Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Il sogno prosegue..inserimento pesci


Sim70

Messaggi raccomandati

Che meraviglia. Ho avuto 3 BD Tan, ed erano spaventosamente belli. Non l'avrei mai detto quando li ho comprati, anche se il "seme della bellezza" c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso dovresti pensare anche all acquisto,se nn hai già di qualche loricaride da inserire in vasca, poi volevo anche vedere se hai un idea sul layout da seguire..

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso dovresti pensare anche all acquisto,se nn hai già di qualche loricaride da inserire in vasca, poi volevo anche vedere se hai un idea sul layout da seguire..

Ciao Tony!

Non son riuscita a far nulla x la vasca oggi con la mia bimba malata..

Del layout non ho ancora videa salvo che sara minimalista con sole radici e quelle poche bpiantine..prendero qiuando le trovo le galleggianti e qualche pianta che cala dalla vasca

E per i pesci son in alto mare sinche non trovo una soluz x i miei..e aspetto notizie da mitch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola!

Stamane due piccoli passi..e dopo una nottata di lavoro..

 

* acquisto tubazzi da 20 mm x costruir i due tracimatori..dopo vari giri x reperirli!

* pesante manomissione alla vvasca..obiettivo radici..

 

Ho terrorizzato i piccoli cory coi vari traghettamenti con le malefiche intricate radici! Se son sopravvissuti a questo..

Le terribili radici si avvinghiavano l un l altra, si contorcevano, scivolavano cercavan di scappar dalla vasca.. Che lotta! Alla fine ci siam accordate, cioe han vinto loro x sfinimento mio..le hi appese con filo da pesca ad un foro del bordo da una parte e al collo del foro di scarico dall' altra..fatto msolo fiocchi xche non son mica contenta ..lascio la provvisorieta sperando si sistemino da sole!

Modificato da Sim70
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho ancorate come hai fatto tu con del filo da pesca aiutandomi con il tirante della vasca e mettendo una vite al mobile dell'acquario a cui ho ancorato il filo da pesca

personalmente ho sofferto parecchio per aspettare che le radici si impregnassero d'acqua e non galleggiassero più

ora non so se le tue galleggiano o sono abbastanza pesanti da andare giù da sole

in ogni caso ci vuole un bel po di pazeinza per trovare l'assetto giusto....bisonga provare, e poi provare e poi riprovare fino a trovare il giusto compromesso tra stabilità ed estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

per oggi basta! vincon loro..

ecco il prima e dopo..giu con le critiche!! tanto son serpenti e si sitemano da soleùancra qualcuna galleggia ma mica tanto..son enormi..la foto non rende

post-2099-0-14685300-1331650671_thumb.jpg

post-2099-0-86087600-1331650673_thumb.jpg

post-2099-0-91785000-1331650676_thumb.jpg

post-2099-0-77328100-1331650679_thumb.jpg

post-2099-0-47902200-1331650682_thumb.jpg

post-2099-0-42652800-1331650685_thumb.jpg

post-2099-0-66714000-1331650688_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi sifonare e aggiungere dell acqua se vuoi,per tenerle ferme aspetta che almeno vadano a fondo oppure fissarle con ventose e viti d acciaio e aiutarti con le radici più lunghe che toccano il fondo e restano più stabili , l acquario nn ha tiranti se ricordo bene vero? nn riesci a metterle su un piano lungo più o meno l acquario vicino al muro in modo da provare varie posizioni? anche quella per terra sarebbe da tenere su, prova anche a legarle tra di loro e vedere che effetto fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @@Sim70 ma la vasca e visibile dai 4 lati?

perchè altrimenti convien scermare i lati contro il muro

 

per ancorare le radici il sistema migliore è quello co ventose e viti in acciaio.

 

nella terza foto mi sembra che ci sia luce diretta del sole e questo a lungo andare ti creerà problemi da alghe!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi sifonare e aggiungere dell acqua se vuoi,per tenerle ferme aspetta che almeno vadano a fondo oppure fissarle con ventose e viti d acciaio e aiutarti con le radici più lunghe che toccano il fondo e restano più stabili , l acquario nn ha tiranti se ricordo bene vero? nn riesci a metterle su un piano lungo più o meno l acquario vicino al muro in modo da provare varie posizioni? anche quella per terra sarebbe da tenere su, prova anche a legarle tra di loro e vedere che effetto fanno

 

grazie Tony..

ho fatto mille prove..una quella al cntro in alto ha due braccia lunghissime in direzioni opposte..sarebbe ideale appesa dall'alto ma non so come xche al centro non ho appigli quindi è in parte legata a sin ed in parte ancorata su quella tutta a sin..la meno difficile è qiella a dx solitaria..

quella sotto è bella e impossibile, ho provata ad embricarla con quella sopra o la centrale..sforzi vani x ora..riprovero domattina forse..non voglio terrorizzar troppo i coryni poverini..

altrenativa è se la poggio in basso quella gigante centrale..

ora ho aggiunto acqua e fatto un laghetto x terra..son trooopppo stanca..ho lavorato tutta la notte..

non sifono x ora..chissa cos'altro potrei combinare!! /:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @@Sim70 ma la vasca e visibile dai 4 lati?

perchè altrimenti convien scermare i lati contro il muro

 

per ancorare le radici il sistema migliore è quello co ventose e viti in acciaio.

 

nella terza foto mi sembra che ci sia luce diretta del sole e questo a lungo andare ti creerà problemi da alghe!!!!

 

hai ragionissimo!! c'è una velux, anzi 3.. domattina devo andar in serra ad acquistare i potos da metter sopra con le radici in vasca..

Eppoi resto in attesa di trovar piante galleggianti qui in città..

la vasca è visibile da 3 lati, dietro c'è il muro ma non ho deciso niente x lo sfondo, cercavo sfondo nero ma non trovato..per ora

E' il duomo di Milano sta vasca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io per lo sfondo ho risolto con del comunissimo cartoncino nero attaccato al vetro esternamente....

spesa piccolissima, risultato ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

stai attenta alla luce specialmente ai raggi solari diretti in vasca,il top sarebbe posizionare le radici prima di tutto,cioè prima della maturazione e aiutarsi con qualche goccia di silicone o tiranti, comunque ti devi mettere un pò con la santa pazienza, fai le cose con calma,tanto ormai ci sei quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.