Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

A 23 giorni dallo start della mia vasca ho questi valori:

ph 7,2

kh 7

gh 11

nitriti 0

nitrati  12,5

ammoniaca  0

La prossima settimana, sempre se mi date l'ok, vorrei inserire 8 corydoras sterbai  e 8 crossocheilus siamensis, ottimi mangiatori di alghe,anche se per il momento sono quasi inesistenti.

I crossocheilus sono pesci talvota vivaci, per cui quando inserirò i discus, se dovessero dare fastidio, li toglierò.

Ringrazio anticipatamente per tutti gli utili  consigli che mi date.

• Replies 18
  • Views 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao @@alesct direi che puoi inserire i pulitori ma comincerei con degli ancistrus o qualche L poi se tutto è ok con i valori anche la settimana dopo puoi inserire i cory.

Un saluto Dotto :-)

Certo che puoi inserirli, ti dico che i miei siamensis mangiucchiavano le pinne ai discus e li ho tolti.

Edited by Upacciu

• Author

Ma sinceramente non volevo mettere gli ancistrus.... gli L cosa sono?

mi permetto , non chiamarli pulitori.....è più corretto chiamarli con li loro giusto nome...loricaridi :-bd

fai come ti dice @@dotto. Gli L sono loricaridi

• Author

Allora metterò un gruppetto di otocinclus!

• Author

Si...bellissimi...ma che dimensioni raggiungono da grandi? :huh:

Esiste un tipo che rimane piccolo?

Vanno allevati in gruppo o ne basta uno?

Quali mi consigliate, ovviamente di quelli che rimangano piccoli....intorno ai 10cm

Edited by alesct

i loricaridi vanno sempre in gruppo, tutti i generi hypancistrus taglia max 12 cm, panaqolos max 13 cm, il comune ancistrus , pekoltia e dekeyseria , scegli quelli che più ti piacciono, hai un'ampia scelta.

Ma 2 ancistrus maschi nella stessa vasca non fanno a sportellate?

• Author

Quindi prima inserisco 4 o 5 loricaridi e dopo una settimana se i valori sono nella norma posso inserire un gruppo di crossocheilus siamensis...

Sono invisibile.....

• Author

:yup:  non sei invisibile!!!! Li vorrei inserire per tenere a bada le future alghe, e poi come ho scritto nel mio primo messaggio, li tolgo  e li inserisco nell'acquario di comunità di mia cognata....

:-
  • Author

La vasca è 300 litri netti, io in effetti per il motivo che sporcano tantissimo e bisogna tenerli in gruppo non vorrei metterli, ma tutti mi consigliano di farlo....

La vasca è 300 litri netti, io in effetti per il motivo che sporcano tantissimo e bisogna tenerli in gruppo non vorrei metterli, ma tutti mi consigliano di farlo....

dipende da cosa compri e non è necessario il gruppo,puoi tenere qualche singolo esemplare.

io ad esempio nel 500lt ho un l240 e un 190. la differenza la fa il comportamento. un gruppo di 240 lo vedrei bene mentre un gruppo di 190 ti rade al suolo l'acquario.

in un 300lt un gruppetto di 134 puoi tranquillamente gestirlo perchè restano piccolini

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.