Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao. Vorrei sapere cosa ne pensate dei miei dischetti li ho da Aprile ma non crescono..... le foto sono orrende lo so ma non riesco a fare di meglio forse un altro giorno saro' piu' fortunato ditemi tutto senza problemi, anche che non sono belli tanto per me lo saranno sempre comunque: sono i miei dischetti! non riesco a caricare le foto come si fa' ?

post-1826-0-90597500-1313948014_thumb.jpg

post-1826-0-02809700-1313948041_thumb.jpg

post-1826-0-97738600-1313948085_thumb.jpg

Edited by detersivo

• Replies 23
  • Views 6.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• i pulitori sono morti.... secondo il venditore il mio acquario e' troppo alto e non riuscivano a respirare!!!!!!!!!!!! non so se e' una palla erano codydonas albini. Si i pesci sono sporchi ma erano 1

• secondo quanto vedo ce un po di confusione in quella vasca, esempio i discus non mi sembrano pronti per una ripro percui il vasetto di terracotta si puo togliere,poi ce un oggetto non identificato blu

• i valori postali lo stesso ed anche la foto panoramica..come gestione e dieta va bene..magari il congelato lo dai un paio di volte a sett come anche il liofilizzato tipo artemia e tubifex con aggiunta

Posted Images

clicca su editor completo e poi su clicca per allegare files nn più di 11mega

• Author

no non riesco

in cosa nn riesci? ti ho mandato un mp

Come procede ragazzi? se serve una mano ditelo siamo qui a posta :-)

Come procede ragazzi? se serve una mano ditelo siamo qui a posta :-)

fabio li ho dato in privato il mio indirizzo mail se me le manda le posto io...

queste sono le foto di detersivo a voi i commenti

05052011354.jpg

05052011357.jpg

21082011437.jpg

21082011440.jpg

• Author

grazie sei fantastcio! lo so le foto sono orrende e i discus? non c'e' problema non mi offendo.....

posta anche una foto panoramica della vasca così se vuoi miglioriamo anche il lay out ..stavolta lo devi fare da solo :funny: :funny: ..cmq i pesci sono magretti e e sporchi di melanofori forse per selezione e prezzo forse per stress causate da gestione..come gestisci la vasca cambi? che acqua usi? test? che mangiano? spara anche tutte le domande che vuoi anche le più stupide

• Author

ok ti dico tutto i pesci sono sporchi purtroppo ho fotografato ieri al rientro dalle vacanze e non ho sifonato il fondo per 15 giorni! la pancia sara' stata mezza vuota perche' con la mangiatoia automatica sono passati da sei pasti a 2. Cambio l'acqua una volta a settiamana 40 litri su 200 tutta osmosi con aggiunta di sali mineralia acqua ristica. Mangiano pastone fatto da me una volta al di' granuli della jbl, tetra prima discus vipagran sera e granuli con aglio di sui mi sfugge il nome. Terminato un cibo in confezione sempre piccola cambio cercando i migliori prodotti ne ho di tutte le marche. I valori sono a posto a volte respirano un poco accellerati ma non in superficie e nella norma ossigeno ok acqua a 30 gradi. Foto? meglio di no non voglio stressarti hai gia' fatto troppo.... scusa ma cosa sono i foti di cui parli? non ne ho mai sentito parlare... grazie ancora ciao

post-1826-0-68556100-1314033509_thumb.jpg

secondo quanto vedo ce un po di confusione in quella vasca, esempio i discus non mi sembrano pronti per una ripro percui il vasetto di terracotta si puo togliere,poi ce un oggetto non identificato blu (spugna???) sul retro della radice,il fondo cosi grosso non è proprio adatto ai discus...forse una foto panoramica senza flash ci puo aiutare.... ^_^

la gestione non mi sembra male, anche se mancano i valori....invece riguardo ai discus le foto non sono chiare,si nota un po di magrezza e melanofori come ha detto tony, ma si fa fatica a dire di piu....

potrebbe essere d'aiuto sapere da dove provengono e da quanto li hai con te.... :funny:

i valori postali lo stesso ed anche la foto panoramica..come gestione e dieta va bene..magari il congelato lo dai un paio di volte a sett come anche il liofilizzato tipo artemia e tubifex con aggiunta di vitamine anche la spirulina nn deve mancare nella dieta..forse di bae ti hanno dato discus di scarsa qualità..che filtraggio hai? i melanofori vuoi sapere che sono?

