Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Bene... che si fa?? Io nn volevo che succedesse c'è un modo x evitarlo??

I due innamorati sono due dei tre dischetti che mi ha dato Mitch.

Giovedi' ho cambiato un centinaio di litri, sifonato alla grande il fondo x eliminare il problema delle lumachine (ce ne sono già molte meno). Venerdi' quei due hanno iniziato a vibrare come matti ed ecco il risultato...

post-2283-0-09529700-1342290463_thumb.jpg

• Replies 36
  • Views 7.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per ora niente... Lasciali fare finche non diventano ingestibili ( cioè quando si prenderanno mezza vasca)... Intanto goditi lo spettacolo e facci sapere se superano la notte

Ciao @@Claudia,perché vorresti evitarlo?

Puoi non fare nulla,e stare a goderti le cure della coppia e il loro comportamento nella riproduzione

io lo trovo sempre molto interessante.

Comunque alle prime deposizioni le uova vengono inevitabilmente mangiate o dai genitori o dai compagni di vasca

oppure deperiscono per i valori acqua non idonei alla schiusa.

• Author

@@Mitch , che è il nonno (ahahahahahhaha)

• Author

Si me lo godo lo spettacolo, solo che so cosa vuol dire stare appresso ad una nidiata di pesciolini come questi e nn credo di avere il tempo da dedicare, xo' d'altra parte quando la cosa si farà seria ci staro' male a vedere i piccoli e nn poter badare a loro x cui mi impicchero fino a nn dormire di notte.... già mi sento in colpa quando dopongono gli scalari xkè tolgo subito le uova.... (questi nascono crescono e nn so poi dove metterli).... Ecco xkè volevo nn succedesse (o xlomeno nn cosi' presto). Volevo godermeli cosi' com'erano. Spero nn comincino subito a picchiare gli altri... x ora come si vede dal video c'è il terzo incomodo che vuole sbirciare da vicino e loro nn se ne preoccupano...

Edited by Claudia

Non vorrei sbagliare ma si vedono abbastanza bene gli organi riproduttivi e...mi sembrano due femmine :D , guardali bene mentre depongono la prossima volta e vedi se riesci a riconoscerne il sesso

• Author

Allora. stamane le uova ci sono ancora. il Turchese nn ci si stacca mai. Mentre LSS albino è un po' meno morboso.

@Gio' effettivamente il problema me lo ero posto pure io. Solo che l'ovopositore del turchese si vedeva bene ed è bello grasso. L'altro tira fuori un attrezzo + fino. Nel maschio che si vede di solito??

da come descrivi le cose l'albino è il maschio, la papilla genitale del maschio è più fina e appuntita mentre quella della femmina è più grossa e mozza.

Allora. stamane le uova ci sono ancora. il Turchese nn ci si stacca mai. Mentre LSS albino è un po' meno morboso.

@Gio' effettivamente il problema me lo ero posto pure io. Solo che l'ovopositore del turchese si vedeva bene ed è bello grasso. L'altro tira fuori un attrezzo + fino. Nel maschio che si vede di solito??

Il turchese è femmina sicura, si vede bene nel filmato, l'altro si vede meno, come ha detto Alan il maschio ha la papilla genitale più piccola, di forma quasi triangolare e appuntita

Io non sono molto convinto che l'albino sia maschio, mi sembra molto largo l'organo genitale...

• Author

boh nn saprei dire, adesso l'organo dell'albino nn si vede +. Quello dell'altro invece è ancora x metà all'esterno. le uova ci sono ancora tutte. 3 sono diventate bianche ma le altre tutto ok.

Ciao Claudia tienici informati della situazione [-O<

difficile capire dal video se tutte e due hanno un ovopositore, se sarà coppia certa lo si vedrà se le codine faranno la loro comparsa, comunque se noti un puntino nero all'interno delle uova quello è l'embrione che sta sviluppando..

complimeti claudia informaci sulle news ;) :)>-

Grande Claudia :) in bocca al lupo e speriamo che siano una vera coppia.. se decidi di provare a riprodurli e tutto va bene non sarò in lista di attesa per i piccoli, no... assolutamente non ci sarò... sono direttamente a casa tua con il retino in mano =))

comunque sono belle esperienze e pure se non va tutto come dovrebbe ,il fatto che stiano cercando di riprodursi è un segnale che li hai trattati bene e sono in salute.. un ottimo risultato per te ed un sospiro di sollievo per Mitch che ora è certo di aver dato i suoi dischetti ad una persona in gamba :)

• Author

stamane le ouva erano quasi tutte bianche e oggi le hanno mangiate. Il turchese mi sembra triste :( ... forse sto esagerando vero? :o

Ma nel caso succedesse davvero.... che cosa (nel senso di che livrea) uscirebbe??

L'ammuffimento è dovuto ai valori non ideali, comunque meglio così, ne hanno di tempo per pensare alal ripro, secondo me ora ti conveine pensare solo a farli crescere ancora un po.. e poi ora arriva Agosto, non credo che avrai tempo da dedicare a dei nanetti :P

Per quanto riguarda la genetica se il turchese non ha parenti albini.. dovrebbero uscire principalmente rosso turchesi... qualche leoaprd e qualche snake... tutti portatori di albinismo..

se nn vuoi farli riprodurre + alza i valori in vasca, intendo kh e Us.....

con quel grosso cambio li hai stimolati

• Author

Mamma mia proprio il tempo è quello che servirebbe a fiumi.

Comunque si vorrei che crescessero belli e sani e poi magari chissà un giorno....

@@erny nn oso toccare i valori della vasca........ Se cosi' stanno bene nn mi azzardo a metterci le mani LOL

pian piano si possono alzare tranquillamete quanti lt è la vasca? che valori hai al momento?

se nn vuoi farli riprodurre + alza i valori in vasca, intendo kh e Us.....

con quel grosso cambio li hai stimolati

Per quel che riguarda la mia piccola esperienza quando decidono di cominciare a deporre fermarli mi è stato impossibile, si sono fermati solo quando non erano in forma per problemi in vasca, altrimenti non gli fregava nulla di Kh, Gh, pH, temperatura, etc etc, continuavano anche con valori decisamente alti

evidentemente sono super fortunato, ho 3 coppie e in comunità se nn voglio farle riprodurre mi basta portare il kh a 4-5 e gli Us a 800. si fermano na bellezza.....ma poi mi insegnate che ogni coppia è una storia a se....

evidentemente sono super fortunato, ho 3 coppie e in comunità se nn voglio farle riprodurre mi basta portare il kh a 4-5 e gli Us a 800. si fermano na bellezza.....ma poi mi insegnate che ogni coppia è una storia a se....

:yup: già evidentemente sono tutte diverse, le mie stanno di norma a KH 6 e Us 700 e depongono regolarmente :039:

• Author

Stamattina mentre facevo la pulizia di routine e il cambio si sono messi a rideporre, le uova le depone solo il turchese, l'albino ha un apparato + piccolo, ci passa sopra ma nn esce nulla

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.