Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

post-1844-0-00099600-1346674635_thumb.jpg

Sono felice di presentarvi oggi il mio nuovo blog personale.

Dopo 4 anni www.monitrilla.it va in pensione e dalle ceneri rinasce un nuovo blog: nuovo nel CMS (wordpress), nuovi contenuti, una grafica professionale (Ross&Thomas) e il nuovo nome:

http://www.liviagiovannoli.it

Questo nuovo blog raccoglie la maggior parte delle mie esperienze legate all'acquariofilia: allestimenti acquari, articoli realizzati per diverse riviste del settore, portali web,conferenze e manifestazioni del settore.

Vi sono inoltre diverse gallerie fotografiche e reportage dei miei viaggi e partecipazioni ai più' importanti eventi acquariofili ed erpetologi degli ultimi anni.

Per la realizzazione di questo blog devo dire due enormi GRAZIE.

Il primo a Salvo Franchina per il supporto tecnico lato server e migrazione, per avermi spronato a cimentarmi in questo nuovo percorso web, per avermi aiutato a risolvere innumerevoli inghippi tecnici che senza di lui non avrei mai risolto...... anche perchè non poteva non aiutarmi... mi aveva svampato il sito!!! =))

Il secondo e altrettanto sentito a Rosario Curcio che ha l'innato dono (lui dice che e' solo professionalita'!) di trasformare in grafica e immagini esattamente quelle che sono le idee, non solo per la creazione del logotipo e grafica del mio blog, ma in tutti i progetti che portiamo avanti insieme da anni.

Un grazie anche ai miei famigliari che in questo mese di lavoro mi han vista concentratissima su questo progetto e ai miei amici dello staff di MD che mi hanno aiutato a sistemare le fotografie del sito.

Buona lettura a tutti!!! /:)

post-1844-0-20752800-1346674906_thumb.png

Edited by tatore

• Replies 18
  • Views 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

l'ho visto ed è davvero ben fatto complimenti Livia....bellissime foto, vasche, pesci, articoli....insomma

da leggere e rileggere con piacere

Finalmente...

Sono contentissimo perché ci siamo divertiti, perché ancora una volta io, te e Ross abbiamo lavorato insieme, perché soprattutto sei contenta te.

Diciamo che l'operazione non ebbe un inizio splendente (avevo cancellato tutto irrimediabilmente :yup: :undecided: :> ), ma grazie alla fiducia di Livia, i lavori ci hanno preso una piccola fetta delle nostre vacanze, diventandone parte.

Molto bello, fatto bene, ed è soprattutto una pagina tua personale davvero curata. Vorrò anche vedere quando parlerai della tua passione musicale, ma intanto ci si contenta anche del contenuto che è presente, e che conosco per forza di cose molto bene.

molto bello Livia , e anche Salvo e un mago ! complimenti a tutti due !

wow! un angolo di web spettacolare e delicato... avete fatto un lavoro con i fiocchi!!! mi sono soffermato sulle foto dei plantacquari e devo dire che si vede distante un miglio che dietro tutto ce una mano femminile....

wow! un angolo di web spettacolare e delicato... avete fatto un lavoro con i fiocchi!!! mi sono soffermato sulle foto dei plantacquari e devo dire che si vede distante un miglio che dietro tutto ce una mano femminile....

Esattamente quello che le dico sempre io. :yup:

Sai quante sbavature non vedevo, e lei ci perdeva invece le ore? Ufffffff.. :o

Complimenti, davvero brava!

Bello bello....scusate ma sono troppo contento. Uno spettacolo in poltronissima!!

Vado a metterlo nella directory

scusatemi per l'ignoranza ma cosa é un blog?a cosa serve?

Un blog è una pagina web personale, in cui scrivi quello che ti pare. Un diario.....

Complimenti Livia veramente tutto bellissimo.

Mi piaceva prima ma adesso è propio un'altra cosa :-)

che meraviglia ragazzi!!! Nn ho parole, solo occhi x guardare e leggere, quanto cuore in questo blog, fantastico!!!

Complimentissimi ... !!!

complimenti Livia, è piacevole da leggere ed allo stesso tempo affascinante :-bd

Bravi davvero, parlo al plurale perchè a quanto ho capito è stato un bel lavoro di gruppo, frutto di tanta tanta passione. Non vorrei essere però stato nei panni di @@tatore quando ha "svampato" il vecchio sito :eek: :D

• Author

Ahah... In effetti era preoccupatissimo.... Io non avevo alcun backup... Ma tutto il materiale salvato nel mio pc... Fortunatamente chi mi fa hosting aveva dei backup... E in 24 ore abbiamo ripristinato tutto. ... Ma a quel punto abbiamo pensato.... Dai facciamolo nuovo... Ed io ho passato 3 gg a leggermi tutorial on line di wordpress... Poi ho cominciato a smanettare e dopo una settimana era pronto... In attesa che tornasse Rosario dalle ferie per crearmi il logo e a darmi qualche consulenza sull'immaginr grafica (colori, font).. Ecc..

Una staffetta perfettamente sincronizzata!!e divertendoci un sacco!!

Si dai caruccio...... ah ah ah

Mitch[/color]' timestamp='1346858056' post='66301'] Si dai caruccio...... ah ah ah
Nun tè sprecà...moderatore seriale AHHAHAAHAHAH..

Quando le ho svampato il sito erano le 4 del mattino, e ho solo esclamato "O porca putt....".

Ho scritto all'assistenza hosting, che non ero io (per fortuna), e in contemporanea anche a lei.

La mattina pensavo a reazioni tipo "Ma pezzo di M... ma vaff..." e invece lei: "Vabbé, ho tutto salvato, non ho backups ma ho foto e testi".

Per fortuna intanto io scrivevo all'assistenza chiedendo backups su backups, perché quelli che mi mandavano erano vuoti, invalidati ecc.. Alla fine, un ragazzo mosso a compassione dal mio evidente imbarazzo mi ha detto: "Ok, te ne mando uno, ma ci vuole il mago Omelma per rimetterlo su". Bene, da quello ho ripristinato tutto....e il resto mi è+ parso un gioco.

E' stato troppo simpatico tutto, ma col senno del poi. Solo a pensare al momento in cui ho visto tabula rasa ho la fronte perlata :o

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.