Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve ragazzi,

eccomi qua, è un pò che latito x via del lavoro ma questo non mi ha impedito di lavorare sulle mie vasche assimilando i vostri consigli e mettendoli in pratica, questo è il risultato dopo un dolorosissimo smantellamento della vasca che mi era costato tanta fatica nell'allestimento iniziale, sono capitolato di fronte al fatto che non era un ambiente ideale per i miei ospiti.

Lo smantellamento e il successivo riallestimento, è stato dettato sopratutto dalla necessità di eliminare tutta la minutaglia che infastidiva con il loro comportamento nervoso, i Discus sopratutto nella fase dell'alimentazione.

post-1671-0-67274200-1330181300_thumb.jpg

post-1671-0-31640300-1330181369_thumb.jpg

• Risposte 86
  • Visite 18k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Grazie ragazzi!   complimenti così danno soddisfazione!!!! spero questa foto sia meglio sto studiando per migliorare

• foto aggiornamento

• ho scoperto anche la premisurazione del bianco !!! ecco le foto inoltre sto aspettando le lampade nuove che consigliavi in un altro post!!     i colori dei legni e sabbia sono molto naturali ma sc

Posted Images

Inviato:

mi sembra un alcova degna per dei wild..hai fatto un ottimo lavoro, smantellare tutto quell allestimento sarà stato un dispiacere, ma i green apprezzeranno i tuoi sforzi per il layout +1

Inviato:
  • Autore

grazie @@tony81 apprezzo sempre i tuoi commenti!

Inviato:

Voi non sapete quanta ispirazione date con questi layout. Sempre meglio...il problema è che ogni volta non posso smontare e rimontare le vasche :-bd

+1 anche da parte mia, per la superba messa in posa di tutto. Ocio (e scusa se ci ripetiamo) alla Pothos, che non marcisca in vasca. Tienila sempre sollevata e sotto la luce. Per il resto...vorrei essere wild per nuotare in quella vasca :yup:

A valori come stai?

Inviato:

molto bella ! aspetto con ansia a vedere i green in quella vasca !

Inviato:

Beh...non posso che accodarmi coi complimenti (unico appunto: le foto sono un pò scure). Mi sembra bellissima e semplice come deve essere. Belle le radici!

Un +1 anche da me!

Inviato:
  • Autore

Grazie ragazzi!

complimenti così danno soddisfazione!!!! :th:

spero questa foto sia meglio sto studiando per migliorare :59:

post-1671-0-14942400-1330196913_thumb.jpg

Inviato:

molto molto bella :-bd

Inviato:

We manu e adesso un + 1 devo dartelo per forza .-)

Non vedo l'ora di vedere i discus che ci nuotano dentro ......io ho ancora una cosa tua :-)

Inviato:

molto bella e veramente biotopo,mi dispiace che l'hai voluta utilizzare per gli ibridi e non hai atteso l'arrivo dei wilds.

Inviato:

bellissima!!!

Inviato:
  • Autore

grazie ragazzi!!!!

We manu e adesso un + 1 devo dartelo per forza .-)

Non vedo l'ora di vedere i discus che ci nuotano dentro ......io ho ancora una cosa tua :-)

:-w

molto bella e veramente biotopo,mi dispiace che l'hai voluta utilizzare per gli ibridi e non hai atteso l'arrivo dei wilds.

"purtroppo" le vasche sono due arredate in maniera simile decisamente più facile la manutenzione e comunque anche il biotopo wild in salotto fa la sua porca figura :-bd come dice qualcuno "pensala wild e mettici gli ibridi" :dft003:

Modificato da manudon

Inviato:
  • Autore

@@tatore i valori sono:

Ph 7.2

Kh 8

Gh 7

No2 <0,01

No3 1-5

Po4 0,05

Temp. 29

in una vasca da 75 litri faccio stabulare acqua osmosi a 320 ms con torba della sera per laghetti e foglie di catappa ma il Ph che momentaneamente era arrivato a 6,8 ora si è stabilizzato a 7,2 i cambi li effettua in maniera automatica da tale vasca per circa 30 lt ogni giorno

Le due vasche sono state fatte in maniera simile e condotte nella stessa maniere per una facilità di conduzione.

ma la domanda rimane sempre la stessa come faccio ad abbassare il ph e mantenerlo stabilmente basso?

Inviato:

se nn riduci il kh visto che fa da tampone la torba fa fatica ad acidficare, prepara dell acqua a kh4 e poi la filtri con torba vedrai che otterrai maggiori risultati..

Inviato:

Io l'acqua per i cambi la preparo a circa 150 ms poi la faccio girare con la torba e ottengo un ph intorno al 6,6 - 6,7 (dipende chiaramente per

quanto tempo la faccio "girare").

Inviato:

scusate l'intromissione.. io l'acqua che esce dall'impianto osmosi è a 20 ms e le metto a filtrare con torba per almeno 2 giorni!! il ph in acquario però rimane sempre alto (7) !!!

e il kh è molto basso 1-2 gradi.. boh!

comunque manudon veramente una vasca bellissima!!! bravo!! +1

Inviato:

scusate l'intromissione.. io l'acqua che esce dall'impianto osmosi è a 20 ms e le metto a filtrare con torba per almeno 2 giorni!! il ph in acquario però rimane sempre alto (7) !!!

e il kh è molto basso 1-2 gradi.. boh!

comunque manudon veramente una vasca bellissima!!! bravo!! +1

Magari apri un topic @@rioheckel92 per questo argomento....può essere interessante per molti!

Inviato:
  • Autore

Se non lo apri te lo apro io ;-)

Inviato:
manudon[/b]' timestamp='1330248561' post='54832'] ma la domanda rimane sempre la stessa come faccio ad abbassare il ph e mantenerlo stabilmente basso?
Purtroppo si può dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Come ti dice Tony il valore tampone è molto alto per permetterti un pH sotto il 7,00. Abbassa i carbonati almeno a 3 °dKH e tutto si stabilizzerà come deve. Fallo piano, ed evita di usare CO2 se puoi.
Inviato:
  • Autore

@@tatore della vecchia attrezzatura x plantacquari non è rimasto granchè ho tolto anche la Co2 visto che non ho più piante dentro la vasca ho pensato fosse inutile!!

ho già provveduto comunque ha portare il valore dell'acqua a 3 dKH non so quanto tempo ci vorrà prima che tutta la vasca si stabilizzi su questo valore ma non credo meno di una settimana.

Inviato:
  • Autore

scusa @@tony81 non ho capito cosa intendi comunque nelle 2 vasche c'è la sonda di controllo Ph.

Inviato:
manudon[/b]' timestamp='1330289231' post='54904'] scusa @tony81 non ho capito cosa intendi comunque nelle 2 vasche c'è la sonda di controllo Ph.

intendevo proprio questo..

Inviato:
  • Autore
:-bd

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.