Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 7
  • Views 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ho il secondo da 2 mesi. l'unico "difetto" che ho riscontrato è che con i neon accesi la sonda ph da dei valori sballati, nel mio acquario la sonda è nel punto piu lontano dai neon a circa 20 cm. la

@@ninicap ha preso quello del secondo link...

ninicap[/b]' timestamp='1326720134' post='50104'] ciao, dunque: da un ora è nell'acquario.istruzioni su un bel foglietto lucido ma in inglese ma va beh... le sonde sono arrivate col cappuccio con acqua,chiaro che se uno ha fretta e non ci fa caso e li mette col cappuccio......... il misuratore di ph è preciso,segna esattamente come il portatile. il termometro è preciso. il misuratore di ec,cf,ppm non lo so, mi da dei valori che si discostano di un 15% da quelli del portatile:indagherò,credo che sia il portatile a sbagliare però. la sonda ph è collegata con spinotto BNC e può quindi essere sostituita: dove comprare l'elettrodo però non so,ma ricordo avevo letto di un costo di 12 euro, devo indagare. l'altra sonda invece ha un filo di collegamento fisso. è compreso anche un alimentatore esterno. note dolenti: accendendo i neon t5 il phmetro segna tutto sbagliato:va letto con luci spente. la sigla dell'apparecchio è PHT-026. ovviamente prodotto in Cina. Non escludo che si possa trovare anche ad un prezzo piu conveniente,ultimamente per lavoro ho avuto accesso a dei prezzi "Cina" su elettronica da importatore ed è chiaro che ............ Nel complesso sono soddisfatto ma con questo non voglio incentivare nessuno all'acquisto, ognuno ha i suoi livelli di esigenza,il suo bugget,le sue idee.....
  • Author

Grazie Tony;)

ho il secondo da 2 mesi. l'unico "difetto" che ho riscontrato è che con i neon accesi la sonda ph da dei valori sballati, nel mio acquario la sonda è nel punto piu lontano dai neon a circa 20 cm.

la sonda ph si collega con spinotto bnc ma quella tds e temp. ha un filo che esce direttamente dall'apparecchio.c'è pure il trasformatore.

il venditore,se è sempre quello in Spagna ma mi sembra di si , è sicuramente serio ed è possibile seguire il pacco ora per ora su fedex ( impressionante, fa tappa in francia poi in germania poi a Linate)

nel complesso sono soddisfatto, volevo risparmiare e questo è il più economico in commercio, poi dipende anche da quanto uno è disposto a spendere( ho anche le penne ma la comodità di vedere il ph senza fare nulla è impagabile, ogni tanto controllo se corrispondono i valori e stop.) Mi è utile particolarmente quando fai delle modifiche all'acqua di stabulazione e vuoi vedere gli effetti in vasca dopo il cambio.

Beh, Tony sei efficientissimo eheheh!

ninicap posso chiederti se a te sembra preciso e se tararlo è semplice

ciao sono giocattoli .. sbagliano il pH anche di 0.5 unità logaritmiche

un misuratore con elettrodo esterno serio veien sui 200 un misuratore serio a penna sui 100 +/- errore 0.1

quidni con quei gichini non sò se siano meglio le gocce o evitare di prenderlo .. dovresti tararlo ogni 3 settimane e poi l'errore resta sempre

io ne ho acquistati 3 e non posso lamentarmi,ho anche acquistato gli elettrodi di ricambio,arriva con l'elettrodo ph già tarato cosi come la sonda tds,per la taratura è semplicissimo e si usano i liquidi di taratura a ph7 ed a ph 4,mentre per il tds si usa la soluzione 1413 uS,come accessorio per la taratura c'è un piccolo cacciavite che serve per girare la vite che si trova sul quadrante ph e sul quadrante tds.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.