Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ecco I Miei Giovincelli By Sg!


Astro

Messaggi raccomandati

Non c'è niente da fare: i cambi offrono un rateo di crescita importante quanto il regime alimentare (ho scoperto l'America, eh? :032: ).

 

No Salvo, non hai scoperto l'America ma è giusto sempre evidenziare questa buona abitudine!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho schermato i due lati corti della vasca con delle lastre di polistirolo da 3 cm per cercare di mantenere il piu possibile il colore interno dell'acquario per evitare un maggiore consumo di elettricità da vedere se riesco a starci dentro e potermi tenere i miei dischetti!!!!!

Nel frattempo ho anche fatto due foto a loro giusto due perchè erano spaventati della modifica e quindi non giravano molto........

e sto anche preparando una vaschettin ada 20 lt per isolare e curare l'unico dischetto che non si è ripreso e non sta crescendo vediamo se con il flagyl riesco a recuperarlo........

Quelli piu fotografati sono gli unici due che non si sono mai isolati ed hanno sempre mangiato!!!!! infatti si vede dalle dimensioni e da come sono!!!!! secondo me sono stupendi!!!! sono i primi discus decenti che ho!!!!

Purtroppo non avendo esperienza con questi pesci ho sicuramente fatto errori che li hanno stressati e quindi non sono cresciuti tutti uniformemente!!!! intatti ora nel gruppo,vanno da una dimensione di circa 12-13 cm i piu grossi a 6 cm il piu piccolo!!!!

Ma devo anche dirvi che pesci di questi livelli (come i piu grossi che ho) qua da me nei negozi non se ne vedono!!!

post-1269-0-49970300-1300911434_thumb.jpg

post-1269-0-31207800-1300911445_thumb.jpg

post-1269-0-83202600-1300911458_thumb.jpg

post-1269-0-49399800-1300911471_thumb.jpg

post-1269-0-03945600-1300911483_thumb.jpg

post-1269-0-57925300-1300911494_thumb.jpg

post-1269-0-25849200-1300911507_thumb.jpg

post-1269-0-38060800-1300911677_thumb.jpg

post-1269-0-97861100-1300911689_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per come li hai cresciuti. Però sai a volte nei negozi non se ne vedono di cosi grossi xke costano parecchio e alla fine il discus è un pesce di nicchia quindi è capace che nella tua zona non c'è molta richiesta e allora i negozianti non ne prendono di grossi.. Comunque ancora tanti complimenti per la cura a l'affetto che ci metti nell'allevarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro, sei proprio sicuro di volerli dare via? sono proprio bellini, e darli via ad un prezzo che nei negozi è di almeno 5 volte superiore... Sicuramente è un affare, ma per chi te li prende, non per te!!!!

 

Per il piccolo, io aspetterei a dargli il flagyl, almeno che non hai prorpio visto i sintomi dei flagellati... e anche fosse proverei a fargli una bella termoterapia fatta bene (1 grado al giorno fino a 33 gradi e poi lo tieni 4 giorni così!) e poi provare a rimpinzarlo con pastone, artemia liofilizzata, tubifex, chironomus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto le ultime foto, e adesso ti chiedo...ma perché vuoi darli via? Ha ragione Andrea quando parla del fatto che chi li prende fa un affare, ma oltre a questo io valuterei anche i sacrifici che hai fatto per farli crescere. E' del tutto normale se in un gruppo di 7/8 discus giovani - non ricordo quanti sono - qualcuno ha ritardi nella crescita oppure problemi del tipo patologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi dei complimenti!!!! anche a me fanno impazzire specialmente due di loro!!!!

infatti darli via è una sofferenza per me!!!! ora sto provando a schermare i vetri con del polistirolo per cercare di evitare il piu possibile la dispersione di calore e un minore consumo energetico,perchè l'unico problema di questa vasca sono i termoriscaldatori!!!

Cmq per adesso nessuno mi ha chiesto per i giovincelli quindi io per adesso li tengo tanto andiamo verso l'estate ed effettivamente i costi della vasca si dimezzano!!!!

Cmq spero che anche gli altri si riprendano come si deve e diventino come i fratelli!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio vedrai che tutto si sistemerà, per diminuire la dispersione termica prova ad usare il polustirene al posto del polistirolo,comunque i dischi li vedo bene, bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo ho una brutta notizia da darvi ( anche se me lo aspettavo prima o poi!!!!) oggi quando sono andato a vedere la vasca dei miei piccoli,ho trovato il discus quello più piccolo di tutti che in 4 mesi era cresciuto praticamente niente morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

 

Era messo maluccio rispetto agli altri anche se io speravo che si riprendesse.......ma purtroppo non è riuscito a farcela!!!!! purtroppo!!!!!!!

 

Il discus è quello nella 5° foto,al centro in alto il piu piccolo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo ho una brutta notizia da darvi ( anche se me lo aspettavo prima o poi!!!!) oggi quando sono andato a vedere la vasca dei miei piccoli,ho trovato il discus quello più piccolo di tutti che in 4 mesi era cresciuto praticamente niente morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

 

Era messo maluccio rispetto agli altri anche se io speravo che si riprendesse.......ma purtroppo non è riuscito a farcela!!!!! purtroppo!!!!!!!

 

Il discus è quello nella 5° foto,al centro in alto il piu piccolo!!!!

 

Fabio, sarò crudele ma sotto certi aspetti è meglio che sia morto, un discus non in perfetta forma in vasca abbassa il morale, e rischi di rovinare gli altri pesci accanendoti su di lui... concentrati sugli altri... Io spesso faccio così, chiedi a Fabrizio, di quante volte guardo i nostri green e dico: ''ma che aspettate a crepare??''

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu ne ho ancora 7 ;) ;) ;) ;) ;)

 

ecco le ultime foto fatte

non riesco a fare foto decenti senza flash vengono sempre mosse e non stanno mai fermi!!!! vorrei fare delle belle foto dove si vedono bene belli aperti e invece mai!!!! :dft007: :dft007: :dft007:

post-1269-0-90343500-1301837721_thumb.jpg

post-1269-0-55864600-1301837734_thumb.jpg

post-1269-0-12836200-1301837746_thumb.jpg

post-1269-0-54268100-1301837776_thumb.jpg

post-1269-0-41042200-1301837791_thumb.jpg

post-1269-0-74858400-1301837801_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando sul tema consumo? Se vuoi farti un'idea più precisa posso prestarti lo strumento per la misurazione effettiva dei consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.