Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Piccolo Sogno Inizia A Piccoli Passi


Messaggi raccomandati

Ema se dovesse andare tutto bene con i rossi (incrociamo le dita) cerca di levare i piccoli il prima possibile da vicino i genitori ... non vorrei che qualche parassita sia sopravvissuto e li attacchi ...

Ho provato a levare i piccoli in date sempre differenti... i migliori risultati si hanno levandoli dopo 1 settimana di NL , risci ad avere una crescita omogenea ed in teoria eviti che i parassiti presenti sui genitori li aggrediscano

Link al commento
Condividi su altri siti

@@brex89 speriamo bene :yup: , @@fabrizio sanelli sono a 120 come conducibilita' , @@Mustang grazie per il consiglio ;) .La covata che si vede nel cubo a destra dei rossi e' di una coppia di rt di cui il maschio era affeto da vermi branchiali.., molti dei piccoli si strofinavano sul tubo dello scarico fino a quando diversi giorni fa' ho iniziato il trattamento con il preis coly per non aggredirli con prodotti piu' forti e sara' stato un caso ,ma ora non se ne strofina neanche uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un piccolo OT queste sono el 4 erbe contenute nel Preis coly

http://it.wikipedia.org/wiki/Tanacetum_vulgare

http://it.wikipedia.org/wiki/Dryopteris_filix-mas

http://it.wikipedia.org/wiki/Malva_sylvestris

http://it.wikipedia.org/wiki/Allium_sativum

 

così potete leggere le proprietà benefiche delle erbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,mi sembra ok,ti ho chiesto la conducibilita',visto che questi pesci li conosco bene,per un motivo preciso, ho notato che piu' la conducibilita' era alta è piu' i piccoli presentavano dei difetti.un cosiglio: abbassala.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ema...mi sono riletto tutto il topic e di strada ne hai fatta molta!! il sogno è diventato realtà in tempi record (altro che piccoli passi)...

forse è il caso di aprire un nuovo topic su come proseguirà la tua serretta, con i nuovi arrivati e le future generazioni.. :icon_megaball:

ciao grande

Link al commento
Condividi su altri siti

@@brex89 effettivamente questo topic e' giunto al termine anche perche' come tu dici giustamente cio' che ho sempre desiderato ora e' una realta'. Per i futuri aggiornamenti apriro' altri topic :-bd Ciao! :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.