Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti

premesso :

vasca 160 l

due riscaldat

temp 28-29 °

Kh stabile sui 6-7 ( calato gradualmente da 13 nell'arco di circa 1 mese)

Ph stabile 7.5

torba nei cambi e nel filtro est

5 discus (tre SG e due malesi) circa 10 cm-12

7 cory albini

9 rasbora

recente aumento lumachhine x cui ho introdotto due lumache mangia lumache

due cami alla settimana con 80% osmosi -20% rubinetto + torba (non areata)

Alcuni gg fa si son alternati i due red e i due blu nelle solite deposizioni poi mangiate..

ora i red dominano e scacciano gli latri che son costretti a isolarsi e mangiar poco..una blu è dimagita tantissimo e ha la pinna giu, spenta.. ma stamane anche i red sembravan ko stavan mezzo sdraiati sul fondo..

terrore! valori controllati ph ugruale ma nitriti in tracce..cambiato circa 50% acqua

ho controllato il filtro ma non problemi ho solo lavato la girante. Ho aggiunto batteri e vitamine x ora

ora giran tranquilli ma sempre con i blu negli angoli ed il piccolo turchese pure..

oggi li tengo digiuni perche ho notato che non si buttan sul mangiare da qualche giorno..

ora vorrei metter del sale grosso che ne dite? non voglio usar medicine x ora ..ora provo a filmarli

• Replies 34
  • Views 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

vediamo prima un filmato e nn inserire niente per ora, può darsi ci sia stato un picco di nitriti a quanto erano? ammoniaca?

• Author

vediamo prima un filmato e nn inserire niente per ora, può darsi ci sia stato un picco di nitriti a quanto erano? ammoniaca?

tra 0 e o.05 test aquili

come si inserisce un video?

caricalo su youtube e inserisci il link..

posta tutti i valori dell'acqua cioè
ph
-gh-kh-nh3/nh4-no2 no3 po4
  • Author

niente da far non riesco a caricar il video..se lo lascio come è non ce la fa a caricarlo, se lo riduco esportandolo con JPEG non lo riesce ad elaborare..aiutooooooo

comunque da stamane dopo il cambio è cambiato molto la situazione..sembran tutti ok, eccetto le solite tirannied dei soliti..

non gli ho dao da mangiare ancora e ho constatato di aver rotto l'ennesimo riscaldatore..evidnetem dimenticato acceso durante i cambi precedenti..la tem è sui 28 ora, ho un altro riscald che uso x i cambi cosa dite lo sostituisco o ne lascio solo uno con la temp sui 28?

non ho messo neanche il sale..

vedi se riesci a caricare un video su youtube basta un video di un minuto, bisogna vedere se riesci a mantenere la temp costante solo uno altrimenti lo sostiuisci..

• Author

ora provo

si vede?

• Author

non so se avete visto..

comunque essendo a cas aoggi ne ho approfittato x spiarli a lungo.. e devo dire che da un po stan girando alla disperata ricerca di cibo..bene..

ho deciso che oggi li affamo..

non prendetemi x crudele..

nel mio lavoro so x esperienza quanto sia importante agire in emergenza e quando NON agire ed OSSERVARE e pensare dato che non c'è urgenza..

x cui seguendo il mio buon senso col rammarico ella poca conoscenza di questi meravigliosi esserini.. ho valutato che se cercan da mangiare male non va..

forse io do TROPPO mangime in generale e troppo concentrato in poche pre al pomeriggio tardi sera (una somministraz alla mattina poi quando rientro a casa verso le 17 (variabile..)

cosa ne dite?

comunque si vede quanto è magra la blu? accidenti..non era così sino ad una sett fa..

distribuisci i pasti durante la giornata, fallo anche con una mangiatoia automatica quando sei a lavoro, quando ci sei tu gli dai da mangiare personalmente, nn mangiare e deporre nn è da poco, se proprio vedi che nn mangiano a causa delle botte li separi con una rete

• Author

distribuisci i pasti durante la giornata, fallo anche con una mangiatoia automatica quando sei a lavoro, quando ci sei tu gli dai da mangiare personalmente, nn mangiare e deporre nn è da poco, se proprio vedi che nn mangiano a causa delle botte li separi con una rete

grazie..concordo.. ma la rete mi rifiuto..spero che quando avro la mia vasca da 400 l il problema si ridimensioni aggiungendo qualche altro zuccone..

la mangiatoia che ho fa schifo..

