Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

AIUTATEMI PICCOLI FILAMENTI DI 1, 2 MILLIMETRI..


Antoniodischi

Messaggi raccomandati

MALEDETTI negozianti senza un minimo di professionalità sono stati benissimo 2 anni i miei pesci senza mai un problema e ora mi hanno rovinato l'acquario, vendendomeli dicendomi di stare tranquillo.. non comprerò più da negozianti ma solo da privati, ho comprato una sola volta da privati e non è mai successo niente pesci belli e sanissimi ogni volta invece che acquisto da negozio sempre miliardi di problemi non se ne può più! con quello che ce li fanno pagare poi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiaciutissimo per il tuo Discus,

 

Ora pensiamo al resto della truppa per aiutarti c'è bisogno di valori dell'acqua le gestione della vasca e la profilassi che ha seguito fino ad ora vediamo se i più esperti posso ancora aiutare i sopravvissuti.

 

Non tutti i negozianti sono dei sola per fortuna, e non tutti i privati sono onesti purtroppo, esiste comunque il beneficio del dubbio della non consapevolezza del reale stato dei pesci.

 

Tutto ciò premesso per il futuro vista l'esperienza sarò il caso che ti attrezzassi con una vasca di quarantena proprio per evitare problemi di questo tipo, in oltre e sempre e ribadisco sempre sconsigliabile mischiare pesci provenienti da diversi allevamente e specialmente è da evitare di mischiare pesci che provengano da allevamenti europei da quelli asiatici.

 

incrociamo comunque le dita peri sopravvissuti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito tutti i consigli datemi fin'ora, i 2 più piccoli stanno meglio mentre i grandi purtroppo sono messi male e qualcun'altro sicuro se ne andrà, non ci posso pensare dopo 2 anni di splendida "convivenza" ora rischio di perderli quasi tutti cosi'.. è vero ovviamente non faccio tutta l'erba un fascio ma in base alla mia esperienza posso ricavare questo risultato: negoziante-sempre problemi (questo il più grave), privato che li ha in vasca già da un pò che deve darli via per necessità: sempre splendidi risultati mai un problema e mai una malattia.. e anche lo stato dei pesci è subito visibile guardo sui siti più famosi di annunci e si vedono annunci di privati con discus in ottima forma belli proporzionati e colorati con un bell'habitat creato solo per loro, vado nella maggior parte dei negozi(almeno qui a roma) e li trovi quasi sempre messi male accalcati in piccole vasche e tutte le volte che li porti a casa si creano problemi.. comunque a 33 gradi respiravano malissimo si vedeva troppo che sforzavano in maniera eccessiva per cui sono stato costretto ad abbassare leggermente la temperatura a 31.8.. non potevo fare altrimenti li vedevo proprio soffrire per la mancanza di ossigeno, nonostante la porosa accesa sempre.. ora va meglio, almeno per quello..

che tristezza.. ovviamente se qualcuno sa darmi quanche altro consiglio è ben accetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io penso che tu in questo momento debba un'attimo riflettere sul fatto che non stai altro che facendo esperienza

mi spiego,il tuo problema e stato causato dal fatto che tu hai contravvenuto ad una regola fondamentale,non mischiare discus

se non dopo una quarantena , puoi fare un filmato soffermandoti sui soggetti e riportare gestione della vasca e valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

morti altri 2.. rimarranno solamente i 2 più piccoli e giovani, si vede sono più forti.. che bell'esperienza.... ti butta proprio giù, dopo anni senza nessun tipo di problema.. non so se ne prenderò altri, e lo dico nella piena tristezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Negoziante o no l errore grosso l hai fatto tu , non bisogna mai e mai mischiare pesci senza una quarantena preventiva . Ce' a chi va bene sempre a chi male come te , e' una roulette

Link al commento
Condividi su altri siti

Negoziante o no l errore grosso l hai fatto tu , non bisogna mai e mai mischiare pesci senza una quarantena preventiva . Ce' a chi va bene sempre a chi male come te , e' una roulette

sono contento che nella vita ci sia sempre qualcuno di così estremamente intelligente da dire cose così importanti, quanto scontate..

l' abbiamo detto sin da subito che l'errore è stato mio per la quarantena non fatta purtroppo fidandomi del negoziante che mi disse che non ce ne era assolutamente bisogno perchè i pesci erano sanissimi.. non ho mai detto che l'errore è stato di qualcun'altro ho detto che il negoziante non si è comportato in modo professionale, neanche un pò, e questo è diverso se lo si riesce a capire ragionando, senno, se non si riesce a ragionare allora si, facciamo che ho detto che la colpa è del negoziante così do modo di replicare con una inutile risposta a qualche maestro..

grazie sempre e comunque a chi ha cercato di aiutarmi...

