Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

forse non stan bene..


Sim70

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

premesso :

vasca 160 l

due riscaldat

temp 28-29 °

Kh stabile sui 6-7 ( calato gradualmente da 13 nell'arco di circa 1 mese)

Ph stabile 7.5

torba nei cambi e nel filtro est

5 discus (tre SG e due malesi) circa 10 cm-12

7 cory albini

9 rasbora

recente aumento lumachhine x cui ho introdotto due lumache mangia lumache

due cami alla settimana con 80% osmosi -20% rubinetto + torba (non areata)

 

Alcuni gg fa si son alternati i due red e i due blu nelle solite deposizioni poi mangiate..

ora i red dominano e scacciano gli latri che son costretti a isolarsi e mangiar poco..una blu è dimagita tantissimo e ha la pinna giu, spenta.. ma stamane anche i red sembravan ko stavan mezzo sdraiati sul fondo..

terrore! valori controllati ph ugruale ma nitriti in tracce..cambiato circa 50% acqua

ho controllato il filtro ma non problemi ho solo lavato la girante. Ho aggiunto batteri e vitamine x ora

ora giran tranquilli ma sempre con i blu negli angoli ed il piccolo turchese pure..

oggi li tengo digiuni perche ho notato che non si buttan sul mangiare da qualche giorno..

ora vorrei metter del sale grosso che ne dite? non voglio usar medicine x ora ..ora provo a filmarli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Sim70

    21

  • tony81

    11

  • gareario

    2

  • Enki

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

vediamo prima un filmato e nn inserire niente per ora, può darsi ci sia stato un picco di nitriti a quanto erano? ammoniaca?

tra 0 e o.05 test aquili

come si inserisce un video?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da far non riesco a caricar il video..se lo lascio come è non ce la fa a caricarlo, se lo riduco esportandolo con JPEG non lo riesce ad elaborare..aiutooooooo

 

comunque da stamane dopo il cambio è cambiato molto la situazione..sembran tutti ok, eccetto le solite tirannied dei soliti..

non gli ho dao da mangiare ancora e ho constatato di aver rotto l'ennesimo riscaldatore..evidnetem dimenticato acceso durante i cambi precedenti..la tem è sui 28 ora, ho un altro riscald che uso x i cambi cosa dite lo sostituisco o ne lascio solo uno con la temp sui 28?

non ho messo neanche il sale..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se riesci a caricare un video su youtube basta un video di un minuto, bisogna vedere se riesci a mantenere la temp costante solo uno altrimenti lo sostiuisci..

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avete visto..

comunque essendo a cas aoggi ne ho approfittato x spiarli a lungo.. e devo dire che da un po stan girando alla disperata ricerca di cibo..bene..

ho deciso che oggi li affamo..

non prendetemi x crudele..

nel mio lavoro so x esperienza quanto sia importante agire in emergenza e quando NON agire ed OSSERVARE e pensare dato che non c'è urgenza..

x cui seguendo il mio buon senso col rammarico ella poca conoscenza di questi meravigliosi esserini.. ho valutato che se cercan da mangiare male non va..

forse io do TROPPO mangime in generale e troppo concentrato in poche pre al pomeriggio tardi sera (una somministraz alla mattina poi quando rientro a casa verso le 17 (variabile..)

cosa ne dite?

comunque si vede quanto è magra la blu? accidenti..non era così sino ad una sett fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

distribuisci i pasti durante la giornata, fallo anche con una mangiatoia automatica quando sei a lavoro, quando ci sei tu gli dai da mangiare personalmente, nn mangiare e deporre nn è da poco, se proprio vedi che nn mangiano a causa delle botte li separi con una rete

Link al commento
Condividi su altri siti

distribuisci i pasti durante la giornata, fallo anche con una mangiatoia automatica quando sei a lavoro, quando ci sei tu gli dai da mangiare personalmente, nn mangiare e deporre nn è da poco, se proprio vedi che nn mangiano a causa delle botte li separi con una rete

grazie..concordo.. ma la rete mi rifiuto..spero che quando avro la mia vasca da 400 l il problema si ridimensioni aggiungendo qualche altro zuccone..

la mangiatoia che ho fa schifo..

Link al commento
Condividi su altri siti

l unica cosa strana che ho notato è il blu che sta in posizione strana cioè guarda fisso sul fondo (nuota normalmente?)..per il resto li vedo impauriti però hanno l occhio vispo e colorato

Link al commento
Condividi su altri siti

l unica cosa strana che ho notato è il blu che sta in posizione strana cioè guarda fisso sul fondo (nuota normalmente?)..per il resto li vedo impauriti però hanno l occhio vispo e colorato

Grazieeee!

Quellonstar a testa in giu lo fa anche la rossa piu picccola, pensavo fosse un problema allamvascica natatoria..ma poi vedo che nuotan bene e litiagnao come al solito..han divorato delle uova sotto una foglia..di lumache?

Li ho tenuti digiuni..

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO

a me sembrano solo molto spaventati e stressati. Dal video non riesco a capire se hanno troppa luce.

La circolazione di acqua è uniforme? Come filtri? Quanta acqua cambi e con che frequenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.