Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuovo Layout!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Cavolo quello della prima foto Titi è stupendo!!!!! guarda come è marcato l'anello nero!!!!

Io intendevo come quelli del Dottore Schmidt Focke ;) ;) ;)

Cmq quelli di Ramke e Dotto non ho mai avuto il piacere di vederli e dalle foto che hai pubblicato,che dire erano davvero notevoli cavolo!!!

Ma che fine hanno fatto???

 

Ahahahah ... Comuque i nostri Dotto e Ramke avevano esemplari che non avevano da invidiare praticamente nulla da nessuno, peccato non averli conosciuti prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai i riflettori smontali....hai i neon originali montati?

 

no i riflettori non li ho e si ho ineon originali montati....anche perchè con gli acquari juwel si possono montare solo i neon originali....

forse potrei prenderne due più caldi e sostituire gli attuali....magari con una luce più calda si infastidiscono di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che spettacolo,alvar piu guardo la tua vasca e piu mi piace è una cosa incredibile davvero!!! ti do un consiglio a chi non ti conosce non dire che è la tua prima vasca di discus perchè ci rimarrebbe troppo male ehehhehehheh ;) ;) ;)

Dei tuoi RT che ti devo dire sono eccezionali e guarda come fanno,troppo forti appena sconfinano saltano fuori gli altri tutti incazzosi,come se gli dicessero....ehi questa è casa mia via di qua!!!! e per ultima cosa,che è la cosa che mi piace piu in assoluto!!! è l'anello nero che hanno!!!!è davvero qualcosa di bello!! mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Heiko secondo me sono molto simili a quelli che allevava The Doctor!!!!

Peccato che siamo parecchio lontano se no ti venivo a prendere una coppietta e ti portavo un bel cubetto!!!! perchè due non si vedono proprio (ho visto delle pinne nascoste dalle radici) ma non escono proprio quelli......

Alvar continua cosi!!!!!

 

 

hai proprio raggione , i discus sembrano quelli di Dotto e Ramke th_IMG_3536.JPG IMG_3510.JPG . comunque un bell lavoro Alvar !

 

grazie mille titi....considera che all'inizio della mia avventura quando stavo decidendo quali esemplari allevare...ho preso come esempio proprio due discus di dotto e ramke....erano semplicemente stupendi...in compenso questi che ho gli assomigliano quindi...hehehe

 

Grande Alvar li vedo bene lascia tutto così è perfetto.

Sai che devi riempire di foto si hihihihi

Titi dove hai preso le foto .......che belli che erano i miei "piccoli" .-)

 

grazie dotto....stavo pensando solo di spostare leggermente sulla sinistra la radice ad arco per bilanciare meglio ....ma ancora non so se la sposterò...

si si ovvio anche e non ho più la reflex devo recuperarla al più presto cosi ti faccio tante foto hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

prova da qualche ferramenta fornita o negozio di materiale elettrico i philips master tl-5 865 e 830..i tuoi sono da 115 cm?

 

no sono da 120 secondo te riesco a trovarli di queste dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che ormai la situazione sia stabilmente migliorata :-)

 

guarda fabio con certezza non te lo posso dire perchè sono quasi tre giorni che manco da casa.....spero vivamente di si anche perchè adesso lascio tutto com'è in ogni caso poi si arrangiano heheheheheheh

di sicuro dopo il giono dopo il cambio già ho notato qualche miglioramente importante....5 esemplari su 6 riuscivo a vederli e nuotavano....ancora un po timidi ma almeno nuotavano....una delle due coppie ha deposto subito dopo il cambio layout e cambio acqua

quindi credo stiano bene e credo abbiano gradito...

nei prossimi giorni vi terrò più aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

se permetti Alvar tanti complimenti per come hai cresciuto questi pesci e per come li tieni !!!Se decidi di salvare un po di piccoli non avrai problemi per darli via...Un po di vetri devo ancora sistemare, ci pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheheh....se mai daciderò di ampliare il numero di vasce per provare a portare avanti qualche deposizione.....sicuramente e ovviamente sarete i primi a saperlo e di sicuro

più di qualche piccolo finirebbe nelle vostre vasche hehehehehe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

heheheheh....se mai daciderò di ampliare il numero di vasce per provare a portare avanti qualche deposizione.....sicuramente e ovviamente sarete i primi a saperlo e di sicuro

più di qualche piccolo finirebbe nelle vostre vasche hehehehehe

 

Ricordati che il primo ad essermi prenotato sono io eheheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che volevo bruciare tutti.

Alvar, hai fatto come sempre un lavoro eccezionale, ormai il tuo estro è un fatto, non un pepe che abbiamo inserito noi. Ci sai fare. Mi spiace perché il destino buffo ci fa lagnare per cose che altrimenti ci avrebbero fatto gioire, ma che vogliamo farci? Ci siam passati tutti...e adesso tu stai cercando di goderteli senza questo "bunga bunga", mentre io aspetto proprio di tornare, perché l'altro boss mi ha detto che da me ci sono belle novità (quindi ancora tutti vivi).

In ogni caso, le luci nel sistema Juwel sono una piaga, perché devono essere quelli e soltanto quelli. Pensare che ero passato dai T8 al gruppo T5 perché avevo parcheggiate molte T5 da 54 watt, che avevo preso per il marino. Beh, quando mi è arrivata la plafo l'amara sorpresa è che quelle T5 potevo metterle dovunque ( :mad: )tranne che nella Juwel, che firma e personalizza anche i mm delle lampade.

Nella "disperazione" hai trovato la soluzione migliore comunque, non ho che da farti complimenti su complimenti. :yup:

+1 per te (ho rimesso il sistema che vi piaceva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Salvo....ora non mi resta che provare a staccare uno dei due neon e vedere la plafo funziona comunque....se lo fa ho intenzione di lasciare solo il neon da 4500 e metterlo davanti cosi dovrei avere una luce soffusa e nella parte posteriore un bel po d'ombra che tanto piace ai miei IBRIWILD heheheheheh

eh già proprio un bunga bunga hahahahahhaha non smettono un'attimo.....ora provo a togliere la torba anche perchè credo che debba essere cambiate....vediamo se gli ormoni si calmano un pochino

una cosa volevo chiederti e volevo chiedervi.....

come mai il mio ph non accenna a diminuire?

come valori dovrei stare tranquillo kh4 gh5 250µs(circa) eppure il ph rimane stabile tra 7.7 e 7.6

potrebbe essere la sonda che necessita di una taratura?

oppure è un valore che posso continuare a tenere cosi com'è senza preoccuparmene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.