Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve a tutti volevo se possibile un consiglio sul tipo(marca e modello)di neon T8 (cm.89,5)da sostituire nella mia vasca(poseidon)da 240 lt tenendo presente che le piante che ho sono:2echinodorus bleheri,un pò di hygrophila polysperma e qualche anubias su tronco,ed è proprio quest'ultima che mi crea problemi,anche perchè è quella più vicina ai neon che credo non siano mai stati cambiati.

Un'altra cosa importante per me che volevo chiedere e se passassi all'illuminazione a led? soprattutto per una questione economica,le piante si materrebbero in ottima salute lo stesso? i valori dell'acqua sono ottimi e faccio cambi del 20% ogni cinque giorni usando osmosi e acqua di rete stabulata.grazie come al solito per la vostra gentilezza e appena posso posterò qualche foto.

• Replies 8
  • Views 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

quanti watt sono i neon? devo vedere se trovo dei neon adatti commerciali come i philips e ti dico quali prendere..per i led c'è chi è passato e nn ha problemi di crescita o alghe per i led http://www.discusclub.net/forum/topic/3347-controller-albatramonto-per-strisce-led/, l'anubias è una pianta ombrofila meglio tenerla lontana dalla luce diretta

• Author

grazie tony,allora il neon che sta dietro è bianco e c'è scritto:arcadia freshwater FF30-(36",90mm)high output tropical lamp NEW CONCEPT

quello davanti è rosa e c'è scritto:Sylvania gro lux F30w/gro t8

dovresti prendere questi accanto ci sono le misure vai in qualche centro ben fornito di materiale elettrico..

sono i philips master TL-d 830 o 840 è indifferente il primo ha toni molti caldi rispetto a 840 e poi prendi l'865

p.jpg

• Author

grazie tony sempre disponibile,appena possibile li prenderò

Che problemi hai con l'Anubias? Alghe? Normalmente è una pianta che, avendo una crescita abbastanza lenta, non necessita di fonti luminose particolari. Forse è troppo esposta semmai. Prova a mettere qualche foto dell'acquario, vediamo come implementare il parco luci. E' anche probabile che tu non abbia necessità di alcuna illuminazione extra, o di led non potentissimi...

• Author

ok tore appena posso come dicevo prima posto qualche foto

..ooook! Così vediamo se è il caso che ti dissangui con LED ad hoc, o puoi viaggiare con impianti a led tranquilli e non eccessivamente onerosi. Anche perché è una luce che dal punto di vista estetico rende molto.

infatti da un effetto molto 'live' come dico sempre..e scende sul fondo a fasci di luce, un problema delle strip (se le utilizzerai) a led è l'ossidazione data dall'acqua e dall'umidità delle stesse quandi sarebbe meglio intubarle

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.