Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

qualche consiglio da esperti xkè sia + bella e + "giusta"???

post-2283-0-46736600-1344175471_thumb.jpg

• Replies 21
  • Views 6.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ok allora procedo con la radice. lo sfondo ancora nn c'è quello che vedi dietro è il muro di casa. Ero andata al negozio x prenderne uno tutto nero ma nn l'avevano. lo cerchero' da un'altra parte. Si

Posted Images

Ciao @@Claudia,io non mi considero un "esperto" però posso dirti che la vasca nel complesso,

esteticamente parlando,non mi dispiace affatto.La cosa che non mi piace è lo sfondo marrone,

da poca profondità e i discus risalterebbero di più in contrasto con sfondo più scuro.

Per più giusta cosa intendi?

• Author

si mettero' uno sfondo nero. pensavo anche di aggiungere un'altra radice dal lato dove ci sono i tubi del filtro (quello dove c'è la vallisneria), che ne dici? Intendo + giusta x i discus

La vasca direi che offre ai discus zone per il nuoto ma anche zone dove possono stare tranquilli

quando infastiditi,ci sono zone d'ombra sempre apprezzate da questi pesci.

Nel complesso mi sembra equilibrata come habitat,esteticamente una radice nella zona che hai

indicato ci starebbe bene.

Valuterei l'introduzione di un'altro discus,maggiore e il numero maggiormente il discus è a suo agio.

• Author

ok allora procedo con la radice. lo sfondo ancora nn c'è quello che vedi dietro è il muro di casa. Ero andata al negozio x prenderne uno tutto nero ma nn l'avevano. lo cerchero' da un'altra parte. Si avevo in programma anke di prendere un altro paio di discus, STo aspettando che maturi una vasca x quarantenarli e poi passero' da @@Mitch di nuovo :-bd

I discus suoi discus sono sanissimi e meravigliosi.

Che dire sei in buone mani,allora aspettiamo le novità.

Dimenticavo +1,perché penso farai le cose bene :-bd

• Author

Grassie ;) spero solo di riuscire a far star bene i miei dischetti

Carina mi aggrego a quanto detto sopra sfondo scuro qualche pianta in meno una radice in più e meno illuminazione vedrai i tuoi discus con i pollici in su ( pinne in su si intende ahhhaaaa ) saluti da hiron

• Author

che pianta dovrei togliere? sono 3, la ninfea a sx (quella è 1 sola.... cresce a dismisura) copre completamente la superficie dell'acqua con le sue foglie + grosse, la coppia depone proprio li' sulla radice tra le foglie, l'anubias piccolina messa da poco e la vallisneria gigante a sx a coprire il filtro (anke questa orama ha foglie lunghissime che fanno il giro dell'acquario un paio di volte):

se dai una sfoltita alla valli togliendo le foglie più vecchie la aiuti nella crescita..hai piante alte che devono stare più sul fondo della vasca, io toglierei quel tronco sulla sinistra poggiato per terra per nn far diventare sotto un ricettaccolo di sporcizia se ne metti un,altro più d'effetto ramificato e appeso hai tiranti la vasca ne guadagna in aspetto

• Author

@@tony81: si il tronco da togliere era proprio quello e ne andro' a prendere uno ramificato solo che la vasca nn ha tiranti, come faccio ad appenderlo?

oggi pom sfoltisco la vallisneria, dici che tolgo anke tutte le piantine figlie nate nell'algolo lungo il vetro?

• Author

ok mi armo di viti radice e ventose e metto il moroso al lavora <):)

In quale lato intendi, quello dove c'è la super ninfea????

si sul lato opposto alla valli, anche la ninfea la puoi potare se vuoi anche se è bella così, magari elimini quelle più vecchie..

Io lascerei la ninfea e la vallisneria, via tutte le altre piante, toglierei il tronco dietro la ninfea ed anche quello davanti alla vallisneria, non aggiungerei altri discus, e proverei come ti hanno già consigliato con un tronco, piccolo ma molto ramificato che galleggia o attaccato con ventosa al vetro posteriore.....per lo sfondo metterei del digifix adesivo di colore celeste-blu sul vetro posteriore.

• Author

la poto una volta a sett, ogni volta porto via circa una decina di foglie, adoro quella pianta, sotto è violacea con un po' di verde e le sue foglie + grosse ricoprono completamente la superficie (devo spostarle x dar da mangiare ai pesci) e sono verde brillante. Magnifica

• Author

cos'è il digifix???

Plastica adesiva, la trovi in una buona cartoleria, spruzzi acqua e sapone, l'appoggi al vetro, poi con una spatolina di gomma fai uscire acqua e bolle d'aria, quando l'acqua si asciuga l'adesivo della pellicola fai il resto....bello!

• Author

fico, ma poi si puo' anke togliere se magari un giorno voglio cambiare??

La tiri via e pulisci i residui con l'alcol :-)

• Author

ah beh meraviglioso, dritta fantastica grazie!!

Plego

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.