Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Dm Farm: Gennaro Nuzzo E L'attività D'allevatore. Piccolo Reportage


tatore

Messaggi raccomandati

è molto interessante la storia dell adozione delle codine..specialmente per chi è neofita.. sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Immerge il pvc in vasca...io guardavo rimbecillito (scusate se ancora mi emoziono davanti a certe scene).

 

non solo te :undecided:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie salvo..questo passaggio l'avevo visto con coppie che già avevano le codine attaccate al cono ma nn con una coppia che era ferma senza prole ancor più stupefacente..l adozione l hovista fare nel caso dei pidgeon che nn scuriscono e piccoli nn si attaccano oppure quando una coppia è ancora alle prime armi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco...io ne ho solo sentito parlare invece. Ma visto come un discus diventa sospettoso con uova dentro la SUA vasca ed il SUO spazio(animale poi così timido)....mai. Considera che prima di ventilarle per 2-5 secondi le guardava non convinto, e Gennaro che sentivo sussurrava "E dai...dai..." :undecided:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto le foto do' ragione a Titi: se non avessi in testa i selvatici farei di tutto per avere questi di Gennaro Nuzzo! Sono veramente fantastici!

I miei più sinceri complimenti! :goodjob:

Complimenti anche a Tato che insieme a Dotto e Titi sono veramente instancabili....ogni occasione è buona per vedere qualcosa di nuovo e interessante e noi abbiamo fortuna perchè possiamo comunque godercelo, anche se virtualmente!

Vi meritate un + 1!!! :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi aggrego agli altri, gli esemplari sono veramente belli, e quelle foto delle codine, bhè, non hanno prezzo, anche perchè dietro a un operazione simile (far adottare a un altra coppia dei piccoli) ci sta una esperienza e una capacità notevole... complimenti vermanete Gennaro e al Discus Club per aver visitato un altra serra, e di qualità eccelsa per giunta!

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo!!!! cavolo fortunati voi che eravate li in quel momento!!!!!! :growl: :growl: :growl:

 

 

a chi lo dici astro....io ero li e me lo sono perso :((((

mi sa che stavo davanti alla vasca con i miei futuri acquisti....ero troppo preso e li veramente mi stava girando la testa per quello che potevo osservare....

grande Gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi state facendo girare la testa, a me, con tutti questi complimenti........... ripeto la battuta che ho fatto a Tatore "Ma non avete mai visto dei Discus decenti?" :lol: :lol: :lol:

 

Io invece voglio fare i complimenti alla banda incursionista ^_^ e a tutti voi del forum, perchè pensavo che appassionati seri, in grado di vedere ed apprezzare certe cose, non ce ne fossero più, o quanto meno rari!!!!!

Tutto questo non può che fare del bene al nostro hobby e dare speranza ad un settore che....... credetemi, è in seria crisi d'identità...... e anche altro!!!!

 

Un grazie particolare a Tatore, sempre disponibile e molto professionale, persona squisita e umile, la cui cultura gli permette di apprezzare e andare a ascovare :angry: cose che altri non devono vedere. :rolleyes:

 

Thanks

:047:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro Noi abbiamo parlato un pò della situazione a Roma ma credo che nel resto d'italia non cambi molto .-)

é logico che se sei abituato a vedere pesci belli nelle tue vasche difficilmente li reputi tali ma li vedi come esemplari normali :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro io ovviamente non ho l'esperienza dei ragazzi che mi hanno accompagnato e non ho girato neanche la minima parte dei negozi che hanno visto loro

ma da un pò da quando vado in giro per negozi per andare a vedere i discus....beh ricordati un po la mia faccia davanti a quella vasca.....

non posso generalizzare ma qui nella mia zona.....neanche l'ombra di esemplari come i tuoi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente interessante quello che avete riportato.ragazzi siete grandi.e logicamente un grazie ed i miei complimenti a Gennaro sono senza parole.:goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro Noi abbiamo parlato un pò della situazione a Roma ma credo che nel resto d'italia non cambi molto .-)

é logico che se sei abituato a vedere pesci belli nelle tue vasche difficilmente li reputi tali ma li vedi come esemplari normali :-))

 

e devo dire che in altre parti è ancora peggio!!!!! tipo dalle mie ci sono giusto 2-3 negozi nel raggio di circa 50-60 km e due hanno gli stessi discus perchè li prendono dalla stessa persona ( e devo dire che adesso che li conosco sono quasi tutti in ritardi di crescita!!!!) e l'altro non so da dove arrivano ma non sono niente di che!!!!!!

Da mie esperienze ho visto dei bei pesci ad Alessandria e zona Milano (provenienza SG) ah dimenticavo anche a Genova non aveva dei brutti esemplari......

Link al commento
Condividi su altri siti

no.... non ce la faccio....

 

ma quantoè bello questo disco?? cioè è incredible, sono davvero innamorato di un pesciolino :undecided:

 

untitled.bmp

 

 

Gennaro ma non lo si può prelevare da quella vasca e darlo alla sua dolce metà ( me ) ?? ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questa base rosso mattone secondo me è stupenda!!!!!! peccato che non abbia delle belle linee orizozntali turchesi e l'anello nero!!!!

Cmq sono davvero belli!!!!! bravo Gennaro,se possibile,posso chiederti quanto tempo ti è servito per arrivare ad una selezione del genere?

untitled.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono pesci che non hanno niente a che vedere con i RT.

Sono una varietà ancora in selezione, il disegno varia fra spottatura blu e disegno tipo mosaic. Per ora sono in F2 e già i pesci sono belli, nel prossimo giro dovrò decidere un pò di cose, tra cui lo spazio da far uscire :017:

 

post-1476-0-08966000-1307771835_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... in ogni caso ad Ottobre devi avere la f3 , insomma quando avrò le vasche libere.. per lo spazio quindi non c'è problema, te lo liberiamo noi ahahahah

 

cmq personalmete attendo con impazienza di vedere cos'altyro riesc tirare fuori da questi esemplari, che eprsonalmente gia adoro così... che età anno? quanto ancora potrebbe modificarsi il disegno/colore secndo una possible previsione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.