Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

consiglio dei più esperti


jeson

Messaggi raccomandati

Domani o dopodomani un'altro cambio come quello dell'altro ieri. La temperatura tienila sui 29°.

Hai il tremazol, nematol e flagellol della sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami maury ma la vasca che sto preparando inserisco solo osmosi? pultroppo c'è un discus hekel che non stà molto bene e devo fare il più presto possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani o dopodomani un'altro cambio come quello dell'altro ieri. La temperatura tienila sui 29°.

Hai il tremazol, nematol e flagellol della sera?

no maury non e ho di questi prodotti ma li dovrei prendere tutti e tre ? quanto potrebbero costare ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani o dopodomani un'altro cambio come quello dell'altro ieri. La temperatura tienila sui 29°.

Hai il tremazol, nematol e flagellol della sera?

no maury non e ho di questi prodotti ma li dovrei prendere tutti e tre ? quanto potrebbero costare ?

aaaaaaa scusami da premettere che quel discus che respirava con una branchia solo adesso respira bene ma aimè non mangiano nessuno dei due
Link al commento
Condividi su altri siti

i sali vanno aggiunti all'acqua d'osmosi non direttamente i vasca,come ti è già stato suggerito fai ancora qualche cambio cosi da abbassare ulteriormente la conducibilità,e per il momento limitati solo a questo,non inserire in vasca medicinali a casaccio,ordina quelli che ti hanno suggerito e solo quando arriveranno e se i valori saranno idonei si vedrà di fare una cura,tieni pronta una vasca più piccola cosi da poter effettuare la cura in vasca separata.

p.s.se ti è possibile posta tutti i valori che hai attualmente in vasca oltre a quelli che hai postato fai anche quelli per l'ammoniaca del gh e dei fosfati.

Modificato da gareario
Link al commento
Condividi su altri siti

maury ma i prodotti servono tutti e tre ? perchè li devo comprare

sono prodotti che curano varie malattie parassitarie dei discus e dei pesci in genere.

il tremazol è efficace contro i vermi delle branchie(dactylogyrus sp.)vermi della pelle(gyrodactylus sp) e tenie(come i bothriocephalus sp.)

il nematolo è efficace contro i più frequenti vermi parassitari dell'intestino come nematomi,capillaria e ossioduri dei discus;

il flagellol è indicato per il trattamento contro i flagellati dell'intestino e la malattia del buco(spironucleus ed hexamita ed altri parassiti come trichomonas,bodomonas,cryptobia ed anche protopalina.

Link al commento
Condividi su altri siti

maury ma i prodotti servono tutti e tre ? perchè li devo comprare

sono prodotti che curano varie malattie parassitarie dei discus e dei pesci in genere.

il tremazol è efficace contro i vermi delle branchie(dactylogyrus sp.)vermi della pelle(gyrodactylus sp) e tenie(come i bothriocephalus sp.)

il nematolo è efficace contro i più frequenti vermi parassitari dell'intestino come nematomi,capillaria e ossioduri dei discus;

il flagellol è indicato per il trattamento contro i flagellati dell'intestino e la malattia del buco(spironucleus ed hexamita ed altri parassiti come trichomonas,bodomonas,cryptobia ed anche protopalina.

quindi abbiamo bisogno di tutti e tre prodotti ? o di uno in particolare non vorrei comprare un prodotto che adesso non mi servirebbe
Link al commento
Condividi su altri siti

maury ma i prodotti servono tutti e tre ? perchè li devo comprare

sono prodotti che curano varie malattie parassitarie dei discus e dei pesci in genere.

il tremazol è efficace contro i vermi delle branchie(dactylogyrus sp.)vermi della pelle(gyrodactylus sp) e tenie(come i bothriocephalus sp.)

il nematolo è efficace contro i più frequenti vermi parassitari dell'intestino come nematomi,capillaria e ossioduri dei discus;

il flagellol è indicato per il trattamento contro i flagellati dell'intestino e la malattia del buco(spironucleus ed hexamita ed altri parassiti come trichomonas,bodomonas,cryptobia ed anche protopalina.

quindi abbiamo bisogno di tutti e tre prodotti ? o di uno in particolare non vorrei comprare un prodotto che adesso non mi servirebbe

è molto utile tenerli nel cassetto per eventuali problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

maury ma i prodotti servono tutti e tre ? perchè li devo comprare

sono prodotti che curano varie malattie parassitarie dei discus e dei pesci in genere.

il tremazol è efficace contro i vermi delle branchie(dactylogyrus sp.)vermi della pelle(gyrodactylus sp) e tenie(come i bothriocephalus sp.)

il nematolo è efficace contro i più frequenti vermi parassitari dell'intestino come nematomi,capillaria e ossioduri dei discus;

il flagellol è indicato per il trattamento contro i flagellati dell'intestino e la malattia del buco(spironucleus ed hexamita ed altri parassiti come trichomonas,bodomonas,cryptobia ed anche protopalina.

quindi abbiamo bisogno di tutti e tre prodotti ? o di uno in particolare non vorrei comprare un prodotto che adesso non mi servirebbe

è molto utile tenerli nel cassetto per eventuali problemi.

scusami gareareo ma forse non mi sono spiegato bene adesso potrei evitare di comprarli tutti e tre? quale potrebbe servire in particolare? di sicuro li comprerò ma man mano
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason non è facile capire esattamente cos'anno i tuoi discus. Quando raggiungeremo i valori in vasca ideali vedremo con l'aiuto e l'esperienza di tutti di decidere quale cura effettuare. E' chiaro che non potendo esaminare in laboratorio i discus non possiamo sapere cos'hanno esattamente.

