Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

DSC_0211.JPG

Con grande piacere vi invito a sfogliare foto e articolo di Maurizio Bassi ( @@Maury62 ), che insieme a @Lucillo, si sono recati una domenica nel negozio di @@Gianni Ghezzi, Le Onde, famoso per la sua serra-negozio, particolare sia per la struttura che per la qualità di qualsiasi animale ospita, da ciclidi africani di rara bellezza, a ciclidi particolari e semi-estinti, come questo in foto (Paretroplus menarambo), senza dimenticare discus e altro.

Ringrazio sia Maury62, che ha tirato su un articolo davvero bello, ma anche Gianni Ghezzi che non ha esitato alla nostra richiesta di aprirci le porte e concederci una visita con intervista.

Il negozio è già bello di suo, perché un autentico richiamo al migliore dei giardini botanici, la passione di Gianni si nota nei dettagli del filtraggio e del materiale (legni di torbiera autentici) scelto da vendere. Se poi parliamo di pesci, ciclidi così belli e rari non ne ho mai visti, ma siamo stati intellettualmente risarciti per fortuna dagli scatti di Maury62, grande per questo genere di "lavoretti".

Beh, buona lettura, condividete su FB, leggete e se vi va, commentate a fondo pagina.

• Risposte 26
  • Visite 7,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Grazie @@tatore @@tony @@brex89 e @@Wado. E' comunque sempre un piacere fare queste visite e reportage!

Inviato:

in questi casi mi vien da dire: per fortuna esiste maury! :-bd

belissime foto...

avevo sentito parlare del negozio Le Onde ma non avevo mai visto foto del locale,se un giorno sono nelle zone sicuramente mi fermo ad acquistare qualcosa!

adoro le serre trasformate in negozi (o viceversa) perchè danno la sensazione di qualcosa di casalingo e quando si fa qualcosa in casa quasi sempre è per passione! :-bd

Inviato:

bello bello bellissimo un sacco di foto un sacco di esemplari bellissimi e rari...

Io ci son stata da pochissimo e ci andro ancora questo we..e' un paaadiso e x me c'e' da imparare tantissimo...qe son disponibilissimi..

Inviato:

Grazie Maury per quest'articolo e le numerose foto!!

Inviato:

@@Maury62 mi chiedevo:i ciclidi sud-americani vivono a 30° mentre gli africani a 25-26.se non ho visto male le vasche sono tutte aperte,percui gianni come si è organizzato con le temperature?ha locali diversi?come gestiva le vasche?

Inviato:

E' tutto un locale che tiene molto caldo. Penso che le temperature base 24-25° arrivino con la temperatura del locale,mentre per i pesci che necessitano di temperature più alte userà i riscaldatori. Se Gianni si collega glielo chiediamo, così ci darà le risposte esatte al 100%!

Inviato:

bravissimo maury ottimo articolo e ottime foto hehehe

un negozio spettacolare....peccato che non siano tutti cosi i negozi e soprattutto i negozianti!!

Inviato:

bravissimo maury ottimo articolo e ottime foto hehehe

un negozio spettacolare....peccato che non siano tutti cosi i negozi e soprattutto i negozianti!!

Grazie Roberto!

Inviato:

un negozio modello e foto bellissime che rendono giustizia a pesci tenuti come dovrebbero tutti i commercianti

ma quello che fa la differenza e la passione e competenza

@@Maury62 queste sono le cose che mi fanno impazzire,grazie

Inviato:

un negozio modello e foto bellissime che rendono giustizia a pesci tenuti come dovrebbero tutti i commercianti

ma quello che fa la differenza e la passione e competenza

@@Maury62 queste sono le cose che mi fanno impazzire,grazie

Grazie anche a te @@saba per aver apprezzato!

Inviato:

@@Maury62 grazie mille per questo reportage... di Gianni consocevo la fama, ma non avevo mai visto il negozio.. complimenti un ambiente davvero spettacolare... pesci stupendi... radici mai viste... uno spettacolo tutto l'insieme.. Grazie ancra e complimenti a Gianni

Inviato:

@@Maury62 grazie mille per questo reportage... di Gianni consocevo la fama, ma non avevo mai visto il negozio.. complimenti un ambiente davvero spettacolare... pesci stupendi... radici mai viste... uno spettacolo tutto l'insieme.. Grazie ancra e complimenti a Gianni

Grazie anche a te @@Mustang!

Inviato:

Sono veramente contento e soddisfatto per tutti gli apprezzamenti per l'articolo su Le Onde.

Questo mi fa azzardare un'ipotesi di poter organizzare una giornata da passare tutti insieme con visita a questo negozio-serra così bello!

Inviato:

oltre al lavoro di maury direi che è giusto rendere merito anche al padrone di casa...spesso noi critichiamo (sempre giustamente :yup: ) i negozianti,ma in questo caso è obbligatorio dire che gianni è un negoziante con la N maiuscola...

OT geniale l'idea di mettere una poltrona in negozio per far riposare i vecchietti ... (es. seconda foto dell'articolo).... =))

Inviato:

OT geniale l'idea di mettere una poltrona in negozio per far riposare i vecchietti ... (es. seconda foto dell'articolo).... =))

Mmmmmhhhh sto pensando... :017: *-:) se darti un -10 :61: o bannarti direttamente! :-w :040: :toc: :sword:

:o: :08: :lol:

Inviato:

Solo a come tiene i Betta splendens è una garanzia che la dice tutta!

Inviato:

per quanto riguarda il riscaldamento ha 2 grosse stufe a pellet nella serra che garantiranno una temperatura dell aria abbastanza alta sui 25 gradi..poi per le vasche sicuramente saranno scaldate ache loro

Inviato:

Io sono di Milano e da poco lavoro in una azienda che è a Castelleone (appena fuori Crema).

Non vi dico la felicità che ho provato quando ho scoperto che qui a 10 minuti c'è Offanengo con "Le Onde"!

Appena ho 15 Minuti a disposizione non resisto a passo per una visita. Non conosco modo migliore per rilassarmi!

Spero solo che Gianni Ghezzi (sempre gentilissimo e disponibile) non si stuvi di vedermi e non metta la mia foto con scritto "io non posso entrare"!!!

In ogni caso vi confermo che è un vero spettacolo!!!

Complimenti Gianni!!!

Inviato:

Mi associo..son tornata oggi ed ho avuto la fortuna di aver Gianni a disoosizione totale x un ora..ho imparato un sacco di cose..mi son rilassata a star li xche e' una serra bellissima, curatissima e traspare l'amore x gli animali e la passione che ha dentro..il tutto unito ad una grande umilta e grande educazione..

Cosa si vuol di piu..

Per me e' diventato un riferimento...

Mi son innamorata di un branchetto di wild..

Inviato:
  • Autore

Penso che sia amore a prima vista per tanti. Quando ci siamo stati per il Discus Day è stato un fulmine a ciel sereno, ma eravamo in tanti, Eric Hustinx incluso. Bellissima esperienza anche se credo che andandoci senza casotto deve essere un salotto acquariofilo senza eguali.

Ho visto che tra le foto c'è anche il ciclide Iranocichla, altra rarità di pesce dalla biologia eccezionale.

Inviato:

Io dico solo questo: ho fatto una gran fatica a non prendere nessun pesce. E anche le radici.....avrei riempito il baule

Inviato:

prese tre radici oggi!!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.