Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

test acqua discus


giuseppe 67

Messaggi raccomandati

salve a tutti chi mi può dire i valori giusti per un acquario di circa 200lt con discus di media grandezza sono 13. ho comprato un kit per acqua osmosi ho misurato i microsiemens e sono intorno hai 35 la devo mischiare con acqua di fontana per portare i micro a 300 350 giusto?.............gh quando che valore mi consigliate.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • giuseppe 67

    5

  • tony81

    3

  • tatore

    2

  • Astro

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

non ho capito se la conducibilit´di 35 è dell'acqua prodotta dal tuo impianto oppure se è quella della tua vasca.......se fosse quella della tua vasca perchè alzarla????

postaci gli altri valori please Gh-Kh-Ph-No2-No3..........

se fosse quella in uscita dal tuo impianto mi sembra un po altina,l'impianto lo hai fatto girare per un po buttando via l'acqua che produce???

Che impianto hai comprato???

Ciao ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno giuseppe allora mi pare di aver capito che i 35 di conducibilità siano in uscita dall impianto ad osmosi , è un pò altina , come dice astro un impianto nuovo deve " pulirsi " buttando via i primi 50 litri di permeato prodotto. magari è per quel motivo. o magari non è tarato bene il tuo lettore di conducibilità. inizia col postare i valori che hai in vasca , per tagliare poi l'acqua osmotica ti scontisglio l'acqua del rubinetto , ma ti consiglio di usare l'acqua in uscita dai filtri presenti nel tuo impianto prima della membrana osmotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Missingstar[/b]' timestamp='1322755366' post='45187'] per tagliare poi l'acqua osmotica ti scontisglio l'acqua del rubinetto , ma ti consiglio di usare l'acqua in uscita dai filtri presenti nel tuo impianto prima della membrana osmotica.

quoto..è un controsenso eliminare e cloro e sedimenti e metalli pesanti per poi rimetterli con l acqua di rubinetto..la cond va bene anche quella che hai postato come valore fisso da ottenere con questo kit

http://www.acquaefil...emid=17&lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,domani metto foto e per i valori che ho fatto ieri nitriti o nitrati 0,5 ph 6,8 gh 6 kh 6 conduttività 400 circa

 

la differenza tra nitriti e nitrati è abissale, potresti essere più preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se la conducibilit´di 35 è dell'acqua prodotta dal tuo impianto oppure se è quella della tua vasca.......se fosse quella della tua vasca perchè alzarla? :huh:

postaci gli altri valori please Gh-Kh-Ph-No2-No3..........

se fosse quella in uscita dal tuo impianto mi sembra un po altina,l'impianto lo hai fatto girare per un po buttando via l'acqua che produce???

Che impianto hai comprato???

Ciao ;) ;) ;)

scusa @@Astro forse sono io a non capire,ma consigli di tenere la conducibilita' in vasca a 35 Us??????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dicevo io era,se ha 35 di conducibilitá in vasca (non avendo capito che parlasse dell'impianto) per quale motivo alzarla con acqua di rubinetto......tutto li....ovviamente davo per scontato che essendo l'acqua dell'acquario avesse cmq un kh 1-2 Gh 2-4 almeno........ per quello dicevo che 35 di conducibilità male non fa ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

foto miei acquari,coppia, pesciolini rossi,e discus.ripeto la conducibilità dell'acqua deve essere intorno ai 300 per i discus questo volevo sapere,se metto tutto asmosi penso che non va bene,voi che ne dite. per i valori stanno bene co2=0 co3=basso adesso non ricordo kh=3 gh=6 ph=6,8.

ho una coppia che si vede in foto da circa 30 giorni per covare quando tempo ci vuole faccio cambi di acqua ogni giorno 15 lt il cubo sarà 80 90 lt.post-1935-0-83851900-1322854060_thumb.jpgpost-1935-0-76836400-1322854511_thumb.jpgpost-1935-0-52050000-1322854929_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no solo osmosi..la cond. di 300 va bene per i discus che provenienza allevatore hanno questi discus? ..un consiglio metti del polistirolo sotto al cubo nn va bene direttamente a contatto sul marmo si disperde un sacco di calore

Link al commento
Condividi su altri siti

non è marmo e legno con formica tipo marmo,grazie per il consiglio.

provenienza e allevatore non li conosco, ma sono locali di napoli li o comprati dal mio rivenditore qua in zona napoli,

cosi mi ha detto, la coppia e abbastanza bella li ho pagati 250 euro. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la coppia, dovresti misurare la cond del cubo..e fare dei piccoli cambi con acqua a valori con kh1 gh2 e cond intorno ai 100 uS..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.