Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao A Tutti


lionel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Lionel e sono un possessore di un Juwell trigon 350litri di comunità un 120litri classico rettandolare che sto ri-allestendo, un piccolo acquarietto da 25litri circa che uso per isolare gli esemplari che possono essere malati o piccoli.

E prossimamente realizzerò una piccola vasca da 50 litri artigianale per l'allevamento di neocaridine del tipo Red Cherry, e tra poco testeremo una vasca artigianale da 550 litri per l'allevamento di 2 pesci oscar (astronotus ocellatus) e altri pesci.

Vi ho detto un pò tutto poi piano piano ci conosceremo più bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lionel, benvenuto in famiglia!

quando hai un po' di tempo posta qualche foto delle tue vasche, cosi possiamo vedere i tuoi "gioiellini"

 

Lionel scrivi da Niardo... i miei genitori sono nati a Malonno e spesso sono da quelle parti a trovar parenti o passare qualche giorno di vacanza. :dft010:

 

benvenuto insomma

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lionel,

Benvenuto su DiscusClub2.0, hai in mente già per gli astronotus la varietà? io avevo una coppia di red tigher in un acquario da un metro e mezzo.

Mi interessa molto sapere cosa hai nell'acquario di comunità da 350 litri.

Un saluto e buon proseguimenteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi fai venire in mente ricordi non troppo lontani - vasche in tutta la casa -, visto che ho solo il doppio dei tuoi anni due anni in più a te!

Qualsiasi cosa noi siamo qui: chiedi quello che ti passa per la mente, sei più che giustificato ehm eh eh ;)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille e scusatemi ma avevo sbagliato sono dell'88 e non del 98 ihih

Comunque si ho più vasche che persone a casa anche se comunque l'acquario da 350l è nel mio appartemento e quello da 120 litri l'ho portato nell'appartamento dei miei genitori al piano superiore.

Gli oscar non sono miei ma di un mio amico, glieli ho tenuti per un periodo nell'acquario piccolo da 120 litri perchè doveva ultimare il 550litri.

Comunque sarei interessato a studiare i discus e a preparare al meglio la mia vasca di comunità.

Nella di comunità ora tengo 2 scalari 3 corydoras "n" poecilidi (guppy platy molly) coppia di pelvicachromis pulcher.

E poi piante piante e ancora piante dalle anubias al java moss, limnophila, egeria densa e altre e anche 2 legni filtro esterno pratiko 400 areatore doppia uscita lampade fitostimolanti e non termometri, fondo fertile di argilla e sopra sabbia fine color arancio ecc ecc ecc

Domani se riesco posto le foto dell'acquario grande che ho appena sistemato il layout dell'interno.

I vari pesci che comunque non soddisfano le esigenze di scalari e discus verranno spostati nell'altro acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, nel forum c'è propio una sezione dedicata agli scalari dove puoi postare le foto (ne sarei felice) di quelli che hai :-)))

Un saluto e buona lettura.

Dotto :-)

 

Se hai voglia e tempo domenica ci vediamo in una serra di acquariologia, mi farebbe piacere conoscerti se hai voglia e tempo per parlare di acquari con tutta la comunity del DiscusClub2.0 che partecipa e non solo .

Ti metto il link per aderire

:-)))

 

http://www.discusclub.net/forum/topic/1566-discusportalit-open-day-2011/page__pid__26058__st__105

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, se riesci a venire domenica a ''le onde'' avrai l'occasione di conoscere parte di noi, e capirai che banda di matti siamo... Benvenuto a bordo Lionel!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti troppo gentili per l'invito a cremona, se riesco vengo volentieri però non essendo certo non prenoto nulla, vi ringrazio tanto per l'ingresso che mi avete fatto in questa famiglia.

Spero di imparare molto molto molto da voi e quando mi sentirò pronto con l'acquario provvederò all'acquisto di discus, ma prima voglio imparare a genstire bene le problematiche che ne possono conseguire ad allevare discus o comunque pesci "delicati" in generale.

Spero non sia difficile ne impossibile imparare ad allevare discus in modo dignitoso, io sto già cercando su google delle guide ai discus, non è che ne avete una o più di una che preferite e/o che comunque mi consigliate?

Partendo proprio dalle basi fino ad allevamento serio e preciso.

Grazie ancora a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lionel, se hai occasione vai all'incontro e capirai molte cose.

Intanto ti faccio veramente i complimenti perchè hai preso con lo spirito giusto questo eventuale passaggio al Re dell'acquario (ti renderai subito conto il perchè è definito così). Come ti dicevo il discus non è un pesce ne delicato ne difficile, è anzi molto resistente basta che venga rispettato, come tutti gli esseri viventi, nelle sue necessità. Segui le discussioni sulle sezioni neofita e allestimento vasche per discus e non aver paura di chiedere.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.