Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Altre Passioni


Stefano68

Messaggi raccomandati

  • Risposte 24
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    5

  • Mauro

    5

  • Stefano68

    5

  • Gianluca72

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

io,sono un appassionato di pesca, esattamente pratico il carpfishing anche se quest'anno sono rimasto fermo per forze maggiori(casa nuova,figlia e serra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Titi è malato per la pesca...ha miliardi di riviste in tutte le lingue. E non solo!

Se vuoi, anche se sembra blasfemo, posso cambiare il titolo del topic aggiungendo "pesca".

Anche se non so cosa sia...penso che è simpatico per i praticanti trovare persone con la stessa passione.

Titi si fa proprio le gare internazionali (però non so se da pescatore, da esca o da trota salmonata :011: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene. Io pesco da 35 anni,e da una dozzina a mosca. Anche se sembra strano che uno che cura i pesci, li vada anche a pescare, ma ci sono veramene tanti acquriofili con questa passione. Premetto che non uso ami con ardiglione, proprio per poter liberare i pesci appena catturati senza fargli danni. Probabilmente la voglia di conoscere quello che succede nell'acqua, si rispecchia anche con la pesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la praticavo da ragazzino, da un paio di anni l'ho ripresa solo come passatempo quando sono in vacanza infatti non prendo quasi mai nulla se non il sole :biggrin:

Ho contagiato anche la mia ragazza che in modo molto goffo spesso prende piu pesci di me :022:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho praticato la pesca agonistica fino a 4 anni fa', un po' tutti i generi ma la lo spinning e la pesca d' altura sono le varietà che preferisco.la cattura che mi dato la soddisfazione più grande una fario da 55cm sul torrente Telo ad Argenio in mezzo ad un canalone in cordata...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la pesca a me piace il contato con la natura. a dieci anni mia madre mi cercava a mezzanotte per i boschi insieme a tutto il quartiere. mi dispiace che non posso mettere delle foto perché stano sul altro pc. pero sto bell luccio di 13,5kg. e un mio amico, la cattura e di un messe fa a Lago di Turano. dopo la foto il mostro e stato rilasciato

post-1270-0-40494100-1292786465_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco perché mi piacciono i discus, il nome stesso lo dice (Symphys (cresciuto insieme)odon(dente)=Symphysodon vuol dire dente unico incollato. Uno per mascella :dft005: ). Altro che lucci...entri nel fiume sano ed esci eunuco :dft008:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io praticavo fino a un anno fa. poi ho un po iniziato a trascurare per dare piu attenzioni ad altro..

La piu bella cattura... Ricciola di 19kg a traina da gommone in Corsica nel 2006. fantastica. io pero me la so magnata, non l'ho rilasciata.. ci abbiamo mangiato in 15!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.