Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Un Caloroso Saluto


Rosario Curcio

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti coloro che sono... ancora vivi ;)

 

Volevo salutarvi, perché poi ieri sera mi sono dileguato velocemente senza farlo. Grazie per la vs. presenza al NAQ e per come vi siete posti nei confronti della manifestazione. È stato un piacere conoscervi di persona...

 

P.S. La vs. vasca è stata fino all'ultimo in pole position... peccato meritava ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rosario :-)

La manifestazione è stata bellissima e tutto a funzionato come doveva almeno........ per Noi :-) e per quello che ho visto .

Mi ha fatto piacere conoscerti di persona anche se all'inizio avevo un pò di imbarazzo :-)

Siete stati fantastici........ questa è la parola più semplice che mi viene in mente per descrivervi tutti :-)

Sono distrutto per tutto il lavoro che abbiamo fatto, ma se mi dici che la settimana prossima si replica io parto già da adesso :-)

Spero che ci riusciremo a vedere e a collaborare spesso.

Un saluto Rosario siete stati Grandi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato davvero un piacere poter partecipare al Naq 2011!!!! posso dire che è stata un esperienza unica troppo bello!!!!!

Continuate cosi Rosario!!!

Sono rimasto davvero contento di tutto quello che ho vissuto in queste 3 giornate!!!!! aver potuto conoscere grandissimi del mondo dell'acquariologia che spettacolo!!!!Anche se ho fatto due viaggi d'inferno sia per l'andata e sia per il ritorno(12 ore di treno nel corridoio!!!!),lo rifarei suito!!!

 

Grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosario, un saluto anche da parte mia...e tanti ma tanti complimenti per tutto quello che fate, anche noi abbiamo finalmente la nostra manifestazione italica......e che manifestazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore, Rosario.

Tu sai quello che penso, e anche il tuo messaggio qui è un grande segno, che spero continui.

Spero rispettiate il detto: "Non c'è due senza tre", quindi se aspetto la terza edizione consecutiva, perché si è dimostrato grazie all'impegno e all'unione di persone VERE e di spessore, tutto il mondo dell'acquariofilia e dei discus può trarne solo giovamento. Migliaia di ragazzi si sono avvicinati al nostro stand per chiedere imbarazzati mille consigli tecnici, che per fortuna in parte avevano soddisfatto SOLO girando per gli stand, e osservando la molteplice posizione delle realtà commerciali e non. Quindi grazie, e grazie per l'impegno che avete onorato di continuare con la linea di kermesse ma italiana.

Mi esprimerò meglio in un editoriale che dedicherò al management di NaQ, ma anche e non per ultimi allo staff, che da domenica a domenica ha lavorato e assistito ogni partecipante con un megasorriso e un "Si, certo", senza esitazioni. Roba di altri tempi, o forse di altri luoghi.

Per tutto questo e per altro ancora....GRAZIE!

A presto rileggerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le cose che leggo con più piacere! Finalmente ci sono persone che mettono in primo piano solo la collaborazione la cultura e la passione!

Un grazie di cuore a Rosario e Tatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.. e scusatemi per il ritardo con cui mi affaccio qui.. ma al mio ritorno a casa (lunedi sera) la mia famiglia ha giustametne ripreso il primo posto nelle priorità delle cose di cui occuparsi-.

Ho apppena finito di leggere l'editoriale di Salvo sulla manifestazione e devo dire che mi ha fatto perfino commuovere (si che vi vuol poco a me...che ho il cuore di burro... :012: ).

Sto rivivendo l'avventura di Naq attraverso le foto e i video che compaiono nel web... e man mano che si alleggerisce il peso di stanchezza e responsabilità che mi sono sentita addosso per tutta la scorsa settimana mi rendo conto che i vostri sforzi non sono stati vani, quando leggo i commenti entusiasti degli appassionati che han vissuto il Naq con gioia e sono stati gratificati e riconoscono il nostro impegno.

Perchè credeteci, ci siamo impegnati al massimo per migliorare questa edizione.... ma dovremo impegnarci ancora di più perchè ogni cosa può essre fatta in modo migliore... e sappiamo già dove andare a lavorare per la prossima edizione.

