Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

quanto puo' pesare un 250 litri arredato completo di mobile?

• Risposte 12
  • Visite 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

stai sopra i 300KG con allestimento e supporto, vicino a pareti o colonne portanti è un peso che il pavimento può sostenere tranquillamente..

Inviato:
  • Autore

grazie della tempestiva risposta ,visto che ci sono,...a che peso mi devo preoccupare per il solaio?

Inviato:

dipende da dove viene posizionata la vasca su pareti portanti,ad angolo, al centro della stanza(sconsigliato), da quanto è vecchia o nuova la costruzione, se lo posizioni perpendicolare ai travetti del solaio la portata aumenta hai una sicurezza in più... queste sono guide a grandi linee ma qualcosa di più preciso te la può dire un ingegnere o un architetto

Inviato:

Normalmente le solette per uso civile hanno una portata tipo 300 k/mq + 200 k/mq di carico accidentale.

Per il resto dipende da come è fatta la casa.

In generale tieni conto che in una casa devono poter tranquillamente entrare e chiaccherare a distanza ravvicinata anche persone che pesano 150 Kg!

Inviato:
  • Autore

grazie a tutti per le delucidazioni

Inviato:

fortunatamente io questo problema non cel' ho abito in una struttura totalmente di cemento armato a blocchi posso caricare fino a vasche di 180 cm tranquillamente pur essendo al secondo piano lo so per certo perche il mio amico ne ha una da 2mt in salotto ed e anche lui al 2°piano ....haaaaaaaa l'unico pro di vivere in un contesto popolare ............

Inviato:
hiron[/b]' timestamp='1340661907' post='64023'] una da 2mt in salotto

naturalmente più è lunga la vasca più distribuito sarà il peso sul solaio e maggiore sarà la portata di kg/m2 ..e quando lo fai iscrivere su dc2 questo tuo amico? :yup: :-bd

Inviato:

ama l'acquariofilia infatti possiede solo geophagus ..... bellissimi quelli pinne a velo nn so come si chiamano con precisione ( e mi scuso se nn ho scritto bn il nome della specie ) ma odia i pc il tempo che dedico io al monitor lui lo dedica alla vasca appena vado da lui scatto qualche click e lo posto e spettacolare la sua vasca ha riprodotto fedelmente questo video solo con vasca piu piccola e omettendo discu e altri pesci inserendo solo geophagus

Inviato:

la vasca peserà sui 380 kg puoi metterla tranquillamente

Inviato:
  • Autore

bellissima questa vasca...

Inviato:

Più che una vasca sembra una piscina :yup:

Inviato:

Ah pero' !

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.