Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ecco le ultime novità nella mia vaschetta: Un Heckel Rio Negro - un Royal blu Nhamundà e una Potamotrygon Laticeps.

Il Royal non mostra completamente il suo pattern ancora , ma si è ambientato bene e sta mangiando come un bue, quindi

penso che mi darà molta soddisfazione se continua così: ha ancora la possibilità di crescere considerando le ventrali e l'occhio.

http://www.youtube.com/watch?v=nICsOuWFEds&feature=youtu.be

• Replies 21
  • Views 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mauri un super acquario!!!! l'unica impressione negativa che mi da il video.....non sono un po strettini? cmq pesci stupendi e di qulità davvero uno spettacolo!!!

• Author

mauri un super acquario!!!! l'unica impressione negativa che mi da il video.....non sono un po strettini? cmq pesci stupendi e di qulità davvero uno spettacolo!!!

Mah...a dire la verità non mi sembra ...Forse c'è un pò di effetto schiacciamento dovuto dal video,. Dal vivo mi sembra tutto ok! Anzi...mi sembrano ancora

più tranquilli di prima e mangiano tutti di più!

complimenti maury ... :-bd :039:

Belli, Maurizio. Bello anche l'Heckel, anche se dalla livrea mi sembra molto nhamundà. Bella vasca, e pesci assolutamente acclimatati bene. Confermo il green campione di bellezza, null'altro da aggiungere. La razzetta l'amo. Di notte fa anche la tua su e giù in prossimità della superficie?

• Author

Belli, Maurizio. Bello anche l'Heckel, anche se dalla livrea mi sembra molto nhamundà. Bella vasca, e pesci assolutamente acclimatati bene. Confermo il green campione di bellezza, null'altro da aggiungere. La razzetta l'amo. Di notte fa anche la tua su e giù in prossimità della superficie?

Fa su e giù anche di giorno......è uno spettacolo e sono contentissimo di averla presa! Incanta tutti quanti! Sai che mi fai venire un dubbio sulla provenienza dell'Heckel?

Che te ne sembra del nuovo royal blu nhamundà? Sempre schietto mi raccomando eh @@tatore....

bellissimi maury..la razzetta farà un bel lavoro di mescolamento fondo..+1 così raggiungi tatore :D/

come sempre ottimi acquisti...!!! aspettiamo delle foto dei 2 discus appena ambientati :-bd

L'Heckel sembra proprio Nhamunda.

Ciao Maury!

Complimenti per gli acquisti!

L'unica cosa è la Potamotrygon, mi danno una tristezza in acquario... sono belle ma secondo me hanno bisogno di una certa superficie al suolo, le vedo troppo strette in acquario. Se rimanessero di questa dimensione ancora, ma crescono il doppio.

Bellissimi Maury..

• Author

Ciao Maury!

Complimenti per gli acquisti!

L'unica cosa è la Potamotrygon, mi danno una tristezza in acquario... sono belle ma secondo me hanno bisogno di una certa superficie al suolo, le vedo troppo strette in acquario. Se rimanessero di questa dimensione ancora, ma crescono il doppio.

Secondo quello che mi hanno detto questo tipo di razza dovrebbe restare massimo sui 20-25cm ed è per quello che l'ho presa. Lo spero, altrimenti la regalerò

o la venderò a qualcuno con un acquario ancora più grande.

Ho capito, fai bene!

Con le piante non hai avuto problemi, le sradica facilmente no?

• Author

Ho capito, fai bene!

Con le piante non hai avuto problemi, le sradica facilmente no?

No fin'ora no! Non ha sradicato niente e la convivenza è più che pacifica!

SEcondo me quell'heckel è Nhamundhà: il rio Negro ha un colore di base grigietto... non ha blu e rosso....

complimenti però, i pesci sono omlto beli e la vasca mi piace moltissimo.

ps.. come fai ad avere una'cqua così crtistallina? che filtro usi? hai la UV?

Maury dopo tutto questo tempo sarebbe inutile dirti che hai dei gusti e dei discus stupendi... è più facile vincere l'enalotto che trovare esemplari brutti nelle tue vasche :-w

Molto bello l'Heckel,ma anche tutto il resto :-bd

• Author

Grazie dei compliments ragazzi! @@Monitrilla: si uso la uv-c; con l'azoo double black water e l'illuminazione dennerle finalmente ho

raggiunto il mio obbiettivo del colore dell'acqua. Come filtro ho il Jbl profi 1500: a monte ho un Hydor prime30 caricato solo a spugne e lana che

mi fa da prefiltraggio .

Sto monitorando quello che sta succedendo in vasca e devo dire che gli ultimi acquisti dimostrano un bel caratterino oltre ad un'appetito bestiale. Il dominante del branco e altri due danno delle belle beccate ai due nuovi quando distribuisco il cibo , specialmente al royal blu; questi scappano un attimo ma subito dopo ritornano al loro posto a mangiare (mangiano il triplo degli altri). L'Heckel Nhamundà è leggermente magretto ma se

continua così recupererà in fretta. Il Royal blu è ancora giovincello quindi spero che cresca bene e se è come penso e spero, darà il

massimo tra un paio di mesi.

sempre bellissimi esemplari e la razzetta poi...

ho letto che hai sentito l'esigenza di un prefiltro per il jbl, ne hai già parlato in qualche discussione?ho anchio un jbl...

• Author

sempre bellissimi esemplari e la razzetta poi...

ho letto che hai sentito l'esigenza di un prefiltro per il jbl, ne hai già parlato in qualche discussione?ho anchio un jbl...

O.T. Se ne è ho parlato molto tempo fa...ma apri pure una discussione nuova su questo argomento e il tuo filtro in particolare che approfondiamo se vuoi!

Ciao!

bei acquisti Maury specialmente la razza, io vado pazzo. tra poco metterò de le foto anche de le mie !

Mauryyyyyyyyyyy sei incredibile .....hai una vasca da concorso ...esemplari veramente belli e ben tenuti :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.