Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Posizionamento radici


tegolaio

Messaggi raccomandati

http://www.aziendacastelluccio.com/

Questo è un sito (non ricordo come si chiama il proprietario) gestito in maniera eccezionale.

Quando mi servono piante mando direttamente una email al proprietario coi nomi delle piante che mi servono, mi rimanda il preventivo, due gg e sono a casa in vasca. Persona eccezionale (mi sa che si chiama Celestino).

Comunque la Hydrocotyle leucocephala o la Ceratopteris cornuta seppur non piante da legno, epifite, puoi legarle con un elastico e lasciare che prendano la via della luce. Denitrificano, offrono riparo ai pesci, e fanno la loro santa figura.

Altrimenti per piante (anche se non da biotopo) più da legno (epifite) possono benissimo andare le Microsorum sp., o le Anubias. @@dotto ne ha una che è davvero grande un metro, ma seppur non di biotopo, devo dire che ti fa ricredere, e tutta la fauna la usa come punto di riferimento. Mi sembra l'albero della vita del film Avatar. bellissimo. Anche il Ceratophyllum demersum potrebbe fluttuare indisturbato tra i rami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il sito,adesso ho mandato mail perchè su alcune varietà di piante non mi dà il quantitativo,credo che non siano disponibili,vediamo cosa rispondono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia madre, figlia e spirita santa. E' bellissima, Dotto. Però tu la sai tenere bene, perché i loricaridi te la tengono pulita ecc....quindi nemmeno ci si ferma davanti all'affermazione che non è di biotopo, dopo averla vista. oggettivamente bella.

@@tegolaio: vedrai che persona gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore Si eccomi,comunque volevo dire che mi ha già risposto,è stato velocissimo,mi ha detto di comunicargli le piante che mi servono e che cercherà di reperirle il più velocemente possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

dotto[/b]' timestamp='1322860531' post='45367'] crinum natans questa è una bellissima pianta poco esigente e cresce molto ...........pochissima manutenzione e fertilizzazione con pasticche da fondo :-)
Bella. @@dotto: ma te n'è scappata una dandomi le galleggianti domenica? Ne ho una di piccole dimensioni. Tua.
Link al commento
Condividi su altri siti

crinum natans questa è una bellissima pianta poco esigente e cresce molto ...........pochissima manutenzione e fertilizzazione con pasticche da fondo :-)

Bella quasi quasi ci faccio un pensierino anche se costa un botto,la mia idea era di prendere 1 o 2 di queste Hydrocotyle leucocephala da metter sui legni,poi io ho già un paio di Valli,una echino al max prenderne ancora un'anubias che già ho,e aggiungere questa Ceratophyllum demersum lasciandola fluttuante....

Link al commento
Condividi su altri siti

crinum natans questa è una bellissima pianta poco esigente e cresce molto ...........pochissima manutenzione e fertilizzazione con pasticche da fondo :-)

Bella quasi quasi ci faccio un pensierino anche se costa un botto,la mia idea era di prendere 1 o 2 di queste Hydrocotyle leucocephala da metter sui legni,poi io ho già un paio di Valli,una echino al max prenderne ancora un'anubias che già ho,e aggiungere questa Ceratophyllum demersum lasciandola fluttuante....

 

vanno bene tutte quelle che hai citato la demersus vuole la luce e un pò di corrente....occhio che scresce in fretta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so l'avevo già in vasca,la mia idea è di riuscire a farla ancorare alle radici vicino all'uscita del filtro...

Modificato da tegolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.