Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

consiglio dei più esperti


jeson

Messaggi raccomandati

Jeson , che torba liquida hai usato? (marca)

è un prodotto tedesco si chiama stein's eichen extrakt

 

Porco giuda, non è torba liquida, è un acidificante con estratto di quercia e serve per abbassare pH e KH, sicuramente ha degli acidi inorganici dentro perchè alza parecchio la conducibiltà! L'ho usato e ho fatto parecchie prove riscontrando sempre un aumento di condicibilità.

quel bastardo del negoziante me lo ha venduto per torba e le indicazioni sono tutte in tedesco glie lo dirò di sicuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jeson , che torba liquida hai usato? (marca)

è un prodotto tedesco si chiama stein's eichen extrakt

 

Porco giuda, non è torba liquida, è un acidificante con estratto di quercia e serve per abbassare pH e KH, sicuramente ha degli acidi inorganici dentro perchè alza parecchio la conducibiltà! L'ho usato e ho fatto parecchie prove riscontrando sempre un aumento di condicibilità.

questo non fa altro che confermare la mia opinione, cioè che usi un tropicizzante,per questo motivo hai quella conducibilità elevata e sicuramente anche degli sbalzi di ph,perchè esaurendo il suo effetto il ph torna nuovamente sul suo valore iniziale,e questo non fa altro che stressare i pesci,adesso ti consiglio di eliminarlo quel prodotto,e cerca di effettuare dei cambi ravvicinati per poter riportare quel valore di conducibilità sui 130-150 uS che è un valore ottimale per i tuoi wilds,solo dopo che hai abbassato quel valore si potrà vedere come aiutare gli heckel a cibarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

maury per mancanza di spazio non torbo i cambi ma lo messo direttamente nel filtro ho tre taniche due da 25 una da 20 se potremmo trovare un rimedio diverso lo metto subito in atto

Link al commento
Condividi su altri siti

jeson[/b]' timestamp='1331060140' post='55708'] maury per mancanza di spazio non torbo i cambi ma lo messo direttamente nel filtro ho tre taniche due da 25 una da 20 se potremmo trovare un rimedio diverso lo metto subito in atto

il metodo è un bidone da almeno 50/100l con piccolo filtro caricato a torba, così immetti sempre acqua torbata, lasciandola nel filtro e facendo i cambi togli la torbatura effettuata nei giorni precedenti al cambio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di trovarlo lo spazio Jeson. Anch'io devo litigare con mia moglie ma un po di spazio per due taniche lo trovi dai! Prenditi un filtro della Eden 501 o un prime10 della Hydor o qualcosa di piccolo e economico. Lo carichi con la torba della Sera e fai girare prima una e poi l'altra. Io non ho mai messo torba nel filtro ma so che non lo vedevano bene questa cosa in diverse persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tony ci siamo sovrapposti con la risposta..... comunque per finire il discorso Jason con i wild è meglio che attui da subito questa cosa.

E' importantissimo specialmente per gli Heckel!

Link al commento
Condividi su altri siti

maury per mancanza di spazio non torbo i cambi ma lo messo direttamente nel filtro ho tre taniche due da 25 una da 20 se potremmo trovare un rimedio diverso lo metto subito in atto

se vuoi torbare l'acqua dei cambi direttamente in vasca ti consiglio di usare,se puoi,una tanica dalla capacità dell'acqua che cambi settimanalmente,inserisci la torba in un filtro esterno hydor prime 10 o simile,facendo girare tutto in tanica fino a quando otterrai i valori che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di trovarlo lo spazio Jeson. Anch'io devo litigare con mia moglie ma un po di spazio per due taniche lo trovi dai! Prenditi un filtro della Eden 501 o un prime10 della Hydor o qualcosa di piccolo e economico. Lo carichi con la torba della Sera e fai girare prima una e poi l'altra. Io non ho mai messo torba nel filtro ma so che non lo vedevano bene questa cosa in diverse persone.

ci siamo sovrapposti nel rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo sovrapposti nel rispondere.

 

Ahahah! meglio così comunque...vedi Jason? La pensano anche loro come me........quindi per il bene dei tuoi amati dischetti, pensaci bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo sovrapposti nel rispondere.

 

Ahahah! meglio così comunque...vedi Jason? La pensano anche loro come me........quindi per il bene dei tuoi amati dischetti, pensaci bene!

ok cercherò di fare il possibile ora vorrei sapere per quanto tempo a tanica dovrei far girare il filtro con torba?
Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo sovrapposti nel rispondere.

 

Ahahah! meglio così comunque...vedi Jason? La pensano anche loro come me........quindi per il bene dei tuoi amati dischetti, pensaci bene!

ok cercherò di fare il possibile ora vorrei sapere per quanto tempo a tanica dovrei far girare il filtro con torba?

devi far girare la torba nelle taniche fino a quando ottieni i valori che vuoi in vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda avevo acquistato su internet circa un mese fà da singapore delle foglie di catappa, voi cosa mi consigliate visto che sono in questo periodo non buono per i discus (come ben sapete) le posso inserire ? quante foglie ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettine una o due, ma non lasciarle libere altrimenti vanno sul fondo e sporcano. Le attacchi con una ventosa o le leghi da qualche parte con un filo, vedi te.

Hai fatto un'altro cambio e hai misurato i valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettine una o due, ma non lasciarle libere altrimenti vanno sul fondo e sporcano. Le attacchi con una ventosa o le leghi da qualche parte con un filo, vedi te.

Hai fatto un'altro cambio e hai misurato i valori?

ciao maury ok grazie per il consiglio ,il cambio lo faccio domani ho avuto un po da fare in questi giorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.