Jump to content

Claudia

Members
  • Content Count

    135
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Claudia last won the day on December 1 2012

Claudia had the most liked content!

About Claudia

  • Rank
    clubbing
  • Birthday 01/30/1979

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Citta'
    Verona
  1. Claudia

    800 lt?

    in realtà una parte è stata aggiunta + recentemente. al piano sotto niente cantina. i muri sono spessi 60 cm (i portanti) ma x il solaio devo assolutamente sentire il geometra. lunedi' lo chiamo..... io naif.... se nn c'eravate voi magari montavo tutto e un giorno mi crollava la stanza....
  2. Claudia

    800 lt?

    abbiamo acquistato l'anno scorso un antico rustico...... devo x forza chiedere al mio geometra. potrei anke pensare di metterla al piano sotto ma è + freddo e i costi aumenterebbero. Cavolo mi sto demoralizzando. forse è meglio che io monti la mia 250 e poi con calma cerchero' una 500 o 600 lt
  3. Claudia

    800 lt?

    nn mi ero posta il problema del solaio..... come faccio a sapere se tiene? la volevo mettere al piano sup xkè è quello + caldo.
  4. Claudia

    800 lt?

    praticamente devo contare un millino x l'attrezzatura senza contare poi layout e pesci. mi sa che abbandono l'idea x ora e resto sulla mia 250 già pronta. in futuro chissa...
  5. ragazzi altro quesito.... ho la possibilità di entrare in possesso di un vascone di 800 lt.... solo vasca. l'attrezzatura la dovrei comperare. E' un sogno ma ho delle perplessità: 1) ma quanto consuma in elettricità matenere un coso del genere considerato che starebbe in una stanza in cui ci sono secchi sempre 20 gradi d'inverno? 2) che attrezzatura consigliate? filtri? riscaldatori? luci? ecc? cosi' mi faccio un0idea dei costi e decido se tuffarmi nell'avventura o no.
  6. Bellissima la hydrocotyle leucocephala. Si il discorso del materiale filtrante già lo avevo messo in conto, ne prelevero' una parte dalla vasca dei degli scalari Koi e faro' partire il tutto. La prox sett o forse quella dopo andro da Ama-zone... ho scoperto che nn è per nulla lontano da dove lavoro.... che c..o!! oggi pom aspetto che gli amici mi vengano a dare una mano a portare la vasca al piano superiore dove alla fine dovrà stare e poi comincio il reportage. Grazie a tutti, siete sempre grandi e indispensabili!
  7. @@Wado ok quindi poi le foglie le lascio penzolare all'esterno giusto? @@tony81 grazie x la dritta ora ci guardo
  8. allora mm posso metterla..... la vasca ha il coperchio. nn sapevo xo' che si potessero usare
  9. ok allora anke qualche pietruzza, mi sa che prendero' un gruppetto di panda, ci mettero' un po' xkè nel negozio vicino a casa nn li hanno sempre. Bellissimi anke i gold nugget (L018)... ma dove li trovo? e poi... il pothos è questo???
  10. Ciao ragazzi,sto facendo una pazzia.... ho acquistato un gruppetto di 6 Rio Nanay F2 e qualche cardinale ho visto le loro foto e me ne sono troppo innamorata!!!. X ora sono ancora a casa loro xkè visto che nn erano previsti la loro vasca nn è pronta e ci vorrà un po' tempo che maturi, x fortuna sono in mano ad una persona fantastica che ha la pazienza di tenermeli. Ho a casa un 250 lt vuoto...... tra domani e domenica la mettero' al suo posto e la avviero' in modo che sia pronta prima possibile.... Come la allestisco al meglio x loro? Pensavo ad una grande radice da un lato, sabbia bianca fine e giusto qualche pianta galleggiante o al max un'anubias, che ne dite? che tipo di cory sarebbe meglio mettere?
  11. Claudia

    Sterbai e uova

    @@Wado xo' sei convincente.... se ridepongono ci provo.......
  12. Claudia

    Sterbai e uova

    nella mia vasca (250 lt) ci sono solo 4 discus e gli sterbai (4), nn ho altro, a parte le helena che hanno fatto un ottimo lavoro con le altre lumache ma se qualcuno ne vuole fatemi un fischio. Poi ho un'altra vasca ugua con scalari Koi e un po' di altri esserini. In realtà mi piacerebbe darmi alla riproduzione (discus e scalari depongono regolarmente) ma nn credo di avere abbastanza tempo da dedicare, soprattutto a discus e scalari, e ho anke paura poi di trovarmi con un sacco di pesciolini che nn so a chi dare. Ci provero' la prossima volta con gli sterbai visto che loro nn si stressano poi con le cure parentali. I vostri consigli sono come al solito essenziali. E' bello avere una passione e sentirsi sicuri di potersi rivolgere sempre a qualcuno che ha sempre la voglia e si prende sempre il tempo di darti una mano. Quindi grazie, siete grandi!!!
  13. Claudia

    Sterbai e uova

    ragazzi grazie, purtroppo i miei discus sono arrivati prima di me. I cory hanno distribuito uova un po' ovunque quindi sto cercando di vedere se ce ne sono altre, in ogni caso, grazie a voi, la prox volta saro' pronta!!!!
  14. Claudia

    Sterbai e uova

    si nella vasca di comunità ma come faccio a riscaldarla la vasca di 2 lt? posso mettere una sala parto nella vasca di comunità?
  15. Claudia

    Sterbai e uova

    Ciao ragazzi!!! felice di ritrovarvi tutti. gli sterbai ieri sera hanno deposto... ora che si fa?
×