Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti, e da un po' che non frequento il forum, comunque come posso fare per disinfettare a dovere una vasca da ripro di 120 l, per una coppia di dischi? Ora e' in parcheggio, avendo avuto fino all'altro giorno una coppia di pigeon, ma per mia sfortuna il maschio e' morto, ancora sono molto amareggiato per l'evento, anche perche' fino al giorno prima il disco mangiava voracemente, e non presentava nessun sintomo visivo di qualche problema, anzi. I valori della vasca erano ok, vi abitavano solo loro. :039:

• Replies 13
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Carlo, la formalina è considerata in Italia cancerogena dal 2004. Pertanto occhio a certi consigli. Si può rischiare sulla propria pelle, ma badiamo sempre a preoccuparci di chi legge, che se prende i

puoi disinfettarlo con acqua ossigenata o amuchina e risciacquare abbondantemente, asciugare per bene e lasciarlo fermo per qualche giorno in modo che tutta l'umidità si disperdi, visto che ai batteri basta un pò di umido per vivere..

• Author

Ok grazie, mi metto subito al lavoro :yup:

io personalmente faccio girare 1 giorno con la formalina 10 ml su 100 lt, poi tolgo tutta l'acqua e riempio.

io personalmente faccio girare 1 giorno con la formalina 10 ml su 100 lt, poi tolgo tutta l'acqua e riempio.

Carlo, la formalina è considerata in Italia cancerogena dal 2004. Pertanto occhio a certi consigli. Si può rischiare sulla propria pelle, ma badiamo sempre a preoccuparci di chi legge, che se prende i nostri consigli alla lettera senza postille doverose, e ha figli, non lo so...

Scusa se preciso ma mi sento in obbligo. Per chi vuole saperne di più

Basta acqua ossigenata, la cui reazione stecchisce ogni patogeno non lasciando traccia alcuna. Per eventuali macchie di calcare invece l'aceto è più che buono.

infatti come anche il verde di malachite, acqua ossigenata o amuchina cioè ipoclorito di sodio viene usato in parte da chi ci fornisce l'acqua in casa, essendo un potente battericida e funghicida..

@@tatore acqua ossigenata in che quantità? e usata come? chiedo perchè anche io a giorni metto in casa una vasca usata

grazie!

Edited by Missingstar

@@tatore acqua ossigenata in che quantità? e usata come? chiedo perchè anche io a giorni metto in casa una vasca usata

grazie!

Con l'acqua ossigenata puoi anche abbondare. Usandola pura, spruzzandola sui vetri, diluendola nell'acqua. La reazione dell'H2O2 (formula bruta) innesca una fortissima azione disgregante (noi nelle cellule abbiamo delle vescicole chiamate lisosomi, e che contengono perossido, per disgregare impurità all'interno della membrana cellulare) che non rilascia nulla. Solo idrogeno e ossigeno. O acqua. Pertanto regolati, ma se abbondi non succede nulla.

grazie ! allora riempio la vasca aggiungo l'acqua ossigenata , aziono una pompettina , 24 h svuoto e posso gia riempire subito vero?

Se vuoi un consiglio EXTRA: aspetta che asciughi completamente. 12H bastano, poi lasciala letteralmente "seccare". Non avrai più problemi di eventuali patogeni presenti.

farò cosi' tanto non ho fretta :) grazie mille

tony l'ammuchina è impegnativa da sciacquare rispetto all'acqua ossigenata, non per questo non funziona, ansi...

però mi sembra giusto inserire questa info :-bd

Carlo, la formalina è considerata in Italia cancerogena dal 2004. Pertanto occhio a certi consigli. Si può rischiare sulla propria pelle, ma badiamo sempre a preoccuparci di chi legge, che se prende i nostri consigli alla lettera senza postille doverose, e ha figli, non lo so...

Scusa se preciso ma mi sento in obbligo. Per chi vuole saperne di più

Basta acqua ossigenata, la cui reazione stecchisce ogni patogeno non lasciando traccia alcuna. Per eventuali macchie di calcare invece l'aceto è più che buono.

Ho sottolineato discendo IO PERSONALMENTE ...... :nohope:

carlo anche se l'hai sottolineato, un neofita si fida e la prende per buona l'informazione, la formalina non è mica zucchero... tatore ha ragione

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.