Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

E' una miscela di elementi tropicali formulati (dicono) appositamente per i Discus. Io ho fatto un ordine e l'ho acquistato. Lo conoscete?

  • Replies 20
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • http://www.ebay.it/itm/KENT-DISCUS-ESSENTIAL-BIOCONDIZIONATORE-SALI-MINERALI-PER-DISCUS-237ml-/170718809795?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item27bfa24ec3   è questo?

Si, non mi è mai mancato! E' l'unico tonico che non mi faceva irritare i selvatici quando cambiavo loro l'acqua (i selvatici odiano acqua nuova, ma anche i nitrati non sono amici loro).

Adesso continuo ad usarlo perché (non ho prove chimiche sulle punta delle dita) anche all'estero si usa moltissimo come tonico dopo un cambio. Per me fai bene, Maury. E' davvero l'unico surplus che mi permetto oltre l'acqua in vasca. sign0098.gif

  • Author

Bene sono contento di aver fatto un buon acquisto! :biggrin:

  • Author

Si, non mi è mai mancato! E' l'unico tonico che non mi faceva irritare i selvatici quando cambiavo loro l'acqua (i selvatici odiano acqua nuova, ma anche i nitrati non sono amici loro).

Adesso continuo ad usarlo perché (non ho prove chimiche sulle punta delle dita) anche all'estero si usa moltissimo come tonico dopo un cambio. Per me fai bene, Maury. E' davvero l'unico surplus che mi permetto oltre l'acqua in vasca. sign0098.gif

 

Usando questo si sostituisce il biocondizionatore "classico" (Acquatan) ? E visto che siamo in argomento: io metto sempre il biocondizionatore (anche se a meta' dosi); ma con l'acqua osmotica non si potrebbe farne anche a meno?

Maury, credo proprio di si, perchè anche questo prodotto va sotto la voce di biocondizionatore.

La funzione di prodotti come acquatan o altri è quella di legare metalli pesanti e sostanze nocive, qualcuno fa anche da lenitivo-antistress.

Ecco perchè viene usato dopo i cambi d'acqua, perchè anche se questi apportano un beneficio fondamentale all'equilibrio chimico della vasca, non dimentichiamo che sono molto invasivi e stressanti per i pesci.

Alcuni vengono usati -biocondizionatore come acqua amica askoll- soprattutto per il trasporto dei pesci, quando vengono spediti.

Ottimo prodotto l' ho provato diverse volte mai avuto problemi.

Consigliatissimo

Sono pienamente d'accordo con Jamy: uno dei motivi fondamentali che dovrebbe farci riflettere su quanto è importante la stabulazione è proprio lo stress che provoca l'acqua nuova al sistema e ai pesci: acqua nuova che per riequilibrarsi con la circostante da via ad una serie di processi chimici qualche volta fastidiosi per i pesci (a partire dallo stesso pH).

in effetti la parola Biocondizionatore è utile per le aziende che possono così traghettare in tutti i paesi che NON lo consentono, principi attivi e sostanze di ogni genere e si possono vendere liberamente nei negozi e non in farmacia. Quindi molto vaga come cosa. Non prendiamola mai alla lettera.

Per estrazione il biocondizionatore è quello che contiene colloidi ottimi per abrasioni cutanee o per legare metalli pesanti. Questo non sostituisce la stabulazione comunque. Il Discus Essential lo puoi mettere (quando l'acqua è stata snellita dal carico di nitrati) e avrai sempre una buona risposta.

  • 2 weeks later...
  • Author

Si...quando ho fatto il cambio ho messo le dosi consigliate. Mi sembra tutto a posto. Tra l'altro èstato il primo cambio e i dischi erano abbastanza tranquilli! :biggrin:

  • 1 year later...

Maury dove lo acquisti???

anche io lo usavo, ma adesso non lo trovo piu nei negozi

anche io lo usavo, ma adesso non lo trovo piu nei negozi

 

infatti titi,ho vistosui negozi on lien dove acquisto di solito,ma niente!!! :nohope:

cavolicchio!!!!!!!!!!!!!!!! EBAY DOCET :) +1 per brex :)

se ti fidi ad ordinare in europa ce piu di qualche sito che lo vende.e forse lo trovi in confezioni più grosse visto che in acquari come i nostri confezioni da 250ml durano pochissimo....

@@tatore ho comprato anche io il discus Essential, incuriosito dallevostre recensioni positive.

Praticamente dopo il cambio va dosato per l'intero litraggio dell'acquario giusto???

Non altera valori di ph,kh e gh giusto?? su un sito ho letto che apporta sali minerali che mutavano questi valori,ho letto male???

 

se ti fidi ad ordinare in europa ce piu di qualche sito che lo vende.e forse lo trovi in confezioni più grosse visto che in acquari come i nostri confezioni da 250ml durano pochissimo....

 

@@brex89 se mi posti il sito te ne sarei grato :))

  • Author

@, mi sono perso questo topic ultimamente (la cosa preoccupante è che l'ho aperto io!). Alla fine dove l'hai preso? Su e-bay ?

Ti conviene miscelarlo nella/e taniche di stabulazione. Non ne metterei la quantità per tutti i litri dell'acquario, ma solo la quantita' per i litri del cambio.

@@Maury62 hihiihhihi tranquillo Maury :))

Quindi meglio nelle taniche di stabulazione?? ma solo per i litri del cambio o poi per i litri della vasca totale?'

Mi spiego,io cambio 60 litri alla volta,quindi doso per 60 litri,ho capito bene??? ma sei sicuro che non vada dosato ogni volta sui 450 litri della vasca??

lo dosi solo come un normale biocondizionatore per i litri d acqua stabulata che utilizzi..

ma usandolo per la prima volta non dovrei dosare per tutta la vasca??? e non per i 60 del cambio??

mi sa che serve per integrare i sali dell'acqua del cambio!!!! è da aggiungere all'acqua d'osmosi??? come oligoelementi??? per avere un acqua a conducibilitá bassa ma con il giusto rapporto di sali??? oppure bisogna sempre tagliarla con acqua di rete o aggiunta di sali kh-gh?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.