Si cerca di capire e di curare secondo i sintomi, ma non è una scienza esatta.

Per quanto riguarda i medicinali: capisco che è una spesa ma può darsi che ne useremo 1 come 3. Comprarne uno alla volta vuol dire pagare le spese di spedizione 3 volte. Puoi anche aspettare qualche giorno e vediamo con qualche cambio cosa succede, sopratutto riportiamo la conducibilità a posto.

Ho letto che vuoi togliere la ghiaia sifonando. Ora non fare niente del genere. se aspiri la ghiaia in profondità potresti liberare delle zone anossiche e avvelenare tutti i pesci(io l'ho fatto e per questo mi permetto di dirtelo). Quando la dovrai cambiare sposti i pesci in un'altra vasca.

Ora non fare niente se non i cambi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok maury eventualmente la vasca è pronta se mi diresti quale medicinale posso iniziare a prendere c'è un venditore qui che c'è l'ha quasi tutti quindi ,domani faccio un altro cambio e vediamo un pò le cose come vanno , se dovrei spostarli mi spieghi nei particolari come fare per non stressarli ancor di più ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Venditori di farmaci in Italia non ce ne sono perchè da noi sono vietati. Se non vuoi ordinarli tutti e tre quelli che ti ho detto devi aspettare ancora qualche giorno e

ti ho già spiegato perchè. Potrebbe darsi che rimettendo a posto i valori si rimettano anche loro.Non dobbiamo curarli per forza, anche perchè fin'ora tutti hanno fatto

supposizioni, ma nessuno ha capito cosa effettivamente hanno !

Questi Heckel negli ultimi 2 mesi hanno cambiato 3 vasche, diversità di valori, diversità di posti, hanno subito già trattamenti in precedenza ...

anch'io avrei la respirazione veloce....

Per non stressarli basta non guardarli, stargli alla larga e poca luce.

Gli Heckel hanno bisogno di valori raggiunti naturalmente più di ogni altro discus. (conducibilità bassa ph basso e acqua scura pulita).

Non è possibile che tu abbia una conducibilità alta e un pH e kH così basso (per una legge di valori). Qualche fattore deve esserci stato che ti sfugge.

Per quanto riguarda il non alimentarsi qualche giorno in più ormai non fa più la differenza. Speriamo solo che non abbiano preso la via del non ritorno!

Ora Jason domani cambio e dopodomani riposta tutti i valori e un video così facciamo qualche confronto coi precedenti.

I cambi se fatti bene sono già una cura.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Venditori di farmaci in Italia non ce ne sono perchè da noi sono vietati. Se non vuoi ordinarli tutti e tre quelli che ti ho detto devi aspettare ancora qualche giorno e

ti ho già spiegato perchè. Potrebbe darsi che rimettendo a posto i valori si rimettano anche loro.Non dobbiamo curarli per forza, anche perchè fin'ora tutti hanno fatto

supposizioni, ma nessuno ha capito cosa effettivamente hanno !

Questi Heckel negli ultimi 2 mesi hanno cambiato 3 vasche, diversità di valori, diversità di posti, hanno subito già trattamenti in precedenza ...

anch'io avrei la respirazione veloce....

Per non stressarli basta non guardarli, stargli alla larga e poca luce.

Gli Heckel hanno bisogno di valori raggiunti naturalmente più di ogni altro discus. (conducibilità bassa ph basso e acqua scura pulita).

Non è possibile che tu abbia una conducibilità alta e un pH e kH così basso (per una legge di valori). Qualche fattore deve esserci stato che ti sfugge.

Per quanto riguarda il non alimentarsi qualche giorno in più ormai non fa più la differenza. Speriamo solo che non abbiano preso la via del non ritorno!

Ora Jason domani cambio e dopodomani riposta tutti i valori e un video così facciamo qualche confronto coi precedenti.

I cambi se fatti bene sono già una cura.

Ciao!

sono pienamente d'accordo su tutte le argomentazioni esposte da maury,in più vorrei dirti che sicuramente i discus hanno subito un trattamento farmacologico prima che diventassero tuoi,quindi calma e gesso,aspettiamo l'evolversi della situazione dopo la stabilizzazione dei valori della vasca,effettua i cambi d'acqua come t'è stato consigliato e non aggiungere prodotti nella stessa acqua dei cambi se non solo i sali per rimineralizzare la stessa se usi solo osmosi e nemmeno quelli se all'osmosi aggiungi quella di rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.