Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Mi piacerebbe comperarmi questo acquarietto: Askoll Acquario Fluval Edge Led e Luce lunare 46Lt Black 43x35x59h cm, ma vorrei sentire

qualcuno che lo ha avuto o lo ha visto per sapere se è veramente così bello e funzionale come dicono.

• Replies 19
  • Views 10.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

io l'ho solamente visto di sfuggita e l'ho trovato carino esteticamente..il problema secondo me sta nel fatto che cosi lo compri e cosi deve restare.al contrario delle vasche classiche dove puoi metterci le mani nei filtri,luci,etc in questo nn puoi aggiungere nulla altrimenti lo ammazzi in estetica e perde tutto il suo valore (non costa poco)

E' la tipica vasca che se ti piace la compri subito

Io prima di natale ero alla ricerca di una vasca per le crystal red, tra le vasche candidate vi era anche la askoll fluval edge ma con lampada alogena.

Il problema dell'illuminazione alogena era facilmente risolvibile con una modifica, ma quello che mi ha fatto desistere era lo spazio di appena una mano per poter fare la normale manutenzione.

Comunque rimane l'effetto estetico che è davvero bello, ma poco come funzionale.

E' la tipica vasca che se ti piace la compri subito

Io prima di natale ero alla ricerca di una vasca per le crystal red, tra le vasche candidate vi era anche la askoll fluval edge ma con lampada alogena.

Il problema dell'illuminazione alogena era facilmente risolvibile con una modifica, ma quello che mi ha fatto desistere era lo spazio di appena una mano per poter fare la normale manutenzione.

Comunque rimane l'effetto estetico che è davvero bello, ma poco come funzionale.

Pienamente d'accordo con @@oannes.

Spesso mi son trovato su Ebay con compro/non-compro....alla fine mi son fatto un marino, con quello che avevo.

Però confermo che, anche visto dal vivo, è un acquario bellissimo soprattutto il parallelepipedo. Non il verticale.

il difetto maggiore di questo acquario erano le luci che in poche ore facevano alzare la temperatura di molti gradi tanto da doverne spegnere una e non basta;vedo che hanno messo i led quindi questo "enorme" problema deve essere stato risolto.

per il resto sei molto più esperto di me e sicuramente hai valutato che è la manutenzione è complicata e modifiche è difficile farne, di certo non lo comprerei: anni una mia amica prese questo mentre io il cubino (forse non originalissimo ma costa 1/3 e ha un filtro interno enorme invisibile)....si lamenta tutte le volte che la vedo.....però credo che uno esperto non abbia difficoltà,certo non va bene se è il primo acquario!

Comunque è bello sembra un oggetto d'arredamento.

Mi state facendo pensare che è il miglior acquisto non-fatto della mia carriera =))

Sbavaaavo per il parallelepipedo :undecided: Anche se sapevo che avrei dovuto cementare per sempre pesci, piante e calamita anti-alghe.

Io l'ho avuto e mentre facevo manutenziome all'interno molto scomodamante si é rotto il vetro sopra in conclusione bello ma va bene per il pesce rosso!!!

Eccolooooooo... abbiamo trovato una vittima delle indispensabili inutilità :yup:

Sono il campione delle indispesabili inutilità!!!,!,

• Author

Certo che se è così scomodo per la manutenzione non lo compro di certo. Però mi piaceva esteticamente.

maury non hai un negoziante in zona che li vende?cosi lo tocchi con mano

• Author

maury non hai un negoziante in zona che li vende?cosi lo tocchi con mano

Fin'ora non l'ho mai visto dal vivo....

curiosità: cosa ci vorresti inserire? perchè se vuoi endler o caridine potrebbe anche andare,,,tanto la manutenzione non è molta

• Author

curiosità: cosa ci vorresti inserire? perchè se vuoi endler o caridine potrebbe anche andare,,,tanto la manutenzione non è molta

Mah.... eventualmente era da mettere al posto del 20 lt che ho ora. Essendo un 46 lt. netto è comunque più del doppio del mio....comunque certo che è

per pesci piccoli.....e piante. Mi lascia molto perplesso il fatto di dover entrar con una mano per fare qualsiasi operazione.

altri nanoacquari che ti piacciono nn ci sono?

In effetti questo è il più appariscente, ma anche il meno pratico. Comunque con delle pinze e una calamita capace puoi tenere la vasca in perfetto ordine, se devi tenere piccoli come endler e altri pesci simili.

Questo è il modello che stavo per prendere...

fluvaledge.gif

AskollEDGE2.gif

Io l'ho avuto per un anno e poi l'ho regalato ad un amico dopo che è saltato l'impianto luci

Per essere bellissimo è bellissimo ma a parte il problema luci che riscaldano (ora è stato cambiato con il sistema led) e a me si è fulimanto tutto dopo pochi mesi.... il problema di quella vaschetta a mio avviso è un cronica deficienza di ossigenazione in acqua.

Nemmeno le caridine ci vivono tranquille... e quelle che sopravvivevano (le red cherry) non si riproducevano... .Ho provato pure mettendoci un mini oxydator dentro...

La manutenzione è terribile: devi svuotare un bel pò per infilarci dentro una mano ,altrimenti allaghi...

Insomma, è un bellisimo soprammobile... se vuoi farci un piccolissimo giardino zen o al massimo coltivarci dei muschi poco esigenti..

ps.. ci è morto perfino un Betta :undecided:

post-1844-0-21209400-1334478177_thumb.jpg

Edited by Monitrilla

Ammazza, il betta sarà morto...annegato :o Non poteva proprio sopravvivere senza aria. L'abbiamo visto or ora da Moby Dick. Si, bello che non balla, decisamente.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.