Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

AIUTATEMI PICCOLI FILAMENTI DI 1, 2 MILLIMETRI..


Antoniodischi

Messaggi raccomandati

si infatti la mia domanda più che altro è proseguo con il farmaco ma aumento la temperatura comunque o queste 2 cose insieme possono provocare problemi?

grazie tante.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dovevi chiederlo prima di mettere il farmaco in vasca. adesso secondo te chi si prende la responsabilità di dirti una cosa piuttosto di un'altra? O ti fai seguire dalla diagnosi alla guarigione, o vai dritto per la tua strada.

Hai messo il farmaco? Finisci il ciclo. Mi sembra la cosa più sensata.

 

il tuo ragionamento non fa una piega Salvo :-bd , finisci il trattamento (penso sia per 3 giorni?), utilizza un aereatore in vasca, temperatura 33°, poi filtra a carbone attivo e magari usa un attivatore batterico per filtri.

 

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi i miei dischi non stanno bene come ieri non è cambiato niente praticamente ho portato la temperatura a 31, domani 32. quella robbaccia bianca è aumentata oggi sul corpo.. ma la batteriosi non può essere una cosa simile vero o ha questi stessi sintomi?? spero non peggiori ancora questa storia che cavolo..

aiutatemiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :-w

la prima regola che devi imparare in questo bellissimo hobby... pensare e contare fino a 10, non agire d' istinto e frenesia.

Calmati vai avanti cosi fino a 33° c stai li per 7 giorni e poi ci risentiamo... in 1 giorno è normalissimo che non noti cambiamenti. (tu quando hai l' influenza, con l' antibiotico dopo 1 giorno ti alzi e vai a correre ?)

 

 

in bocca al lupo

 

ciao :-bd

Modificato da 46valentino46
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ce una medicina che fa il suo effetto subito. devi avere un puo di pazienza. per esempio io non uso i medicinali con tanta facilita, prima controllo tutti i valori del acqua e poi se sono sicuro de la malattia posso azionare in tal modo.come ti hanno consigliato anche i ragazzi, finisci la cura, fai un cambio e poi vediamo. il discus e un pesce resistente , sofre quando noi i stiamo troppo a dosso

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi, l'unica cosa che voglio capire è se la batteriosi ha questi sintomi??non è che aumento la temperatura e praticamente li uccido??

quali sono i sintomi di quest'ultima?g

grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Vistosa corrosione delle pinne, che sembrano quasi bruciate da un accendino. Nella migliore si sfilacciano. Altre volte la batteriosi colpisce organi interni, e ci vuol un miracolo per salvarli.

Non posso dire altro perché non ho altro da dire, ma quello che ti abbiamo riportato tutti è esperienza che abbiamo fatto tutti con la medesima diagnosi approssimativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa mi e successa circa un mese fa quando con la neve e andate via la luce e l'acqua era scesa a 21° per tre giorni. gli altum ci sono riempiti di questi batuffoli bianchi e in pochi giorni hanno distrutto tutte le pinne .uno e morto ma il resto ci sono ripresi con un paio di cambi e temperatura a 33°. niente medicinali

Link al commento
Condividi su altri siti

Vistosa corrosione delle pinne, che sembrano quasi bruciate da un accendino. Nella migliore si sfilacciano. Altre volte la batteriosi colpisce organi interni, e ci vuol un miracolo per salvarli.

Non posso dire altro perché non ho altro da dire, ma quello che ti abbiamo riportato tutti è esperienza che abbiamo fatto tutti con la medesima diagnosi approssimativa.

ah ok quindi sono sicuro che non lo è data questa presenza di queste specie di cortissimi filamenti bianchi sul corpo..?

anche se pure le pinne non sono molto belle perche come dicevo molto opache purtroppo

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa mi e successa circa un mese fa quando con la neve e andate via la luce e l'acqua era scesa a 21° per tre giorni. gli altum ci sono riempiti di questi batuffoli bianchi e in pochi giorni hanno distrutto tutte le pinne .uno e morto ma il resto ci sono ripresi con un paio di cambi e temperatura a 33°. niente medicinali

ah quanto tempo ci hanno messo a riprendersi??in che quantità i cambi di acqua li hai fatti?

i batuffoletti bianchi su tutto il corpo all'incirca vero? ti mangiavano(a me non mangiano e sono apatici)

grazie mille davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa mi e successa circa un mese fa quando con la neve e andate via la luce e l'acqua era scesa a 21° per tre giorni. gli altum ci sono riempiti di questi batuffoli bianchi e in pochi giorni hanno distrutto tutte le pinne .uno e morto ma il resto ci sono ripresi con un paio di cambi e temperatura a 33°. niente medicinali

ah quanto tempo ci hanno messo a riprendersi??in che quantità i cambi di acqua li hai fatti?

i batuffoletti bianchi su tutto il corpo all'incirca vero? ti mangiavano(a me non mangiano e sono apatici)

grazie mille davvero

 

penso che in una settimana da quando ho iniziato ad alzare la temperatura, si, i batuffoli hanno iniziato da le estremità de le pinne fino a coprire quasi tutto il corpo, con l'arrossimento de la pelle e in qualche caso anche il sollevamento de le squame. i miei mangiavano, i scalari in genere sono piu voraci dei discus. per le quantita de acqua non ti so dire, io vado a occhio, avendo pure una vasca abbastanza grande

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche oggi non è cambiato niente sempre stessa situazione i pesci si strusciano addosso agli arredi per liberarsi di quella robbaccia bianca e sono molto giù.. una cosa.. non mangiano da 2 giorni i "vecchi" e da tre giorni cioè da quando sono arrivati i nuovi inquilini.. quanto possono resistere senza mangare? mi preoccupa molto anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia passare il tempo che ti hanno indicato sopra per la cura. per il cibo non è un problema, possono stare senza cibo per settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sarebbe opportuno tu inserissi delle foto della situazione attuale, continua la cura che hai fatto e segui gli ottimi consigli che ti hanno dato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.