Edited by tony81

I pesci devo dire che comunque non sono purtroppo esemplari campioni di bellezza.

Sono d'accordo con Brex, che c'è un pochino di confusione in quella vasca e...parecchi oggetti che forse non servono a nulla.

Anche io come Tony vorrei conoscere i valori, mentre non ho nulla da dire sull'alimentazione (non leggo spirulina), che è giusta. Ottima direi. Da quanto tempo li hai? E come ti regoli coi cambi?

• Author

si rieccomi il fondo l'ho eliminato era del mio collega che non aveva discus.... ho un doppio filtro esterno ed interno foto migliori ci provero' ma le ho fatte col cellulare il vaso l'ho tolto l'avevo messo solo perche' mi piaceva sono giovani e poi per me la riproduzione e' un miraggio magari un giorno...!!!!. L'oggetto blu e' una mega pietra aereatrice fantastica da vedere ma l'ho tolta li distrurbava. i melanofori sono per me una novita' cosa sono? i discus li ho da Aprile il 10 di Aprile per l'esattezza arrivano da un allevamento torinese che non ricordo Vanoli forse ? o magari e' una stupidata li ho comprati in negozio comunque. La spirulina l'ho nel pastone insieme alle vitamine le artemie le mangiano solo se surgelate o fresche che dite?

Grazie per prendere con lo spirito giusto gli interventi, non tutti reagiscono come te.

Se hai qualche valore noto della vasca, e riesci a descrivere la gestione cambi....completi il quadro (esempio: cambio 1/3 ogni 3 gg, acqua pre-trattata ecc...). E possiamo darti qualche piccolo suggerimento su come integrare quello che apparentemente sembra molto regolare.

concordo con tato...ed aggiungerei : quante volte somministri il cibo giornalmente?...

detto questo sinceramente rimango un po perplesso sui pesciozzi....da come descrivi la gestione e la dieta i pesci dovrebbero essere un po piu sviluppati e piu "puliti"....mi sa che il problema è dovuto a loro stessi e dalla loro "genetica" e penso siamo tutti daccordo nel dire che non sono campioni di bellezza e non sprizzano salute...

rimane da capire se magari la causa di questo possono essere valori sballati o stress o altri motivi... ed i pesci cosi si trovano in una situazione di disagio...

non prendere però il mio post come una critica :012: ma solo come un commento e consiglio per ricavare il meglio dai tuoi pesci... :funny: :funny:

vedrai tra un po di tempo i risultati ;)

an dimenticavo, ci fai un elenco dei pesci in vasca? perchè dalle foto sembrano 4 corretto? hai pulitori?

Edited by brex89

• Author

volentieri i valori attuali li devo controllare ho appena fatto il cambio acqua che faccio una volta a settimana poco? uso solo acqua di osmosi a cui aggiungo sali della acquaristica o jbl dipende dalla disponibilita' del negozio alla quale aggiungoun condizionatore DM1 della aqous non so se e' giusta la marca perche' l'etichetta sulla bottiglia di alluminio si e' un poco strappate . la conduttivita' e' a 280 quindi doveri essere intorno a 4kh o sbaglio? booo forse mi sto' intrippando i neuroni ! grazie per il tuo intevento vecchio sui melatociti dei pesciolini ..... interessante ma sono un difetto? questi sono i miei discus mi piacciono cosi' ci sono affezionato se solo diventassero un poco piu' grossi mi riterrei piu' che fortunato

