Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Aggiornamenti sugli eventi acquaristici di Duisburg


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    4

  • @lexGas

    3

  • Mustang

    2

  • sane84

    1

http://www.gas-online.org/2011/12/aggiornamenti-sugli-eventi-acquaristici-di-duisburg/

Qui il dettaglio, redatto dal Dr. Francesco Denitto.

Mi spiace che il mondo dei discus abbia perso un momento di aggregazione così importante, anche se non accetto le motivazioni di questa decisione nel dettaglio. Se fosse stata di natura economica e basta allora OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione!!!!!

io devo dire che non sono mai stato al campionato di Duisburg (purtroppo!!!) e quindi penso che sia un peccato che venga presa questa decisione......dall'altra parte pensando alla nostra patria e avendo partecipato quest'anno a Naq mi sento di dire che sarebbe bello che napoli diventasse la nuova Duisburg ;) ;) ;)

Concentrando ancora di più il mondo del discus!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un peccato si sia anche rinunciato alla manifestazione,pensavo si rinunciasse solo al contest dei discus, nn so se può essere o meno un vantaggio per NAQ..

Link al commento
Condividi su altri siti

un peccato si sia anche rinunciato alla manifestazione,pensavo si rinunciasse solo al contest dei discus, nn so se può essere o meno un vantaggio per NAQ..

 

potrebbe essere un vantaggio se la prox edizione verrà studiata per bene e gli errori di quest'anno evitati...

In caso contrario potremmo aspettarci lo stesso destino di Duisburg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i soldi sono tanti da spendere! E talvolta le aspettative di collaborazione degli sponsor sono molto scarse. Se non erro neanche Napoli aquatica farà la manifestazione il prossimo anno.

 

Oltretutto tra autorizzazioni, aumenti, tasse e basso indice di consumi... come può andare avanti un'azienda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito!

potrebbe essere un vantaggio se la prox edizione verrà studiata per bene e gli errori di quest'anno evitati...

In caso contrario potremmo aspettarci lo stesso destino di Duisburg

 

 

A quali errori ti riferisci? quest'anno è andata bene Napoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un errore comparare due kermesse, ragazzi. NaQ è una cosa, Duisburg un'altra. E' l'errore più frequente che si può fare, ma da appassionati è anche comprensibile.

Purtroppo nemmeno io sono mai stato a Duisburg, ma certo è che se Duisburg avesse voluto somigliare a qualcos'altro, non sarebbe stata quello che dalla nascita è stata.

Il problema è che secondo me non c'è forse la voglia di investire in un ritorno di immagine, perché a quello servono le fiere internazionali, e non solo a vendere i due pescetti che ti sei portato dietro (per carità, va bene, ma la lungimiranza premia in maniera verace e massiccia).

Siccome le società lungimiranti sono sempre di meno, alla fine Zajac non sostiene la spesa (per questioni di volontà, non di capacità).

Io leggo nelle motivazioni però che il vero problema è stata l'invasione asiatica nel mondo dei discus. Con conseguente confinamento del prodotto europeo. Ma....scherziamo? Avrebbe voluto essere solo una manifestazione addirittura prettamente germanica. Non ci posso credere, dai... se davvero è questo il motivo mi arrendo. Non sembra il pensiero di un grande cervello.-

Link al commento
Condividi su altri siti

A quali errori ti riferisci? quest'anno è andata bene Napoli!

 

essendo di Napoli e consocendo i 3/4 dei neogzi che han acquistato gli stand ho avuto modo di parlare con tutti e tutti hanno detto la stessa cosa...

mi da fastidio parlarne così apertamente, quindi dico solo che ci sono stati errori di base abbastanza gravi , ma da quel che so gli organizzatori ne han parlato molto e quindi si spera che per la prossima edizione questi errori vengano evitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mustang[/b]' timestamp='1323861051' post='46442'] essendo di Napoli e consocendo i 3/4 dei neogzi che han acquistato gli stand ho avuto modo di parlare con tutti e tutti hanno detto la stessa cosa... mi da fastidio parlarne così apertamente, quindi dico solo che ci sono stati errori di base abbastanza gravi , ma da quel che so gli organizzatori ne han parlato molto e quindi si spera che per la prossima edizione questi errori vengano evitati.
Mustang, non è né il post, né la sede per parlare di questi aspetti. E' probabile che tu abbia vissuto la tua esperienza in un altro modo, ma ti prego di confidare il resto agli addetti ai lavori che non siamo noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre più spesso accade, trovo nelle parole di Salvo un grosso equilibrio espresso in considerazioni che condivido in pieno.

