Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

analisi consumi elettrici della mia vasca


Recommended Posts

finalmente oggi ho trovato 2 minuti di tempo per cercare e collegare lo strumento che misura i consumi.

faccio un riepilogo della centrale nucleare che ho in ufficio: :011: (http://www.discusclu...nto-dei-discus/)

 

- riscaldatore 300w dentro vasca regolato a 30°

- riscaldatore 300W dentro sump regolato a 31°

- areatore 5W

- luci 1x40W(contando consumo alimentatore)

- pompa NJ3200 da 58W in sump

- riscaldatore 100W per vasca stabulazione regolato a 28°

 

totale:803W

temperatura vasca: 29,5°

termperatura locale: 18°

vasca coimbentata su tutti i lati tranne frontale,sump e vasca stabulazione quasi completamente coimbentate.

 

allora dopo un'ora di accensione:

P instantanea: 400W

consumo di un'ora :0,27kwh

 

se restasse invariato il consumo dovremmo essere su 1,3euro giorno.

ma domani ve lo so dire con certezza. ^_^

da domani sera (se imparo ad usare l'aggeggio) misurerò i consumi di una settimana divisi tra notte e giorno...

Link to comment
Share on other sites

è uno strumento che misura tutte le grandezze elettriche.non è nulla di professionale anzi,sono quelli che si attaccano alla presa(lo uso per fare le prove sugli elettrodomestici dai clienti).diciamo che per questo uso va piu che bene...la sump ha il coperchio tranne lo scomparto dove arrivano i tubi di scarico dalla vasca (sto preparando il coperchio anche la)..

Link to comment
Share on other sites

@@brex89, correggimi se sbaglio:

300W di uno strumento, sono da considerare l'ora. Un kWh sono 1000 Watt, quindi se 800 Watt l'ora sono attive per 20 ore, sono 16,000 Watt , che sarebbero 16 kWh al dì. Ho visto una bolletta dei miei (che non hanno acquari ma una casa molto grande) e consumano a bimestre circa 465 kWh effettivi, per 135,00 euro. Vuol dire che 950 kWh (che sarebbero 800 watt di impianto) sono circa 270 euro, non contando gli scatti superata una soglia di consumo.

Ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

@@tatore all'incirca si.le bollette dipendono da vari fattori (costo dispacciamento in base all'ubicazione,costo trasporto in base ai consumi, tasse in base alla potenza impegnata, etc)ogni caso andrebbe analizzato a se.

per darti un dato reale ho in mano una bolletta di un cliente che mi ha spedito oggi. lui ha enel energia ed ha consumato nel bimestre 1013kwh per un importo totale di 243 euro ...spannometricamente si puo dire che 1000kwh equivalgono a 250euro.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, vuol dire 0,25 centesimi a kWh(insomma...non è pochissimo). Bisognerebbe controllare il consumo giornaliero visto che adesso la lettura è digitale, e fare una media corretta. Comunque se riesci a fare degli specchietti sarebbero utili per tutti. Sai quanto è importante sapere cosa ciuccia maggiormente?

Grazie, davvero.

Link to comment
Share on other sites

@@tatore vedo di fare il mio meglio :funny:

però dopo aver visto il consumo instantaneo di 400W su 800 (di cui 700 sono di riscaldatori) mi viene da pensare che se la vasca è in un ambiente abbastanza caldo è la pompa il maggior "consumatore". mentre nel caso mio che la stanza è a 18° di pomeriggio+la sump sicuramente è il riscaldatore che lavora da solo nel vascone che incide.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@@tatore dopo il monitoraggio di una settimana questo è un grafico riepilogativo della media dei consumi durante una giornata invernale.

(questo mio padre non lo dovrà mai vedere visto che è il conteggio di una sola vasca altrimenti mi uccide).

consumo.jpg

Link to comment
Share on other sites

dimmi pure tony....adesso volevo monitorare il malawi e fare un confronto su qualcosa...e poi tirare le somme su quanto spendo.

comunque state tranquilli per la mia salute, ho il fotovoltaico sopra il capannone...finchè ce il sole va tutto bene :49:

Link to comment
Share on other sites

è una proposta indecente.., scoibentare tutto e vedere in una settimana quanto consumi e tirarne le somme.. se vuoi nn è obbligatorio ci mancherebbe..

Link to comment
Share on other sites

sinceramente temo di andare sotto i 28 gradi...però accetto.visto che inizia il week-end e posso tenere sotto osservazione la vasca.domani mattina tolgo tutto (tranne il polietilene dietro che è incastrato ed impossibile da togliere), se vedo che il sistema sta in piedi lascio cosi fino a lunedi...in 3 giorni con locale a 18° si vede subito il comportamento. pompa,luce,areatore sono standard,vedremo i riscaldatori quanto pompano e la temperatura in vasca se regge.

Link to comment
Share on other sites

è palese che consumerai di più..ma quanto di più rispetto a vasca coibentata? è questo per vedere quanto si risparmia con la coibentazione..mantenedo sempre in vasca una temp costante di 28°.. grazie.. :dft010: :dft010:

Link to comment
Share on other sites

si si sicuramente,il mio dubbio è se i 2 riscaldatori riusciranno a tenere 29 circa nella vasca.proviamo...

eventualmente se vedo che va troppo giù ci metto 2 minuti a ricoprire tutto e sistemare com prima... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.