Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi volevo i vostri consigli visto che siete dei grandi esperti!!!!!

Volevo progettare un nuovo impianto ad osmosi inversa,con 2 membrane da 100 galloni l'una!!!! e volevo sapere quanti prefiltri montereste voi e che componenti montereste!!!!

scrivete come lo fareste voi che poi vi dico come lo vorrei realizzare io ;) ;) ;) grazie a tutti ragazzi!!!

• Replies 9
  • Views 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perchè 2 membrane?  una sola non va piu che bene?

Metterei due filtri a sedimenti e due a Carboni da sostituire in maniera alternata. e budget permettendo una booster per membrana.

• Author

ragazzi mi sono sbagliato volevo dire 3 membrane!!!! da ottonere parecchia acqua!!!!! vorrei che in poco tempo riempisse le taniche!!!!!

le membrane ho sbagliato sono da 190 galloni al giorno,sono da 100 GPD ;) ;) ;) ora ho impianto con una menbrana da 300 GPD ma non mi da l'acqua prossima allo 0,ma il valore di tds è 6..........

io ho una membrana da 150 con relativa booster ma non ho tds zero. più alto vai con la portata della membrana e minore è la "precisione". per avere acqua a zero ti serve un impianto piccolo e che lavori in maniera impeccabile... tds 6 non ti è sufficiente?è per il marino?

• Author

volevo un tds a 0 ma avendo un buona portata.....per quello le 3 membrane........l'impianto chei e ho ora è un 7 stadi con membrana da 300,l'acqua che esce va bene si,solo che volevo qualcosa di piu preciso!!!!

quello che pensavo io era di mettere 4 bicchieri sedimendi 5 micron ---> Carbone ----> Carbone ------> sedimenti 1 micron e  poi le 3 membrane........non riesco con una solo pompa booster a fare tutto??? i filtri a bicchiere li andrei a sostituire ogni 5-6 mesi......

cavoli quan acqua!     fossi in tè mi affiderei ad aqua1..  sicuramente dovrai optare x dei prefiltri da 20"    se non ricordo male salvo dovrebbe avere una  " lavatrice" made by aqua1 ...giusto @@tatore ?

scusami se mi permetto ma per l'uso in acquari d'acqua dolce se tds è a 6 o è a zero oppure a 15 non penso che cambi molto, visto che poi devi reintegrare con sali o tagliare con acqua di rete.

ragazzi mi sono sbagliato volevo dire 3 membrane!!!! da ottonere parecchia acqua!!!!! vorrei che in poco tempo riempisse le taniche!!!!!.

Se metti tre membrane in serie mica ottieni più acqua. Con una booster aumenti la pressione e quindi hai più produzione di acqua giornaliera e, se rispetti i galloni per pressione dettati dal tipo di membrana, non inficerai sulla qualità dell'acqua.

Se vuoi maggiore produzione, dovrai mettere a lavorare due o tre membrane ma non in serie, in modo tale che ogni membrana produrrà separatamente acqua per quanto è stata progettata.

Potresti fare così, booster, prefiltri, carbone, e poi due o tre diramazioni con relative membrane e tre uscite separate, problemi risolti sia per conducibilità che per produzione l/h.

• Author

esatto!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.