Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

catastrofe dopo la partenza


Paolo

Recommended Posts

Buona sera, eccomi qui, per parlare di un problema che non posso risolvere personalmente, inquanto sono assente fisicamente da casa e lo sarò per almeno due mesi... ho lascito l'acquario in mano a mia moglie chiedendogli semplicemente di dare da mangiare ogni tanto a discus, poi per i cambi d'acqua ho un amico che 2-3 volte al mese verrebbe a fare i cambi d'acqua, come ha gia fatto in precedenza; anche lui ha un acquario, l'ho contagiato io e quando lui è in ferie il suo se posso lo guardo io.

combinazione, il mio amico è andato in ferie e non sono passati 15gg che mia moglie mi fa notare che i discus li vede strani, io gli chiedo se può fare il test dell'no2 e lei mi sorprende, perchè la conosco, non è molto paziente e appena parlo di acquario lei ha la nausea, comunque mi dice che non ha problemi nel fare il test ed il risultato non vi dicodi che colore era... allora mi viene spontaneo dirgli quanto cibo aveva dato fino ad ora, dato che gli avevo ripetuto più volte darne non più di 2 volte al giorno e poco, gli ho detto anche che se voleva essere precisa doveva mettere quello che riescono a mangiare in 5 minuti, e lei mi dice che aveva gia finito un barattolo cheio per consumarlo normalmenteci metto 1 mese( il cibo in questione e il dallio a scaglie della tropica) il granulato (tetra prima discus) veniva messo automaticamente da una mangiatoia 2 volte al giorno. dato che il mio amico era in ferie ho detto a mia moglie che se volevamo evitare il disastro si doveva cambiare almeno il 50% dell'acqua e lei mi ha stupito di nuovo e si è messa a fare tutto io la seguivo con skipe... tutto perfetto, gli ho fatto staccare la co2 e attaccare un areatore, e gli ho fatto chiuderela mangiatoia automatica.

i discus presentavano una respirazione accellerata (ovviamente). Ieri mia moglie ha fatto un'altro cambio e il test dell'no2 risultava finalmente azzurro quindi zero.

stanotte è saltato fuori dall'acquario un discus :012: HA :012: HA :012: HA :012: HA :012: HA e purtroppo non è riuscita a salvarlo, non sono riuscito a capire quale fosse perchè mia moglie era agitata e non mi ha fatto vedere bene con skipe quale era il bollettino di guerra attuale, ma non vedevo il maschio della coppia che mi si era formata, quindi... speriamo di no!!!! adesso sono rimasti 3 discus di cui uno si è scurito e sta li vicino allo sfondo e gli altri due non sono scuri, più tardi sento mia moglie e gli chiedo se può fare qualche foto così ve le posto, speriamo bene :dft006:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Paolo

    11

  • tony81

    4

  • dotto

    2

  • brex89

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

purtroppo succede paolo :dft004:

detto direttamente puoi ritenerti fortunato che tua moglie lo segue l'acquario e si preoccupa...se lo dico alla mia ragazza la risposta sarebbe: ma sei matto?mi si rovinano le unghie con l'acqua.... :51:

se riesci a caricare le foto vediamo la situazione attuale.cmq i nitriti sono tornati alla normalità ed è già un buon punto di partenza.

i viaggi per noi acquariofili sono sempre un problema

Link to comment
Share on other sites

serve un quadro preciso e sicuro dei valori di ora, un video, in condizioni come quelle che hai descritto le batteriosi ci vanno a nozze

Link to comment
Share on other sites

tony purtroppo già è tanto che miamoglie ha fatto quello che ha fatto, per il video non so se riesce, ma per le foto ci sto lavorando, se riesce a metterle nel computer me le faccio mandare via e-mail e le posto, comunque mi verrebbe da dirle di iniziare a prepararsi con del sale grosso, almeno con un aconcentrazione di 5gr litro max si evita di alterare le piante e la situazione in vasca e con tutti i benefici del sale, no? tony mi parli di probabile batteriosi, perchè? io in casa come medicinali per l'acquario ho sia il desamor che il faunamor di aquarium munster, poi ho il bactrim e il flagil.

Link to comment
Share on other sites

Fai iscrivere tua moglie e la aiutiamo Noi da qui .............spero non sia una cattiva iedea ;.)

 

grazie Dotto, l'ideanon è male, vediamo se se la sente ^_^

Link to comment
Share on other sites

prima di mettere sale o altre robe vediamo le foto..in condizioni poche igieniche visto gli no2 alti e i pochi cambi d acqua le batteriosi ne traggono solo vantaggi..

Link to comment
Share on other sites

forse bisognerebbe aprire una discussione anche su come contagiare la moglie con la nostra passione....:)

 

beh io ci sono riuscito...diciamo al 80%, non voglio esagerare...:)

Link to comment
Share on other sites

come procede Paolo ci sono novità?

 

ciao dotto, la situazione sembra ristabilita, anche se non mi fido tanto, ci vorrebbe l'occhio di un esperto per provare a capire come stanno i discus, comunque sembra che il discus che era scuro, ha ripreso colore, al momento mangiano tutti, e sono in attesa delle foto per condividerle con voi :unsure: ^_^

Link to comment
Share on other sites

mangiano? io nn gli farei niente, dagli qualche goccia di vitamina in più e acqua pulita..noti appannamenti sugli occhi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.