Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

AIUTATEMI PICCOLI FILAMENTI DI 1, 2 MILLIMETRI..


Antoniodischi

Messaggi raccomandati

ragazzi i miei discus sono identici a questi..

soprattutto i 2 nuovi che all'inizio stavano meglio degli altri ora sono ricoperti come questo della foto e molto scuri.

ho letto che si chiama Oodinium, non lo curo con il dessamor e temperatura??? non è che c'è qualcosa di più specifico che sapete?

grazie mille

post-2140-0-30188500-1332525988_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discus in foto avra l' odinium , la chilodonella e chissa quante altre patologie, dovute probabilmente a chissa che gestione, hai notato che ha l' occhio molto molto grande rispetto al corpo ?

posta le foto dei TUOI dischi cosi potremo aiutarti piu' nello specifico, comunque non si va molto lontano da quello che ti abbiamo gia' consigliato, la pazienza :-)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono così direi che hai poco in cui sperare sul loro recupero, li si tratta di batteriosi a livello avanzato quindi c'è poco che potresti fare, è poi nn ho capito pechè nn posti le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discus in foto avra l' odinium , la chilodonella e chissa quante altre patologie, dovute probabilmente a chissa che gestione, hai notato che ha l' occhio molto molto grande rispetto al corpo ?

posta le foto dei TUOI dischi cosi potremo aiutarti piu' nello specifico, comunque non si va molto lontano da quello che ti abbiamo gia' consigliato, la pazienza :-)

 

ciao

grazie valentino, si infatti i miei a livello diciamo fisico non sono così, sono belli e proporzionati ma la manifestazione della malattia è la stessa identica di quella della foto, corpo scuro e quelle macchie, batuffoli o non so cosa bianchi che vedete li esattamente uguali...

quindi dici sempre con la temperatura e dovrebbe andare? oggi uno dei nuovi ha gli occhi molto opachi..

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto posso metterle solo domani la macchinetta non la ho io purtroppo.. ho messa quella perchè sono uguali.. se fosse batteriosi non dovrebbero avere le pinne compromesse? le loro pinne sono solo opache con quella robbaccia sul corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho anche ectopur ed è anche quasi nuovo lo devo utilizzare secondo voi? il negoziante mi aveva detto che il general tonic e similare non lo fanno più e di prendere questo che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non vorrei ripetere sempre le stesse cose :-w ma hai cominciato una cura, giusta ho sbagliata portala a termine!!!!! non mischiare altri prodotti se c'è una vana speranza di recuperare la situazione se agisci di impulso e mischi i prodotti fai più danni che altro.

 

Abbi pazienza non comprare qualunque cosa ti venga proposto dal negoziante ma aspetta e segui i consigli, vedrai che ne uscirai, altrimenti fai quello che vuoi ma tienici comunque aggiornati ci servirà comunque come esperienza di come non vanno fatte le cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son esseri viventi, non robot..i farmaci devon aver tempo di entrare in circolo nell'organismo ed iniziar quindi la loro azione e poi esser smaltiti..non e' un viakal..

Se anche la cura e' corretta ci vuol il tempo necessario di risposta in cui l'organismo poi si libera dell agente patogeno ed il processo flogistico/ virale o batterico che sia guarisca..

La prima cosa nel sospetto di malattia e' osservare e far diagnosi , quindi impostar una terapia se necessario..l animale non parla quindi e' piu difficile ..

Non van date le medicine a caso..se non e' il farmaco giusto gli fai solo molto male distruggendogli una flora batterica non patogena ed esponendolo qUindi ad altri patogeni che non sara piu in grado di combattere..

Link al commento
Condividi su altri siti

stamatina mi è morto il machio più bello.. e sarà sicuramente solo il primo da come vedo gli altri, solo i più piccoli sembra, sottolineo sembra che si sono ripresi, si sono ricomiunciati a stuzzicare e mangiano per cui gli sono tornate le forze, il problema è che questi 2 più piccoli sono solo 2 dei 6, ora 5 discus che ho... che tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.