Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

picoreef


Lz92

Messaggi raccomandati

Valori strepitosi, i molli che vuoi sono belli, facili e relativamente economici. Anche perché le roccette ricoperte da Zoanthus possono essere fortemente colorate. Ieri ne ho viste ma marroni, e non è che erano questa meraviglia.

Se fosse facile da tenere vorrei una goniopora, ma in vasca è difficile tenerle.

Bravo, @@Lz92. ora puoi mettere quello che vuoi. Luce permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valori strepitosi, i molli che vuoi sono belli, facili e relativamente economici. Anche perché le roccette ricoperte da Zoanthus possono essere fortemente colorate. Ieri ne ho viste ma marroni, e non è che erano questa meraviglia.

Se fosse facile da tenere vorrei una goniopora, ma in vasca è difficile tenerle.

Bravo, @@Lz92. ora puoi mettere quello che vuoi. Luce permettendo.

grazie @@tatore.... io ho una goniopora in vasca e bellissima....ma a volte non si apre sai quale può essere il problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai le foto? Le metto sullo stesso piano della Ferilli nazionale, bellissime. La goniopora è un animale difficilissimo da tenere, ma a seconda della varietà, predilige acque molto grasse, spesso quasi inquinate (sempre col piglio ecologico, non ci buttare dentro gasolio :yup: ). Puoi magari provare a nutrirla con una pipetta a pompe spente, ci spruzzi sopra fito e zooplancton mixati, e aspetta un attimo. Se estroflette o gonfia sei sulla buona strada. E' comunque un animale affascinante e difficile. Bravo però: dagli heckel alle goniopore...ne hai di fegato :o

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore ecco le foto della goniopora che ne dici?? da quando sto dando il nutrimento "esce" un pò di piu rispetto a prima.appena la presi era stupenda i polipi uscivano tutti non so che sta succedendo. :| :|

post-1744-0-00001700-1334685252_thumb.jpg

post-1744-0-12580200-1334685408_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila sul fondo, e quando l'alimenti spegni temporaneamente le pompe. Vedi come va....purtroppo non sono proprio elettivamente animali da vasca, soprattutto per i mini. Però se è vero che sul fondo si concentrano molti nutrienti, dovresti vederla almeno migliorare.

Solo chi ci passa capisce che vedere un corallo deperire è brutto quanto vedere un discus star male.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che qualche giorno fa aveva i polipi espansi e stava benissimo...........

spero che si riprenda magari non ha gradito gli spostamenti in vasca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar_Hanso[/color]' timestamp='1334692566' post='59505'] spero che si riprenda magari non ha gradito gli spostamenti in vasca....
Purtroppo quasi tutti questi coralli particolari, comprese alcyonarie di cui sono follemente innamorato, NON tollerano gli spostamenti, i viaggi, ecc...e la loro agonia (a seconda della specie) è lenta ma evidente: iniziano a non aprirsi, perdono tessuto, muoiono. Però non è detto che vada sempre così. Quindi dopo le prime attenzioni (luce, nutrienti, alimentazione) attendere e osservare. Altro piccolo dettaglio la corrente. Mai laminare, sempre alternata. Oggi mi è arrivata la Vortech mp10 Es, costa quanto la vasca, ma è "la pompa" (non fate gli zozzi :yup: ). Ricrea le correnti e la risacca...spettacolo. Ecco, quel tipo di "wave" a coralli come le gorgonie e le goniopore piace da matti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, pensa che la sto cercando anche io adesso...ma dai prezzi noto che è un salasso di corallo.

Non noterai nell'immediato i cambiamenti, ma se hai la luce corretta, e la posizione è strategica, vedrai un miglioramento da qui al fine-settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile da dirsi. Comunque in linea di massima fai che non si scontrino le correnti, quello è fastidioso come effetto. Mentre puoi usare il riverbero dell'acqua sul frontale, che prosegue verso il basso. Le puoi anche incrociare destra/sinistra, senza che però si incontrino. Una (esempio la destra) un pò puì rialzata dell'altra, e così assicuri "energia" a tutto il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.