Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Crescita Discus


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi ieri ho fatto dei video ai piccoli.....alcuni un po mossi perchè provavo a far mettere a fuoco la video camera, ha un comando che basta si tocca lo schermetto e lui inquadra la roba in movimento ma nel video dei piu grandicelli non mi è riuscito bene come in quelli piu piccoli.......ne ho fatto uno prima della somministrazione dei naupli e uno subito appena somministrati.....

 

Piccoli di 25 gg circa

 

 

Dopo somministrazione naupli

 

Piccoli di 18 gg circa

 

 

Dopo somministrazione naupli

 

Li vedete cresciuti secondo voi andiamo bene come crescita??? per adesso ho smesso con il pastone in attesa di quello nuovo......anche se domani un pezzetto di quello che ho glielo do perchè anche se poco cmq un po lo mangiavano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Astro.. si ,sei nello standard di crescita di chi riproduce in casa e non ha molto tempo da dedicargli... come gia ti ho detto cerca di abituarli al massimo al pastone e vedrai che recuperano gran parte del ritardo... i miei che sono di 3-4 giorni più anziani ( parolone ) sono di 3-4mm più grandi, quindi ci siamo sulle dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono cattive notizie!!!!!

I piu piccoli ( quelli nati dalla coppia Pigeon checherboard) ieri ne sono morti 6.........e sta mattina altri 6 azzo!!!!! oggi auqndo torno a casa nella pausa pranzo controllo subito i nitriti per vedere che non si siano alzati......

 

una cosa vorrei sapere se fosse possibile, l'ultimo cambio l'altro ieri l ho fatto con 20 lt d'acqua stabulata senza mischiarla con l'osmosi, invece prima la mischiavo 1/3 osmosi 2/3 stabulata.....possibile che ci sia stato uno sbalzo di valori e che sia stata la causa della morte????

Come capisco se sono morti perchè hanno mangiato dei gusci delle cisti???

L'acqua stabulata non ha problemi perchè cmq il cambio l ho fatto anche per gli altri piccoli e li è tutto nella norma.......

Speriamo non ne muoiano altri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi quando sono andato a casa ho misurato subito gli no2 ed sono belli alti!!!! il colore era rosso acceso!!!!azzo!!! quindi nitriti alti!!!!! cosi ho subito fatto un cambio di 25 lt e stasera quanto torno a casa cambio altri 20 lt.........

99% è il filtro troppo piccolo......nel cubo dove ho i piu grossi con il filtro L300 non ho problemi di nitriti ho fatto il test anche in quello ma per adesso tutto ok......speriamo che torni tutto in regola con quest due cambi.......e poi dovrei cercare di cambiare almeno 20 lt ogni giorno.......

Come posso organizzarmi per cambi di grandi dimensioni? :huh: tipo 50-60-70 lt? :huh: sempre con taniche? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera quando sono tornato a casa ho trovato altri cadaverini azzo!!!!! cosi mi sono detto se li lascio qua dentro muoiono tutti.....allora ho deciso di spostarli nell'altro cubo insieme ai piu grandi, infatti per adesso stanno bene.....la i nitriti sono assenti.....e cosi ho messo tutti nello stesso cubo anche se c'è una settimana di differenze tra le due covate..........

Cmq da ieri ho iniziato con i cambi, ne ho fatto uno ieri sera da 20 lt, uno sta mattina sempre 20 lt, uno lo farò a mezzo giorno quando torno a casa e uno sta sera.....

Dovrei riuscire a fare circa 3 cambi al giorno o da 20 lt o da 30 lt.......considerando che la vasca è un 80-85 lt netti.......l'unico problema che se li faccio da 30 lt il livello dell'acqua scende sotto una parte delle spugne lasciandole fuori dall'acqua si può fare o meglio che stiano sempre a bagno? :huh: se devono rimanere sempre a bagno le sposto in orizzontale??? ora sono in verticale,il filtro non perde potenza vero? faccio mille domande perchè vista la situazione non vorrei combinare altri casini e far crepare tutto......anche perchè i piu grossi ora sono sui 2.5 cm troppo belli!!!!!i piccolini saranno sul 1.5 cm i piu grossi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro fai il cambio dopo un pò che hanno mangiato anche solo 10 litri con sifonatura 3 volte al giorno almeno e vedrai che fila liscio, quando comici a dare il pastone allora cambi più acqua e i piccoli sporcheranno di + anche.

Organizzati per sistemare il filtro dell'altro cubo che a breve dovrai dividerli di nuovo e sposta sempre quelli più grandi nella vasca nuova mai i più piccoli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo sistemare il cubo e metterci la coppia di pigeon a fare un altra covata........se i piccoli tra un mese li iniziassi a spostare dentro al 180 lt?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi hai spazio per accrescerli ne caso facessi un altra covata? ti consiglio di dedicarti a quelli che hai ora, nn sarà facile gestirle tutte e 2..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhahahahhah hai ragione ma lo facevo per avere piu piccoli ahahhahaah cmq è un bell'impegnoa cavolo!!! oggi nella pausa pranzo di un ora ho cambiato l'acqua,dato i naupli, preparato una nuova bottiglia di cisti e preparato altri 25 lt d'acqua......infatti sono arrivato in ritardo a lavoro!!! azzo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.