Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ecco I Miei Heckel


Lz92

Messaggi raccomandati

secondo me si...visto il numero di esemplari che vuoi allevare....se poi ne vuoi allevare di più allora il discorso potrebbe cambiare

robèèèè io sto andando a cisterna vuoi venire parto verso le 5 30

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Lz92

    24

  • tatore

    13

  • titi

    5

  • Alvar_Hanso

    5

salve ragazzi mi è venuta una domanda ma posso mettere solo heckel?

 

In amazzonia oltre al rio delle amazzoni esistono centinaia di altri fiumi, molti di questi di notevoli dimensioni ( da rendere il Pò un ruscello in confronto). Ognuno di questi fiumi ha caratteristiche diverse dagli altri, (spesso nello stesso fiume ci sono biotopi differenti) e i nostri discus si trovano alcuni in certe zone altri in altri in altre. Il discus è appunto diviso in tre famiglie (Symphysodon Discus = Heckel; Symphysodon Aequifasciatus = Green; Symphysodon Haraldi = Blu & Brown), e ognuna vive in posti diversi dalle altre. Specialmente l'Heckel è molto più estremo come valori rispetto agli altri (Haraldi in primis) quindi eviterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sane84 infatti lo farò solo di heckel per non sbagliarmi e fare una cosa fatta bene!!

Modificato da lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

saggia scelta, qua tutti ti stiam tenendo d'occhio, anche perchè pochi di noi hanno degli heckel e i tuoi sono comunque molto belli, quindi ci teniamo che tu faccia un buon lavoro, per te in primis e poi per deliziarci gli occhi!!!! Ricordati che ogni mese viene aggiudicato il ''premio'' per la miglior foto, che verrà pubblicata poi per una sorta di calendiario a fine anno, quindi in boca al lupo e buon lavoro e mi raccomando, FOTO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei comprare un biocondizionatore quale mi consigliate?

 

secondo voi dovrei comprare anche delle vitamine queste sono buone? (http://www.aquariumline.com/catalog/prodac-discus-elixir-integratore-concentrato-iodio-magnesio-vitamine-gruppo-p-9797.html)

 

per l'acqua osmotica sono buoni questi sali? (http://www.aquariumline.com/catalog/superhigroup-amazonas-salt-200gr-p-1570.html)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il biocondizionatore ti dico: aspetta.

Per i sali ti chiedo: hai impianto ad osmosi, torba e vasca/tanica di stoccaggio?

Che valori hai in uscita dall'acqua di rete? che tu sappia potrebbe contenere sostanze particolarmente nocive per i pesci?

E poi parliamo di sali...purtroppo nella totalità, nessun sale ha mai fatto per me quello che invece han fatto acqua di rete (Roma 550 µS/cm minimo), torba, stabulazione, aerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

da le parte tua sono sicuro che l'acqua e perfetta. non devi fare altro che prefiltrarla e lasciarla a stabulare per al meno un paio di giorni. anche io sono di parere per mettere solo discus de la stessa specie, da non mischiarli. un branco e piu bello quando e tutto uniforme

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i sali, e anche il biocondizionatore se stabuli l'acqua... compra solo tonnellate di torba, ci pensa lei a renderti l'acqua perfetta, insieme ad un impianto a osmosi ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i sali, e anche il biocondizionatore se stabuli l'acqua... compra solo tonnellate di torba, ci pensa lei a renderti l'acqua perfetta, insieme ad un impianto a osmosi ovviamente!

Abbiamo questo immenso :ass: noi wildisti (che orrore di termine): l'elemento che serve maggiormente è quello che ci porta via meno soldi possibile: la torba.

Per quanto riguarda i valori nel caso di heckel (se non sono Nhamundà, heckel cross ecc...) come quelli che vedo in foto, con il tempo dovranno tendere ciclicamente al bassissimo...ma ci penserà un buon filtraggio (buono e grosso). Ma se i pesci sono giovani puoi anche iniziare con valori non estremi.

Sali o biocondizionatori: più in là, quando vorremo del denaro per questi 'vezzi' possiamo sceglierli insieme. Io sono per l'Easy Life. Ma è un tonico, non un biocondizionatore. Non rientra però (è giusto che lo dica) nella lista dei materiali che hanno la priorità. Discorso che non piace per niente ai negozianti :08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i sali, e anche il biocondizionatore se stabuli l'acqua... compra solo tonnellate di torba, ci pensa lei a renderti l'acqua perfetta, insieme ad un impianto a osmosi ovviamente!

Abbiamo questo immenso :ass: noi wildisti (che orrore di termine): l'elemento che serve maggiormente è quello che ci porta via meno soldi possibile: la torba.

Per quanto riguarda i valori nel caso di heckel (se non sono Nhamundà, heckel cross ecc...) come quelli che vedo in foto, con il tempo dovranno tendere ciclicamente al bassissimo...ma ci penserà un buon filtraggio (buono e grosso). Ma se i pesci sono giovani puoi anche iniziare con valori non estremi.

Sali o biocondizionatori: più in là, quando vorremo del denaro per questi 'vezzi' possiamo sceglierli insieme. Io sono per l'Easy Life. Ma è un tonico, non un biocondizionatore. Non rientra però (è giusto che lo dica) nella lista dei materiali che hanno la priorità. Discorso che non piace per niente ai negozianti :08:

 

Il bello di questo forum Salvo è proprio questo, che TUTTI ce ne freghiamo delle mode e delle pubblicità, ma sponsorizziamo (passami il termine) solo quello che veramente serve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.