• Author

Ciao

Non so se avete visto il video..pareri?

l unica cosa strana che ho notato è il blu che sta in posizione strana cioè guarda fisso sul fondo (nuota normalmente?)..per il resto li vedo impauriti però hanno l occhio vispo e colorato

• Author

l unica cosa strana che ho notato è il blu che sta in posizione strana cioè guarda fisso sul fondo (nuota normalmente?)..per il resto li vedo impauriti però hanno l occhio vispo e colorato

Grazieeee!

Quellonstar a testa in giu lo fa anche la rossa piu picccola, pensavo fosse un problema allamvascica natatoria..ma poi vedo che nuotan bene e litiagnao come al solito..han divorato delle uova sotto una foglia..di lumache?

Li ho tenuti digiuni..

CIAO

a me sembrano solo molto spaventati e stressati. Dal video non riesco a capire se hanno troppa luce.

La circolazione di acqua è uniforme? Come filtri? Quanta acqua cambi e con che frequenza?

• Author

Luce solo un faretto a led..poi c'e' vicina una lampada..

Due cambi di 30 l a settim

Filtro esterno con spraybarr(come si scrive?)..

Son tutti terrorizz dai due red..

• Author

allora guardate come va..va malissimo..

non ho mai visto quella blu mangiare ne feci..respira normale ma sta cosi a lungo..comunque i due blu son relegati sempre li dal red prepotente

valori sempre stabili Kh 4, ph 7.5 no nitriti ne ammoniaca

aeratore sempre acceso. no CO2. temp stabile 28-29 °C.

no medicinali.

no cibo congelato solo granulati e scaglie

ditemi qualcosa

post-2099-0-95225700-1329824311_thumb.jpg

post-2099-0-74964800-1329824320_thumb.jpg

post-2099-0-56233100-1329824328_thumb.jpg

post-2099-0-21028800-1329824335_thumb.jpg

post-2099-0-65194700-1329824342_thumb.jpg

Edited by Sim70

• Author

ho messo due cucch di bdm..

ma puo distruggere anche i batteri del filtro?

è un leggero battericida, ma avere 2 coppie in 160l nn è il max, il fastidio è dato dagli scontri penso, magari dandogli più tranquillità quindi separandoli si potrebbe valutare se è un fastidio dato da una patologia o solo dal fatto gerarchico

• Author

è un leggero battericida, ma avere 2 coppie in 160l nn è il max, il fastidio è dato dagli scontri penso, magari dandogli più tranquillità quindi separandoli si potrebbe valutare se è un fastidio dato da una patologia o solo dal fatto gerarchico

spero sia così..

x ora xo non posso far nulla a meno di metter i blu nella vasca di quarantena..ma dovrei prima verificarne i valori..

credo possa esser il maschio visto che l'altro blu è femmina la piu grande xche l'ho vista deporre..

• Author

Allora..aggiornamento

Ieri 2 cucch di bdm ma soprattutto una foglia di catappa che nuota in vasca e.. Questa folglia vagante ha spiazzato i red un pochino..e i blu circolano di nuovo un po con pinne aperte e colore bello..

Che dite?

Proseguo inserendo una radice?

han mangiato qualcosa?

se cominciano a girare e a mangiare lascerei tutto com'è per ora..

altrimenti si pensa per esempio a spostare arredi..

• Author

han mangiato qualcosa?

se cominciano a girare e a mangiare lascerei tutto com'è per ora..

altrimenti si pensa per esempio a spostare arredi..

Sai questo non posso dirlo xche ho tribolato dalla mattina al tardo pomeriggio con trasporto vasca, ecc

Ma mi e' sembrato di vederli cercar cibo..e il red teppista pulisce il riscaldat rotto!!

domani guarda se mangiano qualcosa, magari li stuzzichi con un pò del cibo che amano di più mischiato con del granulato e qualche goccia di vitamine..

• Author

domani guarda se mangiano qualcosa, magari li stuzzichi con un pò del cibo che amano di più mischiato con del granulato e qualche goccia di vitamine..

Ok..vitamine ne ho messe in quest gg direttam in vasca

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.