Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Il sogno prosegue..inserimento pesci


Sim70

Messaggi raccomandati

Per le radici, se ti procuri delle lastre di plexiglass e le taglia della stessa misura della profondità dell'acquario puoi ricavarti dei supporti e allo stesso tempo dei simil-coperchi e soprattutto delle basi di appoggio per le pothos.

Su queste lastre basta che fai un buchino e ci avviti le radici che rimangono appese, l'effetto è ottimo per la simulazione dei rami caduti in acqua, ma soprattutto è una soluzione super pratica per quando devi fare manutenzione straordinaria: basta sollevare le lastre e di conseguenza togli anche la radice, che non essendo appoggiata al suolo nemmeno crea zone di sporco difficili da pulire.

Io ho fatto così se vuoi vedo di fare delle foto.

 

Ti consiglio inoltre di schermare la parete posteriore con una pellicola, un cartoncino o un forex nero, soprattutto se intendi inserire dei selvatici, gli crei un ambiente più protetto.

Fa qualcosa per quella luce diretta, l'illuminazione diurna va bene ma quei raggi diretti in vasca te li sconsiglio vivamente, sia per la probabile formazione di alghe ma anche per un fattore di tranquillità dei pesci.

 

Ma come la fissi la lastra? Dimmi che mi intriga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non occorre fissarle le lastre, appoggiano sulla parete frontale e posteriore della vasca. Il peso della radice le mantiene in posizione.

Stasera se riesco ti faccio una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brown e Royal vanno bene, sono abbastanza compatibili, anche esteticamente non sono stridenti. Per gli heckel prenderei una decisione distaccata. Ma molti li tengono insieme senza problemi.

Non devi proprio cambiare acqua, solo rabboccare se evapora. Questo è il periodo di catarsi che ti suggerisco al momento, almeno fino alla prox domenica (non dopodomani).

@@Mitch mi ha regalato uno dei pannelli come ha descritto di essersi costruito, e sono fenomenali. Legni che non toccano il fondo, che rimane pulito, ma che arredano in maniera splendida-

Link al commento
Condividi su altri siti

Brown e Royal vanno bene, sono abbastanza compatibili, anche esteticamente non sono stridenti. Per gli heckel prenderei una decisione distaccata. Ma molti li tengono insieme senza problemi.

Non devi proprio cambiare acqua, solo rabboccare se evapora. Questo è il periodo di catarsi che ti suggerisco al momento, almeno fino alla prox domenica (non dopodomani).

@@Mitch mi ha regalato uno dei pannelli come ha descritto di essersi costruito, e sono fenomenali. Legni che non toccano il fondo, che rimane pulito, ma che arredano in maniera splendida-

 

Fanno un ottimo effetto anche in vasche spoglie prive di fondo, un momento prima sono semplici vasche da riproduzione o allevamento, un attimo dopo con le radici sospese sembrano tutt'altra cosa, e i pesci ne vanno pazzi (soprattutto i panaque)... :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brown e Royal vanno bene, sono abbastanza compatibili, anche esteticamente non sono stridenti. Per gli heckel prenderei una decisione distaccata. Ma molti li tengono insieme senza problemi.

Non devi proprio cambiare acqua, solo rabboccare se evapora. Questo è il periodo di catarsi che ti suggerisco al momento, almeno fino alla prox domenica (non dopodomani).

@@Mitch mi ha regalato uno dei pannelli come ha descritto di essersi costruito, e sono fenomenali. Legni che non toccano il fondo, che rimane pulito, ma che arredano in maniera splendida-

 

Fanno un ottimo effetto anche in vasche spoglie prive di fondo, un momento prima sono semplici vasche da riproduzione o allevamento, un attimo dopo con le radici sospese sembrano tutt'altra cosa, e i pesci ne vanno pazzi (soprattutto i panaque)... :yup:

 

Chi me ne regala uno? Scherzo xo son stufa di girar x obi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Sim70, se non fosse stato per San Mitch col cavolo che arrivavo a tanto :o

Una volta per incollare una statuetta ho comprato l'attack e convinto che fosse la loctite, in realtà era un tubetto che serviva a desiliconare superfici. Ancora sto tenendo ferme con due mani le parti da incollare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Sim70, se non fosse stato per San Mitch col cavolo che arrivavo a tanto :o

Una volta per incollare una statuetta ho comprato l'attack e convinto che fosse la loctite, in realtà era un tubetto che serviva a desiliconare superfici. Ancora sto tenendo ferme con due mani le parti da incollare...

 

Mi fai ridere!

Ormai parlo di tangit come fosse il mio pane..dieci giorni fa non sapevo cosa fosse..in fondo mi diverto molto a giocar al fai da te..ma avendo zero tempo devo far di quei saltI mortali..giri in ogni dove xche li hanno una cosa e li un'altra..torno a casa e scopro che mi manca un altro pezzo..

X es ho scoperto che come ho bloccato io il,tubo della mandat in vasca pare non vada bene, cioe con una fascetta..mi han detto che ci vuole quell attrezzo non so il nome x collegar i tubi come nel giardinaggio come quello che ho preso x collegar il tracimatore alla canna dell acqua..tra i giri in macchina e quindi ettolitri di diesel ecc ecc mi conveniva forse acquistarlo gia fatto il tracimatore..

Ora che ho legato le radici ..a schfio.. Mi dite che devo prender il plexiglas....vi state divertendo a farmi tribolare cosi? Ditelo!!!

Non son a casa xche son via x lavoro quindi x le foto dovrete aspettar domenica! Poi ammirerete il,tracimatore piu sexy del pianeta...fatto con le mie manine!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sim70[/b]' timestamp='1331924228' post='56979'] Non son a casa xche son via x lavoro quindi x le foto dovrete aspettar domenica! Poi ammirerete il,tracimatore piu sexy del pianeta...fatto con le mie manine!������
=)) =)) =))
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma io su queste cose so meno di niente. Devi aspettare che si colleghi qualcuno che ne sa....eh , oggi è sabato e mi sa che molti hanno fatto

la notte brava e sono ancora nel letto I-) :- a recuperare....abbi fede e ...pazienza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.