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

antonio non siamo qui per capire se dar la colpa al negoziante o a te.nel forum nessuno punta la pistola contro un'altro.avevamo una situazione difficile da gestire e che purtroppo non è migliorata ma bensi peggiorata...abbattersi quando si parte in salita è la peggior cosa da fare! questa esperienza aiuterà te stesso ed altri utenti a riflettere: si è parlato di acquisto di discus, di una cura sbagliata iniziata per inesperienza, di valori,etc...si sono toccati tanto argomenti fondamentali.adesso tirati su col morale e vediamo cosa si puo fare per i superstiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..mi spiace x il tuo dolore e lo capisco..ho fatto anche io come te e ho un dischetto che da mesi Sto arrivando! Male dopo un inserimento di due pesci che il negoziante dava x sani e mi insulto anche xche diceva che la mia quarantena era ridicola xche non avrei saputo farla, ecc..

Da rabbia lo so bene..tutti sbagliamo sai?

Stan bene i portatori di malattia ma che sicuramente a mio giudizio van trattati anche se portatori sani..

Io ho amaramente fatto brutte esperienze xche anche in passato dopo ogni inserimento di escetti avevo qualche morto..anche se venivan tutti da stesso allevatore, non eran discus allora..

Passera' anche questa..dai tirati su.. Le malattie non chedon il permesso e arrivano anche quando si fa tutto bene..

Forza e coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio sono molto dispiaciuto di quello che è accaduto, ma vorrei innanzitutto spiegarti che nessuno ti ha accusato di nulla; l'unico fatto è che sono stati fatti degli errori di gestione di una situazione molto complicata e che è precipitata nell'arco di pochissimo tempo.

 

Purtroppo una concomitanza di eventi mischiato all'entusiasmo per i nuovi acquisti, e da un pò di inesperienza, hanno fatto il resto, ma il mondo va avanti e questo se pur pesante è un fardello che ti aiuterà in futuro a non fare gli stessi errori, chiamiamola esperienza che ognuno di noi con piccoli o grandi errori fa a proprie spese o meglio a spese dei nostri benimini, io stesso, come penso tanti di noi, ho perso un discus perchè ho gestito male la situazione non più tardi di qualche mese fa ora in una situazione simile ho un pesce in vasca infermeria con massima calma gestisco la situazione confrontandomi con la splendida community di questo forum.

 

Ora ti consiglio di riordinare le idee e procedere per gradi secondo, sempre se lo vorrai, i consigli che i più esperti di me ti daranno.

 

Non è lasciandoti andare che risolverai la situazione e sopratutto non fai il bene dei sopravvissuti che invece hanno bisogno delle tue cure, in oltre vedrai che risolta la situazione ti tornerà il piacere di allevare questi splendidi animali, con tutte le soddisfazioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda importante, ho ancora uno dei discus mi grande taglia l ultimo rimasto che e' anci

ora vivo anche se nn credo resistera molto purtroppo perche sta male gki unici fuariti come vi ho detto sono quelli piu piccoli. la mia domanda è se dovesse morire anche questo.grande come funziona devo aspettare del tempo prima di metterne dei nuovi nn so mahari perche il virus o cosa sia rimane in vasca? oppure uma volta morto l ultimo malato e restano i piccoli guariti il virus nell acqua non ce piu e scompare i sieme al discis grande? quindi praticamente come devo procedere. quarantena apparte ovviamente. per l immissione dei nuovi una volta morto anche se spero di no l infetto??? ne ho trovati da privato molto belli e sani. grazie mille vi aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di aprire un nuovo topic in cui esponi ciò che vuoi fare,dove illustri la situazione attuale,e dove e come fare la quarantena,dove chiedi consiglio se inserire o meno nuovi soggetti con quelli vecchi :yup: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per consigliarti sarebbe opportuno dare uno sguardo alla situazione attuale, per ora ti sconsiglio nuoviarrivi tutto deve tornare alla normalità e dovresti anche osservare un periodo di pausa inserimenti di almeno un mese per vedere che la situazione nn si ripresenti, il top sarebbe disifettare il tutto e ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.