Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ecco I Miei Heckel


Lz92

Messaggi raccomandati

Credetemi, ho allevato con soddisfazione heckel provenienti dalle zone più disparate. Dai primi Nova Airao (zone di acqua nera) ai "Cobalt", che oggi si battono per 1000 euro ad esemplare) agli heckel Nhamundà, alcuni ibridazioni naturali, altri semplicemente belli. Tutti hanno le stesse caratteristiche etologiche: la gregarietà con i conspecifici, che li rendono belli e si tengono bene se in gruppo omogeneo.

I valori hanno la loro importanza, ma se si rispettano (tanto per cominciare) habitat e biotopi si hanno grandi soddisfazioni, e posso garantire che non sono così impossibili come si vogliono spesso dipingere. Però è giusto considerarli come specie a sè stante, se si vogliono tenere al top della loro potenzialità. Questi che vedo in foto, la verità, ti sono stati dati in salute...cosa già molto rara. Quindi in bocca al lupo, e vai avanti con l'allevamento. :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Lz92

    24

  • tatore

    13

  • titi

    5

  • Alvar_Hanso

    5

lo spero anche io,. ! qualsiasi domanda ai, chiedi sempre. sarò felice di aiutarti :thumbsu:

ok grazie titi........i tuoi valori quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io: usa un sistema di passaggio su torba perché ha già un'acqua abbastanza tenera. Usa anche l'impianto ad osmosi. Durezza sempre intorno a 180-200 µS/cm, con un KH basso, e un pH basso ma non quanto poi gli rende la vasca. Diciamo che parte da 6, ma la biomassa e il lavoro dei batteri lo portano a valori che facilmente sfiorano il 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Salvo ! :038: . siccome il lavoro mi tiene un pò impegnato in questi giorni faccio fatica a seguire il forum. Io uso l'acqua di rete miscelata con osmosi. La torba nell'impianto veramente è li da piu di 5 mesi, penso che è esaurita , ma come a detto Tatore tutto il lavoro lo fanno i filtri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lù....vorresti inserire esemplari diversi?

 

ps. c'ho due taniche in macchina posso te le posso portare oggi?

si vorrei mettere anche i brown(sempre se il negoziate me li può ordinare)...........(per le taniche va benissimo) ricordati l'attivatore batterico :62:

Modificato da lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

magari sbaglio, anzi sicuramente...però non so se ti conviene prendere esemplari diversi nel tuo caso

se vuoi allevare 8 wild dovresti prenderne, secondo me, 4 hekel e 4 brown per farli stare bene....ma 4 esemplari sono pochi per creare le dinamiche da branco quindi dovresti optare per 6 e 2

ma non credo che i due(o brown o hekel) se la passeranno bene probabilmente verrebbero isolati e attaccati dal branco di 6

ovviamente non prestare molta attenzione a quello che dico quando interverranno gli altri sicuramente ti daranno una risposta seria heheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sbaglio, anzi sicuramente...però non so se ti conviene prendere esemplari diversi nel tuo caso

se vuoi allevare 8 wild dovresti prenderne, secondo me, 4 hekel e 4 brown per farli stare bene....ma 4 esemplari sono pochi per creare le dinamiche da branco quindi dovresti optare per 6 e 2

ma non credo che i due(o brown o hekel) se la passeranno bene probabilmente verrebbero isolati e attaccati dal branco di 6

ovviamente non prestare molta attenzione a quello che dico quando interverranno gli altri sicuramente ti daranno una risposta seria heheheheh

ho pensato anche io a questo fatto...infatti ero indeciso ma penso per fare una cosa fatta bene mi conviene che prendo solo heckel! :045:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si...visto il numero di esemplari che vuoi allevare....se poi ne vuoi allevare di più allora il discorso potrebbe cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.