Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao A Tutti


lionel

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Lionel e sono un possessore di un Juwell trigon 350litri di comunità un 120litri classico rettandolare che sto ri-allestendo, un piccolo acquarietto da 25litri circa che uso per isolare gli esemplari che possono essere malati o piccoli.

E prossimamente realizzerò una piccola vasca da 50 litri artigianale per l'allevamento di neocaridine del tipo Red Cherry, e tra poco testeremo una vasca artigianale da 550 litri per l'allevamento di 2 pesci oscar (astronotus ocellatus) e altri pesci.

Vi ho detto un pò tutto poi piano piano ci conosceremo più bene...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lionel, benvenuto in famiglia!

quando hai un po' di tempo posta qualche foto delle tue vasche, cosi possiamo vedere i tuoi "gioiellini"

 

Lionel scrivi da Niardo... i miei genitori sono nati a Malonno e spesso sono da quelle parti a trovar parenti o passare qualche giorno di vacanza. :dft010:

 

benvenuto insomma

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lionel benvenuto, ci voleva un giovincello in mezzo a questa manica di attempati malati di discussite.... Ma hai 12 anni sul serio?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto, Lionel. Mi sa che anche tu più vasche che persone a casa, eh? :thumbsu:

Benvenuto tra noi, sperando che potremo renderci utili.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lionel,

Benvenuto su DiscusClub2.0, hai in mente già per gli astronotus la varietà? io avevo una coppia di red tigher in un acquario da un metro e mezzo.

Mi interessa molto sapere cosa hai nell'acquario di comunità da 350 litri.

Un saluto e buon proseguimenteo.

Link to comment
Share on other sites

..mi fai venire in mente ricordi non troppo lontani - vasche in tutta la casa -, visto che ho solo il doppio dei tuoi anni due anni in più a te!

Qualsiasi cosa noi siamo qui: chiedi quello che ti passa per la mente, sei più che giustificato ehm eh eh ;)!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille e scusatemi ma avevo sbagliato sono dell'88 e non del 98 ihih

Comunque si ho più vasche che persone a casa anche se comunque l'acquario da 350l è nel mio appartemento e quello da 120 litri l'ho portato nell'appartamento dei miei genitori al piano superiore.

Gli oscar non sono miei ma di un mio amico, glieli ho tenuti per un periodo nell'acquario piccolo da 120 litri perchè doveva ultimare il 550litri.

Comunque sarei interessato a studiare i discus e a preparare al meglio la mia vasca di comunità.

Nella di comunità ora tengo 2 scalari 3 corydoras "n" poecilidi (guppy platy molly) coppia di pelvicachromis pulcher.

E poi piante piante e ancora piante dalle anubias al java moss, limnophila, egeria densa e altre e anche 2 legni filtro esterno pratiko 400 areatore doppia uscita lampade fitostimolanti e non termometri, fondo fertile di argilla e sopra sabbia fine color arancio ecc ecc ecc

Domani se riesco posto le foto dell'acquario grande che ho appena sistemato il layout dell'interno.

I vari pesci che comunque non soddisfano le esigenze di scalari e discus verranno spostati nell'altro acquario.

Link to comment
Share on other sites

Benissimo, nel forum c'è propio una sezione dedicata agli scalari dove puoi postare le foto (ne sarei felice) di quelli che hai :-)))

Un saluto e buona lettura.

Dotto :-)

 

Se hai voglia e tempo domenica ci vediamo in una serra di acquariologia, mi farebbe piacere conoscerti se hai voglia e tempo per parlare di acquari con tutta la comunity del DiscusClub2.0 che partecipa e non solo .

Ti metto il link per aderire

:-)))

 

http://www.discusclub.net/forum/topic/1566-discusportalit-open-day-2011/page__pid__26058__st__105

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nella nostra grande Famiglia!!!! se puoi metti delle foto che fanno sempre molto piacere ;) ;) ;) ciao e buon proseguimento!!!!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto, se riesci a venire domenica a ''le onde'' avrai l'occasione di conoscere parte di noi, e capirai che banda di matti siamo... Benvenuto a bordo Lionel!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti troppo gentili per l'invito a cremona, se riesco vengo volentieri però non essendo certo non prenoto nulla, vi ringrazio tanto per l'ingresso che mi avete fatto in questa famiglia.

Spero di imparare molto molto molto da voi e quando mi sentirò pronto con l'acquario provvederò all'acquisto di discus, ma prima voglio imparare a genstire bene le problematiche che ne possono conseguire ad allevare discus o comunque pesci "delicati" in generale.

Spero non sia difficile ne impossibile imparare ad allevare discus in modo dignitoso, io sto già cercando su google delle guide ai discus, non è che ne avete una o più di una che preferite e/o che comunque mi consigliate?

Partendo proprio dalle basi fino ad allevamento serio e preciso.

Grazie ancora a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Lionel, se hai occasione vai all'incontro e capirai molte cose.

Intanto ti faccio veramente i complimenti perchè hai preso con lo spirito giusto questo eventuale passaggio al Re dell'acquario (ti renderai subito conto il perchè è definito così). Come ti dicevo il discus non è un pesce ne delicato ne difficile, è anzi molto resistente basta che venga rispettato, come tutti gli esseri viventi, nelle sue necessità. Segui le discussioni sulle sezioni neofita e allestimento vasche per discus e non aver paura di chiedere.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.