Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La nuova casa dei Green Amanà


manudon

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

eccomi qua, è un pò che latito x via del lavoro ma questo non mi ha impedito di lavorare sulle mie vasche assimilando i vostri consigli e mettendoli in pratica, questo è il risultato dopo un dolorosissimo smantellamento della vasca che mi era costato tanta fatica nell'allestimento iniziale, sono capitolato di fronte al fatto che non era un ambiente ideale per i miei ospiti.

 

Lo smantellamento e il successivo riallestimento, è stato dettato sopratutto dalla necessità di eliminare tutta la minutaglia che infastidiva con il loro comportamento nervoso, i Discus sopratutto nella fase dell'alimentazione.

post-1671-0-67274200-1330181300_thumb.jpg

post-1671-0-31640300-1330181369_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un alcova degna per dei wild..hai fatto un ottimo lavoro, smantellare tutto quell allestimento sarà stato un dispiacere, ma i green apprezzeranno i tuoi sforzi per il layout +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non sapete quanta ispirazione date con questi layout. Sempre meglio...il problema è che ogni volta non posso smontare e rimontare le vasche :-bd

+1 anche da parte mia, per la superba messa in posa di tutto. Ocio (e scusa se ci ripetiamo) alla Pothos, che non marcisca in vasca. Tienila sempre sollevata e sotto la luce. Per il resto...vorrei essere wild per nuotare in quella vasca :yup:

A valori come stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...non posso che accodarmi coi complimenti (unico appunto: le foto sono un pò scure). Mi sembra bellissima e semplice come deve essere. Belle le radici!

Un +1 anche da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!!!!

 

We manu e adesso un + 1 devo dartelo per forza .-)

Non vedo l'ora di vedere i discus che ci nuotano dentro ......io ho ancora una cosa tua :-)

 

:-w

 

 

molto bella e veramente biotopo,mi dispiace che l'hai voluta utilizzare per gli ibridi e non hai atteso l'arrivo dei wilds.

 

"purtroppo" le vasche sono due arredate in maniera simile decisamente più facile la manutenzione e comunque anche il biotopo wild in salotto fa la sua porca figura :-bd come dice qualcuno "pensala wild e mettici gli ibridi" :dft003:

Modificato da manudon
Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore i valori sono:

 

Ph 7.2

Kh 8

Gh 7

 

 

 

No2 <0,01

No3 1-5

Po4 0,05

 

Temp. 29

 

in una vasca da 75 litri faccio stabulare acqua osmosi a 320 ms con torba della sera per laghetti e foglie di catappa ma il Ph che momentaneamente era arrivato a 6,8 ora si è stabilizzato a 7,2 i cambi li effettua in maniera automatica da tale vasca per circa 30 lt ogni giorno

 

Le due vasche sono state fatte in maniera simile e condotte nella stessa maniere per una facilità di conduzione.

ma la domanda rimane sempre la stessa come faccio ad abbassare il ph e mantenerlo stabilmente basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn riduci il kh visto che fa da tampone la torba fa fatica ad acidficare, prepara dell acqua a kh4 e poi la filtri con torba vedrai che otterrai maggiori risultati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.