Penso che il fatto che sia stata cancellata anche la Expo di Duisburg, oltre al discus contest, sia un'indubbio svantaggio per il settore, quindi ... anche per NaQ.

NaQ non nasce sulla scia di Duisburg ... sono l'organizzatore e non ho mai visto quella manifestazione. NaQ nasce e vive delle nostrane competenze, esperienze e risorse ... ed è un progetto tutto "made in Italy".

Solo qualche imbello pensa che vi sia, o vi sia stata, una "competizione" fra le due manifestazioni ed è solo frutto di elucubrazioni di chi ha poco e nulla da fare.

Come diceva Salvo, le due realtà fieristiche vivono di principi, filosofie e progettualità proprie ... inserite in contesti differenti, con storia e finalità diverse ... pertanto non andrebbero paragonate per valutarle, anche se mi rendo conto che è facile cadere in questo errore/orrore intellettivo.

 

Consentitemi un passaggio per Mustang. Pur rispettando le opinioni di tutti, vorrei sottolineare che NaQ non ha da modificare alcuna strategia per "accontentare" quei 4 ignoti professionisti che avrebbero manifestato, a un loro cliente, ignote "insoddisfazioni".

Ogni realtà professionale, in un contesto fieristico, raccoglie in base alle strategie adottate in fiera atte al raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Le variabili sono molteplici e il discorso molto complesso. Se l'obiettivo è vendere 30 filtri, non basta farne una catasta per venderli.

Fortunatamente i feedback ufficiali che ci sono pervenuti dalla maggioranza delle imprese, presenti all'ultimo NaQ, sono estremamente lusinghieri.

 

In ogni caso, abbiamo tanta strada da fare ... e, se tutto andrà bene ... cercheremo di proporre una manifestazione sempre meglio concepita e completa, cercando collaborazioni serie e smussando gli angoli ... che inevitabilmente una cosa nuova ha.

A presto

Christian

Modificato da Christian Pedone
Link al commento
Condividi su altri siti

Come in ogni cosa, quando vuoi somigliare troppo a qualcuno/qualcosa, cercando di imitarne i connotati, o vuoi staccarti dal concetto di qualcosa, facendo girare le cose in maniera inversa, non ti rendi conto che crei una dipendenza delle tue azioni che è simile ad una schiavitù intellettuale e concettuale, con la frustrazione che non solo lo notano tutti, ma tutti preferiranno l'originale.

Io, anche se è inutile dirlo, Christian lo avevo sentito MOLTO preoccupato dalla situazione DUISBURG, perché nessuno ne avrebbe tratto beneficio dalla dismissione del progetto biennale. Ma con un grande distacco da NaQ, che sempre e comunque era rimasto, NON perché il distacco fosse pianificato, ma perché si studiava NaQ con i mezzi a disposizione (forse anche molto oltre le oggettive possibilità).

Quando rivedo le foto di NapoliAquatica di quest'anno mi spiace ma vedo sempre cose nuove e belle che forse mi son perso pur stando lì.

 

Per il resto: io come DiscusClub.net 2.0 ho esposto insieme allo staff, con contratto identico ai contratti degli altri espositori, aziende, brand e pagata la stessa "diaria". Posso dire che non è ancora finito il ritorno che ne ho avuto, ci siamo fatti conoscere, siamo stati bene, abbiamo curato l'immagine nello stand e dello stand, consci del fatto che la fiera a quello serve. A farsi conoscere come realtà "a tema", commerciale o meno. Tutto ineccepibile. Anche i contrattempi, permettetemi, sono stati perfetti. :dft010:

Mi stra-dispiace che Duisburg non ci sarà più, ma che, a scoraggiare Zojac siano stati i numerosi asiatici, non ci posso credere. Non ci posso credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

staccando il discorso da NAQ dico solo una cosa:

 

..............non ho fatto in tempo ad andare a Duisburg :012: :012: mi sono perso un evento importante della vita di un discusofilo :60: :60: :60: :60: :60:

 

sull'articolo le righe dedicate agli asiatici mi suonano tanto da "scusa a tema",però non essendoci mai stato non posso confermare o smentire se effettivamente la situazione descritta è veritiera...su questo punto sarebbe interessante sentire i pareri di qualcuno che ha partecipato alla fiera....

cmq mi dispiace veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.