Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuova coppia alla 1 deposizione !


carlo carciotto

Messaggi raccomandati

Che coppia!!! Uno prepara "i soggetti" e l'altro istiga alla prostituzione. :011:

Beh, @@Upacciu, se passi da Rm mi combini qualche coppia? Ho una vasca di wild che sembra essere il discus gay pride. Nemmeno una coppia dopo un anno :eek:

 

Scusate l'OT.

 

 

Salvo dei unico........ induzione alla prostituzione è bellissima questa !!!!

Puoi fare un party gay ah ah ahh ah

Vedrai che si sbloccheranno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • carlo carciotto

    30

  • Upacciu

    8

  • tony81

    7

  • tatore

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

carlo carciotto[/b]' timestamp='1328471811' post='52772'] Salvo dei unico........ induzione alla prostituzione è bellissima questa !!!! Puoi fare un party gay ah ah ahh ah Vedrai che si sbloccheranno
Nulla in contrario. Ma non fanno figli :011: :011:
Link al commento
Condividi su altri siti

I discus sono i pesci più strani che esistano.....ho visto discus non mangiare per settimane senza capire il perchè, uscire pazzo pensando che avevano qualcosa per poi magicamente riprendere a mangiare senza un apparente motivo , discus ignorarsi in vasca e poi improvvisamente fare le uova, discus mangiare come delle bestie e non crescere mai, discus mangiare male due, tre volte al giorno e diventare enormi, discus stare in vasche da 500 litri trattati da pascià e rimanere piccoli con occhi grandi e discus in vasche da 130 litri crescere a dismisura......certe volte mi fanno così incazzare che li butterei tutti nella spazzature, altre volte succedono cose che nemmeno nelle migliori aspettative potevi pensare ti capitassero......sono dei pasci davvero belli ma bastardi nello stesso momento....ho avuto come tutti voi discus che mangiano tranquillamente dalle mani e discus scappare non appena mi avvicino alla vasca....non esiste un discus uguale all'altro, sono caratteriali, ognuno col suo comportamento e la propria personalità, quindi faccio una selezione davvero certosina, tengo un pesce scelto tra dieci, e non sempre la forma ed i colori sono fondamentali, sono attratto molto dal comportamento....altro aspetto importante del comportamento del discus è l'ambiente, se si tratta di vasche sterili o arredate, vederli tutti insieme negli acquari di allevamento ti danno l'impressione che siano tutti uguali, poi ti accorgi, per quello che ho scritto sopra, che sono tutti diversi. Secondo me, tenere un discus in un acquario arredato e tenerlo in una classica vasca a lui dedicata con solo sabbia e legni o vetro e sfondo non è la stessa cosa che averlo in una vasca arredata.....anche la difficoltà di tenerlo, di mantenere la vasca fa la differenza tra un bell'acquario di discus ed acquario di discus. Ho notato che in acquari con bassissima carica batterica, fatta solo da vetro il discus da il meglio di se, eppure nei bacini di provenienza, anche se l'acqua è molto acida con presenza di sostanze umiche particolarmente antibatteriche, il discus vive un ambiente fortemente ostico, nella stagione di secca sono aggrediti da virus e batteri, nella stagione delle pioggia le forti correnti agitano il fondo portando in 'giro' sostanze non belle in circolazione. Nell'acquario arredato il discus avrà sempre dei colori più scuri, ma questo non comporta necessariamente un problema per lui, secerne più muco per difendersi dall'elevata carica batterica presente in vasca......non scordiamoci che l'acquario e la chimica sono un connubio imprescindibile e anche lo scambio osmotico (fisico) e chimico che avviene tra il discus e l'ambiente che lo circonda sono in relazione continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che coppia!!! Uno prepara "i soggetti" e l'altro istiga alla prostituzione. :011:

Beh, @@Upacciu, se passi da Rm mi combini qualche coppia? Ho una vasca di wild che sembra essere il discus gay pride. Nemmeno una coppia dopo un anno :eek:

 

Scusate l'OT.

 

 

In questo per esempio io e Carlo non la pensiamo allo stesso modo, lui dice che dopo un anno il discus è pronto per la riproduzione, io penso che ci vogliono due anni abbondanti....i tuoi wild che età hanno? Aspetta due anni, poi vedrai da un giorno all'altro formarsi le coppie, vedrai fare le danze 'amorose' senza il benché minimo pre avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si... sono nate poche larve, è strano non riesco a capire come mai non nascono, valori ok, ho fatto diverse prove in merito ai valori, l'ultima depo ne sono nate una 10ina perciò il maschio feconda.... lei spara oltre 100 uova, vedremo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo carciotto[/b]' timestamp='1328471811' post='52772'] Salvo dei unico........ induzione alla prostituzione è bellissima questa !!!! Puoi fare un party gay ah ah ahh ah Vedrai che si sbloccheranno
Nulla in contrario. Ma non fanno figli :011: :011:

 

se mi posso intromettere @@tatore noi avevamo lo stesso problema con i red melon,tanti e sempre nella stessa vasca.come gli abbiamo cambiato vasca è successo un'orgia allucinante.il mio consiglio:scegli i soggetti che piu' ti interessano e spostali in un'altra vasca se hai la possibilita'.a dimenticavo lo spostamento fallo senza tanti ambientamenti ed altro.li prendi e li sposti. scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

A mio avviso il maschio non ancora esperto..... prima le mangiavano, poi tutte ammuffite, perciò pensavo problema del maschio che non fecondava, dopo innumerevoli prove sui valori dell'acqua, le prime schiuse, anche se sono sempre poche, la femmina spara un cono pieno di uova, sarà lui che non passa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.