Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Il sogno prosegue..inserimento pesci


Sim70

Messaggi raccomandati

stai attenta alla luce specialmente ai raggi solari diretti in vasca,il top sarebbe posizionare le radici prima di tutto,cioè prima della maturazione e aiutarsi con qualche goccia di silicone o tiranti, comunque ti devi mettere un pò con la santa pazienza, fai le cose con calma,tanto ormai ci sei quasi

hai ragione!! domani riprovo se trovo il tempo..xche nel frattempo devo sistemar i miei pesciotti che han già diverse richieste..sig..son indecisa sul da farrsi

So già che poi mi pentiro di darli via.. ma confesso che non saprei quali altri ibridi inserire, di che colori e allevamenti (taliani please)..

datemi consigli ragazzi xche questa scelta x me è imopratntissima e difficilissima anche emotivamente xche mi affeziono ai miei animaletti.. e anche se desidererei aver i wild sarei comunque pronta a rinunciare..

Link al commento
Condividi su altri siti

se terrai gli ibridi attieniti alla provenienza asiatica visto che hai anche altri discus malesi, nn rischiare di fare miscugli rischi di trovarti pesci morti senza motivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

se terrai gli ibridi attieniti alla provenienza asiatica visto che hai anche altri discus malesi, nn rischiare di fare miscugli rischi di trovarti pesci morti senza motivo..

no non vorrei asiatici, i miei blu sono SG anche se non c'è paragone coi rossi..ma non spendo più quella cifra per un pesce..mi rifiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

so che costano ma è fattibile..

Quello che ho pagato alcuni dei miei è secondo me esagerato..poi ognuno decide da se come utilizzare i suoi soldi

Se prendessi gli wild vorrei un branchetto di semi adulti o misti

Se tenessi i miei ibridi prenderei anche qualche adulto x movimentare le gerarchie in vasca vista la territorailità spiccata della mia red

Degli ibridi mi piaccion molto quelii dei fratelli Sanelli ad es..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho costruito Il tracimatore ma non ho tempo di provarlo sino a domenica almeno..parira dalla vasca anche lui xche dalla sump non e possibile

Ho fatto la curva che dovrebbe far da livello apppena sotto meno di 1 cm dal livello attuale..cosi immettemdo circa 20 l dovrebbe iniziar a tracimare..non so

Mi chiedevo siccome non l'ho forato sulla 1 curva, secondo voi posso inizialmente far andar l'acqua verso la vasca dentro il tracimat x sbloccar la bola d'aria? Eppoi invertire il flusso facendolo pescare in vasca?

 

.son inchiodata su sto cambio automatico..Anche xche con pochissimo tempo riesco a far qualcosa solo a distanza di giorni..un rogito!

Oggi non vi dico i giri in mattinata x trovar dei pezzi x collegar il rubinetto della doccia ad un raccordo preso su acqua uno assolutam inutile..doveva esser un racordo universal...mah! E raccordi vari x colegar il,tracimat alla canna..

Oggi ho misurato NO2 quasi zero < a 0.05   e NO3 tra 0 e 5.. dentro girano 15 coryni..

Quando posso iniziar a abbassar i valori dato che dovro arrivar a circa 150-200 us e parto da circa 500?

Quando e come i cambi?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prestino per cambi, @@Sim70.

Sulla carta potresti iniziare, oggettivamente lascerei ancora tutto com'è. Hai ph-metro a lettura continua? Giusto per sapere se hai viraggi di valore bruschi e continui.

Altra domanda: ad oggi i valori di durezza e conduttività...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi abbastanza critico come periodo per apportare modifiche alla durezza e comunque alla chimica.

Puoi dedicarti al layout, ma anche se secondo me l'acquario è maturo, aspetta almeno almeno 20 gg ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con tatore....anche per me è meglio non rischiare

il layout deve ancora essere definito il che ti darà ancora da lavorare cosi i giorni passeranno più in fretta

e saremo più "sicuri" che il picco sia avvenuto cosi da poter lentamente iniziare con i cambi per aggiustare i valori

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con tatore....anche per me è meglio non rischiare

il layout deve ancora essere definito il che ti darà ancora da lavorare cosi i giorni passeranno più in fretta

e saremo più "sicuri" che il picco sia avvenuto cosi da poter lentamente iniziare con i cambi per aggiustare i valori

 

Ok ragazzi..aspetto tranquilla..Non ho fretta..

Vorrei solo sifonare un po..che ne dite?

Devo coprir l acquario con un panno che al mattino prende una luce bestiale e sinche non cresconnle piante sopra e sinche non trovo delle galleggianti..

A proposito qualche consiglio su piante galleggianti e dove acquistarle online?

 

Sto valutando x i wild che dite una decina? Io adoro gli heckel ma mi piaccion da matti i brown di tonalita rosso accesa o dorati..ma anche i royal..vorrei fare un gruppo omogeneo di brown comunque con magari due tre royal..

Ditemi un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le radici, se ti procuri delle lastre di plexiglass e le taglia della stessa misura della profondità dell'acquario puoi ricavarti dei supporti e allo stesso tempo dei simil-coperchi e soprattutto delle basi di appoggio per le pothos.

Su queste lastre basta che fai un buchino e ci avviti le radici che rimangono appese, l'effetto è ottimo per la simulazione dei rami caduti in acqua, ma soprattutto è una soluzione super pratica per quando devi fare manutenzione straordinaria: basta sollevare le lastre e di conseguenza togli anche la radice, che non essendo appoggiata al suolo nemmeno crea zone di sporco difficili da pulire.

Io ho fatto così se vuoi vedo di fare delle foto.

 

Ti consiglio inoltre di schermare la parete posteriore con una pellicola, un cartoncino o un forex nero, soprattutto se intendi inserire dei selvatici, gli crei un ambiente più protetto.

Fa qualcosa per quella luce diretta, l'illuminazione diurna va bene ma quei raggi diretti in vasca te li sconsiglio vivamente, sia per la probabile formazione di alghe ma anche per un fattore di tranquillità dei pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.