Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

parere degli esperti wild


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!! allora come alcuni di voi sanno mi sto muovendo per cercare dei nuovi pescioni per incrementare il mio banchetto di heckel!!! mi sono state proposte queste varietà: S. discus Madeira, S. aeq heckel blu face madeira (direi un ibrido naturale ma ditemi voi..) e i Rio Ninin che già ho.. ma mi faceva piacere cambiare..

Che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • rioheckel92

    3

  • tony81

    2

  • Mitch

    1

  • Wado

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

Io non sono un esperto ma se solo 4 giorni fa postavi dei tuoi problemi di ph, direi che dovresti aspettare ancor un bel po' prima di pensare ad inserire altri pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che al momento hai "solo" Heckel in vasca, io continuerei su questa strada per incrementare il branco, creando un gruppo più omogeneo possibile. Quindi secondo me ancora Heckel......

Link al commento
Condividi su altri siti

continua sulla linea heckel avrai un bel gruppo uniforme alla fine, heckel cross madeira o heckel cross jatapu o heckel abacaxis

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Mitch @@tony il "mi piacerebbe cambiare" era riferito alla varietà di heckel!! Volevo sapere se conoscevate questa varietà "madeira"! perchè su internet non ho trovato molto e anzi, correggetemi se sbaglio, non ci sono particolari varietà cromatiche negli heckel!! Comunque formano già adesso un gruppetto fantastico.. forse un po scontrosi tra di loro ma sembrano molto affiatati!! :) non vedo l'ora di vederli nuotare nel massimo della forma in un acquario biotopo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro provengono da diversi fiumi come il rio negro l abacaxis o il lago o rio nhamundà o dal rio trombetas..il madeira è un altro fiume affluente del rio delle amazzoni dove vivono i brown

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto ma se solo 4 giorni fa postavi dei tuoi problemi di ph, direi che dovresti aspettare ancor un bel po' prima di pensare ad inserire altri pesci.

Mah, io sono più per la teoria di @@Wado. Magari finisci col sistemare le condizioni in vasca, prima di accogliere altri pesci. Per quanto riguarda gli Heckel del rio Madera fai bene a farti mandare delle foto, o se sono in negozio fai delle foto te,

Ti metto un video, la cui fonte dovrebbe essere abbastanza attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore grazie per la tua preoccupazione ma il messaggio era di pura curiosità! infatti questi pesci non sono presenti in negozio (quindi ci metteranno un bel po ad arrivare quando li ordinerò) e sopratutto ora sarò ben più impegnato a riparare e a rendere funzionale il cubo che ho trovato prima per utilizzarlo con "contenitore" di acqua e pesci mentre faccio il cambio di layout e poi per farlo diventare un plant'acquario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.