Io ho già reclamato a Christian e Rosario che non hanno mantenuto gli <accordi presi con me: avevo richiesto un massaggiatore nella mia camera che lenisse ogni sera la mia fatica ma non ho visto nulla, di me se ne sono fregati altamente.. e infatti nelle foto si vede quanto ero sfinita... :031:

Quando a voi DC2 è stato bellissimo avere il vostro appoggio.. dale l piccole alle grandi cose ( non dimentico un caffè o un bicchier d'acqua portatomi quasndo non avevo il tempo per andarmelo a prendere . ) e la totale disponibilità a dare una mano.

Quanto al vostro stand posso dire ssernza problemi che in ambiente amazzonico era il più bello di tutta la fiera e non vi nascondo che sono andata a nascondermi ogni tanto per qualche minuto a fiera chiusa quando avevate il telo davanti per prendere fiato dirante gli allestimenti.. ^_^

Durante la premiazione sapevo che era in testa.. ma permettetemi di dire che ha giustamente vinto Fabio Lorusso perchè dietro all'allestimento della vasca di Aquaristica ci sono state giornate intere di discussioni e c'e' voluta tutta la pazienza di Fabio e la sua arte di improvvisazione per fare un buon lavoro... ( la vasca è stata improvvisata con il materiale rubato dall 'Aquascaping!!!! :funny: )... un furto artistico!!!!

 

Scappo al lavoro e vi abbraccio tutti di cuore!!!! grazie di essere stati.. con noi e vi anticipoche la prossima edizione vi farò lavorare di più.....

Com'e' che voi nelle foto siete freschi come rose e noi siamo incaratapecoriti???? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

titi sei troppo buono :) Ho letto l'editoriale... che dire Salvo la commozione è tanta. E la tua analisi è davvero superpartes. Grazie per aver messo in luce il lavoro del team project NAQ. Un lavoro estenuante durato un anno. E grazie soprattutto per averci, voi per primi, creduto fino in fondo. Tutti quelli che erano in fiera hanno notato la qualità del progetto. E questo ci basta. Ancora grazie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sinceramente fare i complimenti e ringraziare tutto lo staff NaQ per aver creato questa realtà che diventerà (o è già diventata) uno degli appuntamenti di primo piano in Europa.

Vorrei ringraziare in primis Christian Pedone che ci ha supportato e sopportato durante questi giorni, si è rivelato per quello che è, una gran persona.

Un ringraziamento particolare vorrei farlo anche a Carmelo Aricò, Nicola e gli altri ragazzi per come hanno gestito il contest, le vasche e i pesci da concorso. Hanno saputo fugare ogni preoccupazione, grazie.

L'impegno è stato tanto sia da parte degli organizzatori sia da parte di noi espositori, e se da una parte le responsabilità, le critiche (spesso ingiuste) e le polemiche hanno caricato di fatica lo staff, dalla nostra parte sono stati i Km e la logistica a farlo. Ma entrambi lo abbiamo fatto, e lo abbiamo fatto bene.

E l'anno prossimo lo faremo ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livia e Rosario

 

IMG_324N.jpg

 

In questa foto, sembra che tu riconosca che di peggio non potevi fare :011:

A parte tutto....grazie. Ci rivedremo presto per altre occasioni, sono fiero per aver creato grazie alla meraviglia dello staff coeso e della vostra maestria, un momento di aggregazione che come lo scorso anno a lungo ci darà da pensare e lavorare. Molto bello, e va davvero benissimo!

Ho scritto quello che penso, ve lo dico francamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cristian, sei stato veramente prezioso, tu come il tuo staff , tutto, i ragazzi che ci hanno supportato in tutto quello che poteva servire con sempre un sorriso e un "non c'è problema" da darci (Nicola, Daniele, Mr, Mattia.M Lorenzo .....e tutti gli altri dei quali mi sfugge il nome .....porta i miei ringraziamenti anche a loro):-)

Rosario e Monitrilla, che dire' ........... vi ho fatto un pò disperare comparendo all'improvviso, ma avete sempre avuto pronto un sorriso o un consiglio e l'ho apprezzato molto :-)

Spero che con tutti ci sia modo di continuare, migliorare e prolungare queste belle cose nel tempo.

Un abbraccio (virtuale adesso) a tutti :-))))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.