Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Misuratore continuo Ph e Conducibilità


fra89

Recommended Posts

@@ninicap ha preso quello del secondo link...

 

ninicap[/b]' timestamp='1326720134' post='50104'] ciao, dunque: da un ora è nell'acquario.istruzioni su un bel foglietto lucido ma in inglese ma va beh... le sonde sono arrivate col cappuccio con acqua,chiaro che se uno ha fretta e non ci fa caso e li mette col cappuccio......... il misuratore di ph è preciso,segna esattamente come il portatile. il termometro è preciso. il misuratore di ec,cf,ppm non lo so, mi da dei valori che si discostano di un 15% da quelli del portatile:indagherò,credo che sia il portatile a sbagliare però. la sonda ph è collegata con spinotto BNC e può quindi essere sostituita: dove comprare l'elettrodo però non so,ma ricordo avevo letto di un costo di 12 euro, devo indagare. l'altra sonda invece ha un filo di collegamento fisso. è compreso anche un alimentatore esterno. note dolenti: accendendo i neon t5 il phmetro segna tutto sbagliato:va letto con luci spente. la sigla dell'apparecchio è PHT-026. ovviamente prodotto in Cina. Non escludo che si possa trovare anche ad un prezzo piu conveniente,ultimamente per lavoro ho avuto accesso a dei prezzi "Cina" su elettronica da importatore ed è chiaro che ............ Nel complesso sono soddisfatto ma con questo non voglio incentivare nessuno all'acquisto, ognuno ha i suoi livelli di esigenza,il suo bugget,le sue idee.....
Link to comment
Share on other sites

ho il secondo da 2 mesi. l'unico "difetto" che ho riscontrato è che con i neon accesi la sonda ph da dei valori sballati, nel mio acquario la sonda è nel punto piu lontano dai neon a circa 20 cm.

la sonda ph si collega con spinotto bnc ma quella tds e temp. ha un filo che esce direttamente dall'apparecchio.c'è pure il trasformatore.

il venditore,se è sempre quello in Spagna ma mi sembra di si , è sicuramente serio ed è possibile seguire il pacco ora per ora su fedex ( impressionante, fa tappa in francia poi in germania poi a Linate)

 

nel complesso sono soddisfatto, volevo risparmiare e questo è il più economico in commercio, poi dipende anche da quanto uno è disposto a spendere( ho anche le penne ma la comodità di vedere il ph senza fare nulla è impagabile, ogni tanto controllo se corrispondono i valori e stop.) Mi è utile particolarmente quando fai delle modifiche all'acqua di stabulazione e vuoi vedere gli effetti in vasca dopo il cambio.

Link to comment
Share on other sites

ciao sono giocattoli .. sbagliano il pH anche di 0.5 unità logaritmiche

 

un misuratore con elettrodo esterno serio veien sui 200 un misuratore serio a penna sui 100 +/- errore 0.1

 

quidni con quei gichini non sò se siano meglio le gocce o evitare di prenderlo .. dovresti tararlo ogni 3 settimane e poi l'errore resta sempre

Link to comment
Share on other sites

io ne ho acquistati 3 e non posso lamentarmi,ho anche acquistato gli elettrodi di ricambio,arriva con l'elettrodo ph già tarato cosi come la sonda tds,per la taratura è semplicissimo e si usano i liquidi di taratura a ph7 ed a ph 4,mentre per il tds si usa la soluzione 1413 uS,come accessorio per la taratura c'è un piccolo cacciavite che serve per girare la vite che si trova sul quadrante ph e sul quadrante tds.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.