• Author

concordo con tato...ed aggiungerei : quante volte somministri il cibo giornalmente?...

detto questo sinceramente rimango un po perplesso sui pesciozzi....da come descrivi la gestione e la dieta i pesci dovrebbero essere un po piu sviluppati e piu "puliti"....mi sa che il problema è dovuto a loro stessi e dalla loro "genetica" e penso siamo tutti daccordo nel dire che non sono campioni di bellezza e non sprizzano salute...

rimane da capire se magari la causa di questo possono essere valori sballati o stress o altri motivi... ed i pesci cosi si trovano in una situazione di disagio...

non prendere però il mio post come una critica :012: ma solo come un commento e consiglio per ricavare il meglio dai tuoi pesci... :funny: :funny:

vedrai tra un po di tempo i risultati ;)

an dimenticavo, ci fai un elenco dei pesci in vasca? perchè dalle foto sembrano 4 corretto? hai pulitori?

i pulitori sono morti.... secondo il venditore il mio acquario e' troppo alto e non riuscivano a respirare!!!!!!!!!!!! non so se e' una palla erano codydonas albini. Si i pesci sono sporchi ma erano 15 giorni che non li pulivo mi spiace ma ero in ferie mi sono anche mancati. Di solito il fondo e' sempre pulito non li lascio nella loro cacca

Diciamo che i pigeon meno melanofori hanno e più sono pregiati. Questo è il paradigma in linea di massima, anche se, come espressione sono quello che rimane delle stress bar (più ne mostrano meno sono al loro agio). Anche se alcuni sono "sporchi" (è un acronimo di "molti melanofori") a prescindere dal loro stato d'animo.

ti chiedo scusa perché avevi già scritto della tua acqua, che appunto (ricordavo bene che il bresciano ha acqua particolarmente buona) mi sembra eccellente. Fossi in te la prefiltrerei solo su carbone attivo senza usare impianto e via....

Una continuità stabile nella gestione dei cambi è una mano santa per i pesci che non tardano a mostrare il loro benessere.

E' vero che i Corydoras hanno una respirazione accessoria, per cui guizzano per intrappolare una bolla d'aria che usano come riserva, ma non possono morire affogati se la vasca non è di 3 mt di altezza, dai...

E' probabile che i callictidi che ti ha dato erano quelli meno idonei a stare coi discus.- Ecco. Se vai su varietà come i Corydoras aeneus, C. paleatus, C. sterbae, C. schwartzii...non hai problemi. Si abituano e vivono senza morire...affogati. Il corydoras sappi che è un pesce che ama acque molto ossigenate, molto movimentate, e non calde. Si gioca alla resistenza. ma tutti li teniamo in vasca, con le dovute accortezze.

Pe rsporchi Tony intendeva che presentavano dei melanofori (puntini neri sul pattern per farla breve) e non che erano carenti di igene personale. Quei pesci sono in ritardo di crescita e abbastanza deperiti, cosa strana dall'alimentazione completa (manca solo della spirulina) che gli dai... anche io sono dell'idea che potresti usare l'acqua del rubinetto così com'è, filtrandola solo a monte con dfel carbone attivo, risparmieresti molti soldi (non dovendo comprare il sale) e i risultati saranno gli stessi se non meglio.

tutti abbiamo iniziato come te , e sono contento, come diceva anche Tatore che reagisci benne e le critiche e consigli. come dicevano tutti i valori del'acqua e una panoramica de la vasca sarebbero utili . +1 per incoraggiamento :54:

Si facci una panoramica della vasca almeno cominciamo dall'arredo e togliamo il superfluo e mettiamo l'indispensabile :-)

I dischetti non possono che migliorare e l'impegno già si vede che ce lo stai mettendo.

Adesso un +1 ci vuole per incoraggiarti .......ma secondo me non serve ti vedo motivato :-)

Aggiornaci :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.