Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Sparate Sui Miei Discus


Sam

Messaggi raccomandati

ciao. Vorrei sapere cosa ne pensate dei miei dischetti li ho da Aprile ma non crescono..... le foto sono orrende lo so ma non riesco a fare di meglio forse un altro giorno saro' piu' fortunato ditemi tutto senza problemi, anche che non sono belli tanto per me lo saranno sempre comunque: sono i miei dischetti! non riesco a caricare le foto come si fa' ?

post-1826-0-90597500-1313948014_thumb.jpg

post-1826-0-02809700-1313948041_thumb.jpg

post-1826-0-97738600-1313948085_thumb.jpg

Modificato da detersivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come procede ragazzi? se serve una mano ditelo siamo qui a posta :-)

fabio li ho dato in privato il mio indirizzo mail se me le manda le posto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

posta anche una foto panoramica della vasca così se vuoi miglioriamo anche il lay out ..stavolta lo devi fare da solo :funny: :funny: ..cmq i pesci sono magretti e e sporchi di melanofori forse per selezione e prezzo forse per stress causate da gestione..come gestisci la vasca cambi? che acqua usi? test? che mangiano? spara anche tutte le domande che vuoi anche le più stupide

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti dico tutto i pesci sono sporchi purtroppo ho fotografato ieri al rientro dalle vacanze e non ho sifonato il fondo per 15 giorni! la pancia sara' stata mezza vuota perche' con la mangiatoia automatica sono passati da sei pasti a 2. Cambio l'acqua una volta a settiamana 40 litri su 200 tutta osmosi con aggiunta di sali mineralia acqua ristica. Mangiano pastone fatto da me una volta al di' granuli della jbl, tetra prima discus vipagran sera e granuli con aglio di sui mi sfugge il nome. Terminato un cibo in confezione sempre piccola cambio cercando i migliori prodotti ne ho di tutte le marche. I valori sono a posto a volte respirano un poco accellerati ma non in superficie e nella norma ossigeno ok acqua a 30 gradi. Foto? meglio di no non voglio stressarti hai gia' fatto troppo.... scusa ma cosa sono i foti di cui parli? non ne ho mai sentito parlare... grazie ancora ciao

post-1826-0-68556100-1314033509_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo quanto vedo ce un po di confusione in quella vasca, esempio i discus non mi sembrano pronti per una ripro percui il vasetto di terracotta si puo togliere,poi ce un oggetto non identificato blu (spugna???) sul retro della radice,il fondo cosi grosso non è proprio adatto ai discus...forse una foto panoramica senza flash ci puo aiutare.... ^_^

la gestione non mi sembra male, anche se mancano i valori....invece riguardo ai discus le foto non sono chiare,si nota un po di magrezza e melanofori come ha detto tony, ma si fa fatica a dire di piu....

potrebbe essere d'aiuto sapere da dove provengono e da quanto li hai con te.... :funny:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i valori postali lo stesso ed anche la foto panoramica..come gestione e dieta va bene..magari il congelato lo dai un paio di volte a sett come anche il liofilizzato tipo artemia e tubifex con aggiunta di vitamine anche la spirulina nn deve mancare nella dieta..forse di bae ti hanno dato discus di scarsa qualità..che filtraggio hai? i melanofori vuoi sapere che sono?

Modificato da tony81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci devo dire che comunque non sono purtroppo esemplari campioni di bellezza.

Sono d'accordo con Brex, che c'è un pochino di confusione in quella vasca e...parecchi oggetti che forse non servono a nulla.

Anche io come Tony vorrei conoscere i valori, mentre non ho nulla da dire sull'alimentazione (non leggo spirulina), che è giusta. Ottima direi. Da quanto tempo li hai? E come ti regoli coi cambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si rieccomi il fondo l'ho eliminato era del mio collega che non aveva discus.... ho un doppio filtro esterno ed interno foto migliori ci provero' ma le ho fatte col cellulare il vaso l'ho tolto l'avevo messo solo perche' mi piaceva sono giovani e poi per me la riproduzione e' un miraggio magari un giorno...!!!!. L'oggetto blu e' una mega pietra aereatrice fantastica da vedere ma l'ho tolta li distrurbava. i melanofori sono per me una novita' cosa sono? i discus li ho da Aprile il 10 di Aprile per l'esattezza arrivano da un allevamento torinese che non ricordo Vanoli forse ? o magari e' una stupidata li ho comprati in negozio comunque. La spirulina l'ho nel pastone insieme alle vitamine le artemie le mangiano solo se surgelate o fresche che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.