Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

resine adsorbenti queste sconosciute


AlexG

Messaggi raccomandati

perchè generalizzare?secondoi me ,essendo totalmente adsorbente,l'unico rischio che si corre è dato dall'uso della candeggina per rigenerarla,se non si usa un biocondizionatore potente,che elimina tutto il Cl- si rischia l'infiammazione alle branchie..tutto qui io la uso da 2 mesi ,quando la metto nuova,rigenerata, sembra che i discus abbiano assunto coca :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè io non voglio contraddirti rex ma è una reazione di ossidazione per degradare le proteine. si eliminano la stragrande maggioranza di proteine che derivano dalle deiezioni evitand che ,dai gruppi amminici delle proteine si liberi per idrolisi ammoniaca e poi via via altri prodotti che rientrano nel ciclo dell'azoto(complici batteri).

praticamente con l'ipoclorito di sodio non è possibile una reazione di doppio scambio ma è più fattibile una reazione di ossidazione.Col cloruro di sodio (che nn è un forte ossidante) si hanno reazioni di scambio ionico per rigenerare le resine.

Link al commento
Condividi su altri siti