Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Antonio Galeotti]Discus inappetenti


Antonio Galeotti

Messaggi raccomandati

Ciao antonio , quello che tu mi dici e' la potenza della pompa , il modulo uv composto da 4 led ha una potenza di 0,5 watt , i dati li ho presi dal sito ufficiale di Aquael .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio Galeotti

    31

  • tony81

    9

  • Missingstar

    8

  • brex89

    3

capisco scusa l ignoranza

l ho gia' montato

al momento i pesci mangiano che e una delizia

il problema e la sabbia ne' ho gia' rimosso piu' della meta'

una volta tolta non vendono una sabbia caratteristica proprio per biotopo?

una volta che devo rifarlo voglio farlo nel miglior modo possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie provvedero' anche se la seconda non e disponibile aquarium line mi ha consigliato quella indiana che a guardarla e molto bella

poi avevo un legno che ho comperato tramite internet che e quello al centro del video che avevo incastrato tra il fondo e un tirante perrche' galleggiava ed ora che ho dovuta spostarla per rimuovere la sabbia a distanza di 6 mesi circa ancora galleggia non e che mi hanno tirato un pacco anche li??????

 

aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un pacco ogni legno ha i suoi tempi per impregnarsi per bene e poi affondare, anche se galleggiano possono essere d'effetto scenografico per la vasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie quindi mi consigli di lasciarlo e magari lasciarlo galleggiare anche perche' e pesante e se lo posiziono sta fermo anche se galleggia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho tolto la sabbia anzi ne e rimasta proprio pochissima e non vi dico i litraggi d acqua che ho dovuto giornalmente cambiare notando anche qualche fece biancastra per poi ritornare scura respirazione un po' accellerata e ogni tanto qualche sbadiglio esfregamento di ciamo pochissimo potrebbe essere anche stress che dite?

ad oggi i valori sono temperatura 32 gradi,khtra 4 e 5,gh 6,no2 0,,ho messo carbone attivo per togliere vari veleni che potrebbero spostarsi dalla sifonatura in acqua

vi posto un video e datemi consigli su come organizzarmi ed eseguire il resto

fin ora ho fatto tutto dai vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il video

http://youtu.be/snY3CPhisfg

 

http://youtu.be/rQr_FqekogI

 

 

 

 

 

100%

ho anche girato la plafoniera per dare meno luce considerate che il video e di 2 giorni fa e che la sabbia ora diciamo che non ce ne piu'...

dovrei dare una sterilizzata particolare fare un trattamento o far riposare un po' l acquario per far equilibrare i valori?

ho mandato a ritirare la torba che inseriro' all arrivo togliendo definitivamente il carbone attivo

consigliatemi su cosa fare

grazie

..(l umilta' e la virtu' dei forti).

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il video

http://youtu.be/snY3CPhisfg

 

http://youtu.be/rQr_FqekogI

 

 

 

 

 

100%

ho anche girato la plafoniera per dare meno luce considerate che il video e di 2 giorni fa e che la sabbia ora diciamo che non ce ne piu'...

dovrei dare una sterilizzata particolare fare un trattamento o far riposare un po' l acquario per far equilibrare i valori?

ho mandato a ritirare la torba che inseriro' all arrivo togliendo definitivamente il carbone attivo

consigliatemi su cosa fare

grazie

..(l umilta' e la virtu' dei forti).

scusate la qualita' del video ma provvedero' a breve a farli meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto era tutto ok stamattina respirazione accelleratissima un corydoras morto piu' un neon

e una decina di neon che boccheggiano che cosa succede?

i troppi cambi d acqua?

temperatura a 32 gradi e troppo alta?

aiutatemi per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

posta i valori attuali, tieni la vasca un pò aperta in modo da disperdere più calore possibile e in modo da nn rischiare che i discus saltino fuori, metti un areatore, movimenta la superficie dell'acqua, io ti avevo detto di ricominciare da capo, ti potevi almeno limitare a togliere la sabbia solo quando sifonavi normalmente e nn in modo assiduo e continuativo..

Link al commento
Condividi su altri siti

temperatura 31

ph 6,8 7 con ph metro sms 122

kh 5

gh 6

no2 assenti

l acqua in superfice si muove a cascata

quindi ho fatto un altra cavolata togliendo giornalmente circa 50 l d acqua

per i carboni attivi li lascio???

al momento non eseguo nessun cambio d acqua?

ho trovato solo i neon a boccheggiare ma dopo aver acceso la luce dopo un po' e tornato tutto normale

tranne la respirazione dei discus che anche se mangiano in continuazione e un po' accellerataed hanno i colori un poì spenti

puo' essere lo stress di tutti questi cambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

i carboni attivi li puoi lasciare se nn stanno da molto tempo, altrimenti li sostituisci,poi dopo qualche giorno li togli definitivamente, cambi nn ne fare più per una settimana 10giorni poi riprendi la normale gestione così li lasci in pace per un pò, poi tra qualche settimana ci metti la sabbia nuova nn fare le cose di fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

i carboni attivi li puoi lasciare se nn stanno da molto tempo, altrimenti li sostituisci,poi dopo qualche giorno li togli definitivamente, cambi nn ne fare più per una settimana 10giorni poi riprendi la normale gestione così li lasci in pace per un pò, poi tra qualche settimana ci metti la sabbia nuova nn fare le cose di fretta...

ok tony seguo alla lettera le tue parole e faccio cosi

ho fatto un ordine per fare stare meglio i discus dovrebbero arrivare tutto la settimana prox

ed avevo pensato di togliere definitivamente i carboni ed iniziare con la torba Tasse Totale 2 x Amtra Pro Nature Clinop Zeolith 450gr - Zeolite di Qualità 21% 11,44Euro 3 x Prodac Aquator 400gr - Torba Granulare con Elevata Percentuale di Acido Umico 25% 21% 16,74Euro 2 x Prodac Clarocar 300gr - Carbone Vegetale Attivo per Acquari d'acqua Dolce e Marina Sacchetto Incluso 21% 7,00Euro 1 x Easy Life Aquastart 250 ml Attivatore Batterico 21% 6,46Euro 1 x Sera discus color Red - 100ml 10% 4,08Euro 1 x Dajanapet Discus Premier 100ml 10% 2,67Euro 1 x Anubias Hastifolia 10% 5,95Euro 2 x Echinodorus Ozelot Red 10% 9,86Euro 1 x Sera toxivec - 250ml per 1000 litri 21% 7,57Euro 1 x Wave Cuscinetto Filtrante Grana fine Blue - 18 x 12 cm 21% 2,88Euro 1 x

Hobby 21600 Artemia Salz 195gr per 6 litri ( Sale per artemie) 195gr per 6 litr

ho preso qualcosa per l altro acquario in cui allevo guppy in quanto mi danno soddisfazioni per ammortizzare le spes

mi dai qualche consiglio sulla torba questa dura 3 mesi c e messo

e il cuscinetto filtrante da mettere alla fine del filtro per sporcizia grossa

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi la respirazione e meno accellerata e non ce' nessuno a filo d acqua mangiano tutti

anche se ogni tanto quancuno si struscia sugli arredi

e cosa normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.