Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

quanto puo' pesare un 250 litri arredato completo di mobile?

• Replies 12
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stai sopra i 300KG con allestimento e supporto, vicino a pareti o colonne portanti è un peso che il pavimento può sostenere tranquillamente..

• Author

grazie della tempestiva risposta ,visto che ci sono,...a che peso mi devo preoccupare per il solaio?

dipende da dove viene posizionata la vasca su pareti portanti,ad angolo, al centro della stanza(sconsigliato), da quanto è vecchia o nuova la costruzione, se lo posizioni perpendicolare ai travetti del solaio la portata aumenta hai una sicurezza in più... queste sono guide a grandi linee ma qualcosa di più preciso te la può dire un ingegnere o un architetto

Normalmente le solette per uso civile hanno una portata tipo 300 k/mq + 200 k/mq di carico accidentale.

Per il resto dipende da come è fatta la casa.

In generale tieni conto che in una casa devono poter tranquillamente entrare e chiaccherare a distanza ravvicinata anche persone che pesano 150 Kg!

• Author

grazie a tutti per le delucidazioni

fortunatamente io questo problema non cel' ho abito in una struttura totalmente di cemento armato a blocchi posso caricare fino a vasche di 180 cm tranquillamente pur essendo al secondo piano lo so per certo perche il mio amico ne ha una da 2mt in salotto ed e anche lui al 2°piano ....haaaaaaaa l'unico pro di vivere in un contesto popolare ............

hiron[/b]' timestamp='1340661907' post='64023'] una da 2mt in salotto

naturalmente più è lunga la vasca più distribuito sarà il peso sul solaio e maggiore sarà la portata di kg/m2 ..e quando lo fai iscrivere su dc2 questo tuo amico? :yup: :-bd

ama l'acquariofilia infatti possiede solo geophagus ..... bellissimi quelli pinne a velo nn so come si chiamano con precisione ( e mi scuso se nn ho scritto bn il nome della specie ) ma odia i pc il tempo che dedico io al monitor lui lo dedica alla vasca appena vado da lui scatto qualche click e lo posto e spettacolare la sua vasca ha riprodotto fedelmente questo video solo con vasca piu piccola e omettendo discu e altri pesci inserendo solo geophagus

la vasca peserà sui 380 kg puoi metterla tranquillamente

• Author

bellissima questa vasca...

Più che una vasca sembra una piscina :yup:

Ah pero' !

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.