Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao A Tutti


Enki

Messaggi raccomandati

quoto in pieno il tuo ragionamento Alvar la penso come te!!!!! non ha convenienza a trattarli cosi,se parliamo di guadagno ci perde totalmente!!!! nessuno gli compra dei pesci in quelle condizioni......al massimo o trava un angelo come Enki che li prende per salvarli oppure qualche poveraccio che lo frega!!!!,in piu se muoiono non vende proprio nulla!!!! e per non parlare della pessima figura che ci fa tutto il negozio!!!!

Per tenerli cosi e non starci dietro alla non prenderli AZZO!!!!!!!!

Non è che si può sapere il negozio che andiamo a fare uan spedizione punitiva ahhahahahahhahah ;) ;) ( ragazzi cerco di sdrammatizzare,ma è davvero una cosa vergognosa povere bestie!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo astro forse da un armadio come te....forse qualche parolina potrebbe ascoltarla....dai ci sto io però sono piccolino magari vi aspetto in macchina col motore acceso 72.gif 72.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il problema più grande è proprio quello...che non tutti sono disposti ad accettare consigli da chi evidentemente ne sa più di loro

forse perchè pensano che essendo il loro lavoro ne sanno abbastanza....e come glielo spieghi che vendere animali vivi non è un lavoro da semplice commerciante...

io per esempio volevo comprare degli ancy....mi hanno venduto 4 esemplari come ancy e poi qui ho scoperto che non lo sono affatto....certo ci sta il mio grosso errore

non ho prestato minimamente attenzione credendo che avessero solo un pattern diverso...ma il mio negoziante li sta vendendo come ancy....come glielo spiego domani che quelli non sono affatto ancy e che non dovrebbe venderli come tali?....lo conosco da parecchio tempo ormai e quindi non credo ci sranno grossi problemi però resta il fatto che potrebbero nascere

dato che lui è il proprietario di un negozio ed io un semplice acquirente

 

Alvar io sinceramente glielo direi chiaro e tondo,ovviamente in una certa maniera,senza mandarlo a ........

Se poi se la prende e ci rimane male che cavolo,affari suoi tu mica gli hai detto niente di male!!!! anzi forse gli fai pure un piacere che neanche lui se ne è accorto e lo dice a quelli che glieli mandano!!!! anche se un negozinate che non si accorge di una cosa del genere è un po gravino!!!! cmq può succedere a tutti una svista ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, permettetemi di presentarvi Max, alias Enki:

 

Nell'ultimo mese ho avuto modo di conoscerlo di persona, e questo week-end abbiam passato parecchie ore insieme, seduti al tavolo di un ristorante il sabato sera, in compagnia delle rispettive fidanzate, e davanti al suo acquario la domenica. Che dire, una persona altamente preparata, con una forte personalità ma un amore per il suo hobby e per gli animali in genere (in casa oltre alla vasca, 1000 litri, tiene 4 pappagalli splendidi e 3 gatti).

Anche Gabriella, la compagna di Max, è una persona squisita, innamorata anche lei di tutti gli esseri viventi, al punto di starci male quando le cosè non vanno come vorrebbero, e si vede dal modo in cui parla e interagische con i pappagalli e i suoi gatti.... Max ovviamente fà più il duro in quanto uomo, ma gli occhi brillano di fronte alle splendide livree di tutti i suoi animali.

 

Con la presente ringrazio quindi Max e Gabriella per il tempo che mi hanno concesso e per il loro invito, siete persone veramente speciali!!!!

 

 

Max, ovviamente lo sai di esserti infilato in un bel pasticcio, con la tua promessa di riorganizzazione di parte della mia serra, vero???? :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

72.gif è un vero onore andrea, ci mancherebbe. Sei sempre il benvenuto. Poi per la tua serra.....ti presenterò la parcella, 2 melon, 2 snake e una manciatina di ancy ahahahahah :004: :004: :004: :004: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sa che andrea me lo metto sullo stato di famiglia, e che dire di Marta la sua compagna? Mitica!!!

 

Purtroppo una notte di bagordi e gogliardie tra gli Alpini a Torino è deleteria per chi, a differenza mia, non ha il fisico, e purtroppo non è stata presente la domenica....

Link al commento
Condividi su altri siti

:bow: grazie Andrea, sei stato carinissimo....

mi hai fatto commovuore!!!! :012:

Amche tu sei una splendida persona, la tua anima è pura e sincera, sono molto felice di aver conosciuto te e la tua Marta, anche lei dolcissima e squisita.

 

P.s colgo l'occasione per salutare tutti , non sono esperta di acquari, quel lavoro lo faccio fare a Max, ma se avete problemi con gatti o pappagalli chiedete pure ^-^

 

ciao

gabry

Link al commento
Condividi su altri siti

che forza!!!! bravai ragazzi cosi si fa!!!!! che cosa c'è di meglio che conoscere persone con la nostra stessa passione per condividere uns acco di cose!!!! da passare del sano tempo insieme!!!!

Per i pappagalli......che cosa avete di bello????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il Giaco!!!!! con la sua bella coda rossa!!! sono fantastici ed intelligentissimi!!!!!! complimenti!!! ma sono coppia e figlio???? vi hanno mai deposto?

Postaci delle foto se vuoi!!!!

Io adoro tutti gli animali tanto è vero che io e la mia dolce metà abbiamo uno zoo ehehhehehhe 3 cani,2 gatti,10 tartarughe da terra,discus,pesci marini...... ;) ;) ;

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.